Nome personaggio: Leonard Stahl
Lavoro: ingegnere aerospaziale e direttore amministrativo del Furstenhof
Stato civile: attualmente celibe
Amori e flirt: Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth), Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) e Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann)
Parentele: figlio di Gabrielle e Friedrich Stahl (Dietrich Adam), fratellastro di Martin Windgassen (David Paryla) e di altri due fratelli di cui non si conoscono le caratteristiche
Descrizione personaggio: Giunto al Furstenhof, dimostrandosi freddo ma molto sarcastico, Leonard ha subito un cambiamento graduale ma sostanziale, riscoprendo la sua emotività, condizionata dalla recente morte della madre e dal suo rapporto contrastato con il padre di cui ha sempre cercato l'approvazione.
Ciò lo ha portato ad interrompere la sua nascente relazione con Patrizia ed a intrecciarne una con Pauline che ha scoperto essere il suo grande amore attraverso una sorta di epifania improvvisa.
Determinato a non deludere il genitore, ha deciso di ingannare Pauline, appoggiando gli intrighi dell'uomo, tesi a non far scoprire alla diretta interessata di essere la legittima proprietaria del Furstenhof.
Amante del basket e molto legato al fratello, Leonard nel tempo cercherà di rimediare ai suoi errori nei confronti di Pauline, commettendo però degli altri altrettanto gravi e ciò segnerà il suo cammino per svariato tempo, anche a causa degli intrighi in cui sarà coinvolto suo malgrado da qui in poi.
Doppiato da: Paolo De Santis
Interpretato da: Christian Feist, attore tedesco trentaseienne di formazione teatrale accademica che ha trovata la popolarità grazie a Verbotene Liebe, ricevendo la consacrazione grazie a Tempesta D'Amore. Amante del basket proprio come il suo personaggio e tifosissimo del calcio, Feist è felicemente sposato da cinque anni con Mirjam Heimann, anche se per lungo tempo ha fatto un mistero circa l'identità della moglie.
è un personaggio secondo me rivoluzionario anche se fa discutere. carmen
RispondiEliminaè un po contorto ma è un bravo ragazzo .Secondo me è in mix tra felix e lukas.
Eliminaè molto originale e interessante perché contorto probabilmente :)
EliminaSì, a me dà l'impressione di un Lukas stavolta riuscito come personaggio.
EliminaL'attore è molto espressivo e mio parere adatto a incarnare lo strano mix di freddezza ed emotività, di razionalità e passione di Leonard.
Un personaggio di "acciaio", non di plastica... ;-)
concordo con ricky ed è più anche più affascinante di Lukas per l'espressività e il modo di fare. giovanna
Eliminacurioso il fatto che lui insista a non voler dire il nome della moglie :D
RispondiEliminasi infatti non c'è nulla di male anzi :) elisa
EliminaLeonard è un personaggio riuscito grazie alle sue caratteristiche che lo rendono inedito. Ametista
RispondiEliminaLeonard non è un personaggio scontato e piatto, incarna invece un protagonista ancora alla ricerca di un suo equilibrio emotivo e sentimentale. Certo che un padre di tal fatta non aiuta a crescere certamente, ma Leonard sembra avere la sensibilità giusta per maturare e cambiare e diventare autonomo e indipendente nei giudizi. L'attore è valido ed espressivo e con Pauline forma una coppia ben assortita.
RispondiEliminaPeace and love
EVA
sottoscrivo :) chiara
EliminaBellissimo personaggio
RispondiEliminaanche a me piace molto. noemi
EliminaMolto particolare :)
RispondiEliminaApprezzo il personaggio di Leonard. La sua personalità presenta molte pecche, come abbiamo avuto modo di riscontrare negli episodi in onda in Italia, tuttavia potrà essere sublimata nel corso della stagione, creando un evidente percorso evolutivo che stavolta non riguarderà solo la protagonista femminile. Anch'io credo che ricordi Felix in alcuni atteggiamenti e che sia un Lukas ben riuscito. Dunque, mi aspetto un'evoluzione della sua personalità nel corso della stagione. É davvero singolare che sia sposato con Mirjam Heimann. Sarebbe bello se lo dicesse con certezza. Non c'è nulla di male. Forse lo fa per tutelare il suo matrimonio e per estraniarlo da intromissioni giornalistiche. Angy
RispondiEliminaUn Lukas molto ben riuscito a differenza del primo Però molto più originale
RispondiEliminama lukas alla fine si è riscattato.Sarù cosi anche per leonard.
Eliminaè un personaggio che sa spesso commuovermi. sabrina
RispondiEliminapersonaggio scritto molto bene
RispondiEliminadetto francamente lo preferisco a pauline. federica
RispondiEliminaa me piace molto!
RispondiElimina