venerdì 7 marzo 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 2 a sabato 8 marzo 2014


Eventi destinati a lasciare il segno sono stati protagonisti a Tempesta D'Amore nella settimana di programmazione da domenica 2 a sabato 8 marzo 2014 che hanno visto Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 5] cadere dalle scale ma anche emozionarci con alcuni momenti di folle amore per le creature che porta in grembo e soprattutto per Leonard (Christian Feist) [VOTO 8] che è finalmente riuscito a dire a Pauline (Liza Tzschirner [VOTO 0] ciò che pensa, ricordandole che non ha l'aureola!

E tutto ha Pauline tranne che l'aspetto di un angelo, almeno al momento, visto che ha accusato in maniera insensata Leonard di essere il responsabile della caduta di Patrizia! Non è l'unica però ad aver perso il senno: le ha fatto compagnia Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 4] nella sua folle crisi isterica che ha coinvolto Werner (Dirk Galuba) [VOTO 6], non proprio esente da colpe ma questa volta estraneo ai fatti e perfino Leonard di cui la donna ha parlato male solo perché infuriata con Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 0] che non merita considerazione, dopo il gesto compiuto ai danni della sua ex amante.

Barbara (Nicola Tiggeler) [VOTO 5] ci ha regalato bei momenti insieme alla sorella ma scagliandosi contro Friedrich e Leonard ha dimostrato di avere un senso della giustizia che zoppica ancora molto, come quello di Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 4] che pur avendo ragione a volersi rivalere nei confronti di André (Joachim Latsch) [VOTO 3], sbaglia nel modo di porsi e di agire.

Se sullo chef, scorretto e codardo più che mai c'è forse poco da dire, una parola va spesa per Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 7] che ha deciso  di rinunciare al suo celibato per fare un grosso, grossissimo favore all'amico. Anche Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 5] è stata carina verso l'amica Tina [VOTO 6], anche se entrambi non sembrano essere sulla strada giusta. Se la prima, infatti, non ha molta pazienza, la seconda è completamente vittima della sua cotta per Goran [VOTO 5] che, almeno in questo frangente, di certo non sta brillando per intelligenza...

Consigliamo infine a Coco di pensarci bene prima di intraprendere la carriera di detective, perché nelle simulazioni è pessima e poco realistica, forse più della caduta in sé, capace di lasciare molto dubbi nel telespettatore, ancora prima di averla effettivamente vista...

30 commenti:

  1. ancora 0 per pauline...non lo merita...i suoi dubbi e la mancanza di fiducia verso leonard ci sta..visto che le ha mentito..e continua a farlo riguardo il contratto...no dai..voto assolutamente ingiusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva Robert Saalfeld non è ingiusto perché non si accusa una persona di omicidio per un paio di bugie raccontate mesi prima e visto che lei non sa nulla del contratto, il quadro è ancora più imbarazzante per quello che la riguarda. Puoi dire tutto quello che ti pare ma è così.

      Elimina
    2. Perfettamente d'accordo con Tempestamania.. Non ne posso veramente più di sentire questi discorsi, questo modo di difendere a tutto i costi Pauline rasenta l'assurdo e rimango ogni volta allibita quando leggo questo commenti, a mio avviso, completamente fuori luogo...

      Elimina
    3. elisa..ognuno è libero di dire ciò che pensa
      ok tempestamania..non nego che il suo comportamento non brilli..ma quel paio di bugie che dici tu..sono gravi..come fingere di avere una malattia..e pauline è confusa e non si fida..Neanche a me sta piacendo in queste puntate..dico solo che lo 0 è esagerato

      Elimina
    4. Io non metto in discussione quello che pensi, ma il modo in cui lo esprimi ovvero, in maniera eccessivamente cristallizzata e per partito preso.. Non lo fai solo con Pauline, ma anche con il personaggio di Barbara.. Di entrambe esalti (in maniera esagerata) i loro pregi e annulli completamente i loro difetti, continuando a dargli ragione ad oltranza, anche quando ragione proprio non ne ha.. Per il resto di totalmente ragione: ognuno è libero di dire ciò che pensa..

      Elimina
    5. Eva Robert quello che dice Elisa è verissimo, succede con Pauline, con Barbara e anche con Eva. Nessun problema se è questo l'atteggiamento che vuoi mantenere verso i personaggi che ti piacciono, se però evitassi di bacchettare gli altri quando dicono le cose come stanno :D In questo caso l'obbiettività non solo diventa requisito necessario ma fondamentale. Si chiama confronto.

      Elimina
    6. concordo con tempestamania ed elisa. noemi

      Elimina
  2. Tempestamania questa settimana le tue motivazioni e le analisi dei personaggi, nonché i voti, mi trovano in totale sintonia con te.
    Pauline non si può assolutamente difendere ( e voi tutti sapete quanto mi piaccia ancora e nonostante tutto) per un semplice motivo: non possiede senso critico e non riesce a stare coi piedi per terra, sembra che viva in un'altra dimensione dove solo lei ha ragione a priori, perché Leonard l'ha ingannata. Stasera ha detto che Leonard non è quello di cui lei si è innamorata, ma anche lei non è più la stessa. Non si accorge di come sia cambiata e come abbia perso ogni capacità di pensare con un briciolo di intelligenza e di buon senso.
    Il povero Leonard sembra un cane bastonato prima da lei e poi da un padre impossibile.
    Ammetto che questo protagonista mi fa molta tenerezza.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  3. Giuro che ho amato Leonard quando ha fatto quella battuta ahahahahah :D
    Checché ne dicano i fan di Pauline il suo comportamento è allucinante. Mi lascia sempre più perplessa. Io capisco che non possa essere perfetta (nessuno lo vuole) però non ne azzecca una!

    Charlotte poi... pessima! Stasera ha detto che se Friedrich non l'avesse tradita ora non sarebbe in pena per la possibile accusa da parte della polizia. E pensare che c'è una donna incinta in coma. Ah ma non è importante!

    Mi prendete per matta se dico di sperare in un riavvicinamento tra Werner e Barbara prima della morte di quest'ultima?? Sarebbe un bel modo per farla uscire definitivamente. Sempre che non ci sia un miracolo!

    Christy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christy io questo miracolo non lo vorrei :D Se però non ci fossero chance per lei lo vedrei bene un riavvicinamento. Il problema è che gli autori non sembrano intenzionata a farla morire "del tutto", anche se l'attrice non vuole più saperne del personaggio. E c'è da capirlo :D

      Elimina
    2. Oddio l'ennesimo miracolo ma anche no. O.O
      Sarebbe veramente la volta buona per farla uscire definitivamente. Speriamo bene! :)
      Christy

      Elimina
  4. io se ero in pauline avrei fatto peggio di lei. vorrei vedere voi in una situazione come la sua, dopo tutte le menzogne subdole che leonard le ha raccontato, dopo la storia dei gemelli...pauline è visibilmente confusa e non deve giustificarsi, anzi fa bene ad esprimere quello che sente pur cambiando spesso idea. d'altronde in una situazione inverosimile come la sua è lecito. e poi alla polizia avrebbe dovuto coprire leonard? ma anche no! avrebbe rischiato la falsa testimonianza e ha fatto benissimo a dire la verità. e poi leonard per come ha trattato patrizia, ci stava benissimo se l'avesse involontariamente spinta, quindi i sospetti di pauline li trovo giusti. pauline non vuole che leonard le dica ancora delle bugie, quindi cerca di vederci chiaro perchè ha paura di soffrire. pauline si chiude un po come il riccio, a me fa tenerezza e riesco a capirla. sarà l'unica, ma ben venga! :) giorgia

    RispondiElimina
  5. aggiungo che lo 0 dato a pauline non lo condivido, io le avrei messo 5! giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non sono affatto d'accordo.. Leonard ha fatto molti errori e ha pagato pesantemente e Pauline deve smetterla e prende una decisione o lo perdona definitivamente oppure volta pagina.. Troppo facile squagliarsi come neve al sole ogni volta che lo vede, per poi trattarlo come una pezza da piedi ogni volta che gli fa comodo.. Tutto sto vittimismo non lo sopporto proprio: o piange o fa la vittima.. E questo suo modo di salire in cattedra e criticare sempre il prossimo, quando è lei la prima a sbagliare.. Si crede perfetta, forse?

      Ultima cosa, una donna veramente innamorata non penserebbe per un solo minuto che il suo uomo possa essere un potenziale assassino, nonostante le balle che Leonard le ha raccontato..

      Elimina
    2. Perfettamente d'accordo con te :) Il problema grave è che le sue accuse smontano il principio stesso della soap, visto che una coppia di protagonisti, seppur separata per i più disparati motivi, dovrebbe mantenere quel minimo di legame utile a capire che nessuno dei due potrebbe mai commettere un crimine per esempio. Pauline non ha la minima idea di chi sia Leonard, anche per colpa di lui per carità ma non solo. E quindi, colpe o non colpe, inizio anche a dubitare di tutto questo grande amore. E lo dico senza avercela con Pauline che come dicono in molti per quanto piena di difetti si salva grazie alla sua interprete. Però di fronte a certi fatti non si può proprio fare finta di nulla.

      Elimina
    3. pauline è sinceramente indifendibile ma anche coco stavolta con quella simulazione pagliaccia XD

      Elimina
  6. Di solito non succede, ma stavolta mi trovo daccordo su tutti i voti ! Magari avrei dato qualcosina in meno a Goran che è stato davvero molto maleducato.
    Ma concordo pienamente con lo 0 dato a Pauline. E anch'io ho adorato la frase che le ha dedicato Leonard (per quanto detesti anche lui)
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. giustissimi i voti! chiara

    RispondiElimina
  8. voti perfetti! carmen

    RispondiElimina
  9. si pure io concordo, per ora pauline rimane pessima

    RispondiElimina
  10. anche io concordo su tutto. federica

    RispondiElimina
  11. Concordo con il post, con Elisa e con Eva.
    Christy, la coppia Werner e Barbara è sempre piaciuta molto anche a me, ma è difficile vedere un futuro serio tra loro :(
    Non trovo più aggettivi per Pauline. Sembra una di quelle eroine che si innamorano di un uomo tenebroso (non so, un vampiro): irresistibilmente attratte da lui, ma consapevoli della sua pericolosità. Ecco, peccato che Leonard non sia tenebroso neanche da lontano! Neanche per sbaglio! Come avete detto,anzi, fa tenerezza e adesso è diventato anche così sincero che non si può non apprezzarlo. In un altro post avevo chiesto di poter sentire i suoi pensieri, ma non è affatto necessario, perché lui non è ipocrita: se, comprensibilmente, almeno per il momento, non sente trasporto verso i gemelli, lui lo ammette, non fa dichiarazioni di circostanza.
    Charlotte! Hanno snaturato il personaggio: a volte, come in quella scena con Werner, sembra abbia perso il senno. Pareva più sana quando prendeva gli oppiacei!
    La storia di Goran è carina, ma la sua cecità di fronte all'amore di Tina secondo me è stata caricata un po' troppo.
    Vero amico Michael: in fondo lui, a differenza di Natascha e André, è l'unico che non ha fatto errori nella vicenda del glutammato. Non sarebbe tenuto ad aiutare lo chef.

    RispondiElimina
  12. pauline stavolta non ha scuse. sabrina

    RispondiElimina
  13. Concordo con tutti i voti a parte col 4 di charlotte avrebbero dovuto darle 0 poi ho detestato il fatto quando Friedrich ha fatto falsa testimonianza per lei è endato bene mentre se avesse mentito per un altro il suo senso della giustizia serebbe improvvisamente comparso e non le sarebbe andato bene.rebecca

    RispondiElimina
  14. Voti perfetti. Pauline ha raggiunto il limite, non fa altro che ripetere di amare Leonard per poi imangiarselo subito dopo e arrivare addirittura ad accusarlo per l'incidente di Patrizia solo per le bugie di lui del passato. Non capisco chi si creda di essere. Leonard ha già pagato i suoi errori e sta facendo grandi passi avanti, Pauline no. Stasera Leonard ha fatto benissimo a restituire la lettera a Pauline senza leggerla, sarebbe troppo comodo. Charlotte è ipocrita come sempre, le importa solo di se stessa. Tina è acceccata dall'amore. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)