lunedì 3 marzo 2014

Leonard viene arrestato e non perdona Pauline!


Non c'è pace per il protagonista maschile di Tempesta D'Amore che, oltre ad essere stato molestato e ingannato da Patrizia (Nadine Warmuth), dovrà subire la peggiore delle beffe, venendo arrestato per la sua aggressione per cui il colpevole, anche in questo caso, è in realtà Friedrich (Dietrich Adam). 

La parte peggiore di tutto però, almeno per ora, non sarà questa ma il fatto che sarà proprio Pauline (Liza Tzschirner) la prima a sospettare di lui e a peggiore la situazione, discutendo della vicenda in maniera avventata con il commissario Meyser (Christoph Krix).

Inevitabilmente, l'uomo finirà per trarre in arresto Leonard che se la caverà grazie all'aiuto di Friedrich ma soprattutto al fatto che realmente è innocente. Questo però non migliorerà le cose, visto che lui, dopo aver realizzato qual è l'opinione di Pauline si scoprirà deluso da lei in un modo che sembrerà essere irreparabile. 

Dal canto suo Pauline spiegherà di essersi ricreduta sulla sua colpevolezza, poco prima che venisse arrestato, ovvero quando lui ha giurato di essere estraneo ai fatti su sua madre ma questo non basterà al giovane Stahl che non sembrerà ammorbidirsi del tutto nemmeno di fronte ad una lettera di scuse della Jentzsch.

Si tratta del primo passaggio fondamentale della Tempesta dei due protagonisti, destinato comunque ad essere temporaneo ma a prestare al fianco ad il bel percorso che il protagonista di questa stagione sta portando avanti, diventando il vero perno della storia raccontata. 

21 commenti:

  1. Protagonista femminile che sembra un protagonista maschile e viceversa :D

    RispondiElimina
  2. Lui ha fatto grandissimi errori all'inizio, ma in effetti ora sta compiendo davvero un bel percorso. Ed è sicuramente quello che sperimenta le prove più dure e i sentimenti più interessanti.
    Il personaggio di Pauline invece sa vivere solo due stati d'animo, in cui è rimasta cristallizzata: la cotta adolescenziale e la sfiducia. A proposito, mi ha colpito negativamente nella scena in riva al lago, quella con le mucche: un minuto prima rideva e lo baciava; un attimo dopo gli ha detto che non potevano stare insieme! Ma è normale?!
    È vero che lui l'ha delusa pesantemente, ma non si può basare un'intera stagione su questo: che noia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti secondo me leonard è la vera rivelazione di questa stagione. federica

      Elimina
    2. d'accordo con federica, mi piace un sacco ma ha la partner sbagliata. carmen

      Elimina
  3. La partner è perfetta.e se il protagonista ha piu prove da superare rispetto alla protagonista ben venga..qualcosa di dverso..L'unico errore di pauline è non aver lottato per l'eredità
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la partner è perfetta un bel, grande e vistosissimo corno :D e non è l'unico errore che ha fatto. liza mi piace molto ma pauline ha tanti di quei difetti che la metà bastano.

      Elimina
    2. ma io non capisco come si possa anche solo pensare di scrivere PERFETTA che non andrebbe bene per nessun personaggio. questa santificazione delle protagoniste a priori non l'ho mai capita

      Elimina
    3. semplicemente il protagonista è meglio e non c'è niente di male, visto che è quasi sempre stato il contrario. si può dire senza per questo essere inutilmente redarguiti dalla fan di turno.

      Elimina
    4. eheh perfetta, magari! chiara

      Elimina
  4. Leonard come personaggio maschile è sorprendentemente una novità per Tempesta. Ha commesso molti errori di valutazione all'inizio, ma ora la sua sincerità insieme agli inevitabili difetti lo rendono umano e credibile. A differenza della protagonista Pauline che continua a voltare la testa da un'altra parte perdendo di vista la realtà. E' lei che ora dovrà fare un percorso di crescita e tutto in salita per raggiungere l'amore.
    L'unica cosa che non mi va giù è quel suo sconcertante e assurdo comportamento altalenante e infantile.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei lo deve fare molto più lungo ma sicuramente non lo farà. giovanna

      Elimina
  5. Leonard è un protagonista maschile che sta incominciando un bel percorso di maturità e crescita e dimostra di avere carattere. In passato ha sbagliato tanto ma si sta riscattando alla grande. Per una volta il protagonista maschile si dimostra più adulto e disposto a maturare rispetto alla protagonista femminile. Ametista

    RispondiElimina
  6. Per una volta è lui che non perdona lei.anche se a me piace il personaggio di pauline bisogna dire che stavolta l'ha fatta grossa e poi non ha un minimo di fiducia.rebecca

    RispondiElimina
  7. Adoro questa coppia di protagonisti solo che Pauline con i suoi tira e molla con (il povero) Leonard mi provoca un tale nervoso.....Meno male che è solo una fiction se nò sarei già ko. Ciao da Barbara

    RispondiElimina
  8. non dovrebbe perdonarla nemmeno dopo

    RispondiElimina
  9. Leonard merita di più! sabrina

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)