Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner): al di là del fatto che non può aver compiuto gesti particolarmente significativi, visto che si trova al Furstenhof da poco, vanno comunque caratterizzate la positività e l'altruismo che hanno caratterizzato il suo arrivo in Baviera. A parte l'eventuale simpatia nei confronti del personaggio, si è prodigata per Natascha (Melanie Wiegmann) con un buon spirito di sacrificio, iniziando subito ad interagire con i vari personaggi all'insegna della solarità. Voto: 7.
Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): soffermarci sui dettagli che hanno caratterizzato ciò che ha vissuto negli ultimi giorni sarebbe deleterio, visto che ha inanellato una serie di errori gravissimi. Basta considerare il maldestro tentativo di ferire Konstantin (Moritz Tittel) con la rivelazione dell'aborto volontario e il successo, altrettanto goffo ma pericoloso, tentato omicidio per cui in qualche modo è già stata punita. I fatti in questione valgono più di mille considerazioni ma è certo che Natascha ha un lungo cammino di fronte a sé, perché nonostante l'età ha ancora bisogno di crescere. Voto: 0.
Hildegard Sonnbichler (Antje Hagen): è perfettamente comprensibile che si senta a disagio per la situazione che sta vivendo ma ciò non la autorizza a maltrattare il prossimo gratuitamente come ha fatto con Tina (Christin Balogh) che ha redarguito in maniera eccessiva per qualcosa che lei pratica costantemente: il pettegolezzo. Non parliamo poi di come ha gestito ciò che ha scoperto con Alfons (Sepp Schauer), comportamento forse logico ma poco giustificabile. Tanto più perché è portatrice di tutta una serie di valori che ogni tanto dimentica. Opportunamente. Voto: 5.
i nuovi protagonisti mi sono piaciuti e concordo su hildegard, a volte esagera
RispondiEliminase non fosse stata per la voce "scandalosa" promossa anche per me pauline... anche se non riesco ad immaginare tempesta senza più marlene e la sua dolcezza.che tristezza
RispondiEliminaeva_robert_Saalfeld
Ho apprezzato molto il sarcasmo di Leonard! :D Pauline non è che mi abbia colpito molto, aspetto prima di esprimermi.
RispondiEliminaForse è scontato ma tra i migliori inserirei anche Marlene e Konstatin, soprattutto quest'ultimo il quale si è dimostrato davvero maturo nel gestire Natascha. L'ha difesa e rispettata fino alla fine, prendendo le sue parti con Doris e Michael, nonostante abbia saputo dell'aborto. Chapeau! Per non parlare del modo in cui vive l'amore per Marlene. Inoltre la bravura dell'attore lo rende assolutamente perfetto!
Pensavo che il protagonista migliore fosse stato Robert (quello di Miriam), ma mi devo ricredere. Konstatin ha dimostrato una crescita, una sensibilità e un'emotività superiore. Lo rimpiangerò a lungo insieme alla dolce Marlene!!
Ho notato che l'incontro tra Pauline e Leonard è simile a quello di Laura e Alexander: la foto prima e lei che cade tra le sue braccia poi. Per non parlare del mestiere di Pauline. Non è che gli autori non sanno più cosa inventarsi? :D
Non voglio fare paragoni spiacevoli, però molto meglio l'incontro tra Marlene e Konstantin ehehehe :D Non ho potuto fare a meno di pensarlo vedendo ieri la scena!
Christy
Concordo con te Christy! :)
EliminaCondivido con Christy l'idea di aggiungere, anche se solo simbolicamente, Marlene e Konstantin tra i migliori! Soprattutto Konstantin è stato davvero fantastico in questa settimana! Pauline e Leonard danno davvero una sensazione di "aria nuova" al Furstenhof, forse perchè sono appena arrivati, o forse perchè hanno entrambi un carattere molto spigliato e aperto, però anch'io preferisco aspettare ancora un po' di puntate prima di dare un giudizio su questi due personaggi. Comunque il riferimento al primo incontro di Laura e Alexander e lampante! In fin dei conti, con la nona stagione si toccheranno le 2000 puntate, perciò gli autori avranno voluto "omaggiare" la prima indimenticabile stagione con queste velate similitudini, come ad esempio la protagonista pasticcera, e come detto prima, il primo incontro avvenuto a "causa" di una caduta. Su Hildegard concordo in pieno con i commenti dati! E' stato deludente vederla sgridare la povera Tina!! In un ambiente di lavoro ci sta che tra colleghi si parli un po' di tutto, e Hildegard non mi pare sia stata sempre una persona riservata... Da una signora come lei non me lo sarei mai aspettato un atteggiamento così aggressivo verso una collega!!
RispondiEliminaConcordo, Pauline mi è piaciuta, anche se la scelta della voce è assurda: quando ha parlato con Hildegard in cucina sembrava un dialogo di Marie con la madre! Che dire poi di Hildegard..a dir poco odiosa con Tina, mi ha ricordato un po' l'atteggiamento delle primissime puntate con Laura, quando non era certo tenera.
EliminaPerfettamente d'accordo ho pensato le stesse cose. Chiara
EliminaIdem
EliminaConcordo sui giudizi, ogni parola!
RispondiElimina"Solarità" è proprio la parola che riassume la prima impressione che ho avuto su Pauline; e "freschezza" riassume bene l'impronta di Leonard in queste puntate. Mi piace come quest'ultimo riesca ad essere brillante e sarcastico senza risultare cinico e antipatico.
Sì, anch'io ho notato l'omaggio alla prima stagione, però trovo i due futuri protagonisti diversissimi rispetto a Laura e Alexander e non credo che un mestiere simile accomuni così tanto Laura e Pauline. Alexander era un tipo molto quadrato e riservato, Leonard è appunto brillante; Laura tendeva ad essere leggermente più seria, la vedevo come un personaggio più romanticamente tragico, mentre Pauline sembra un tipo più sereno. E anche la loro storia sarà molto diversa.
Concordo su Hildegard: quella scena con Tina mi ha dato molto fastidio. Sicuramente adesso la ragazza mi sta ancora più simpatica: forse la Sonnbichler è stata "usata" dagli autori con questo scopo?
Comunque Natascha riesce sempre a farmi sorridere: è tragicomica! Vogliamo parlare di quelle pantofole che l'hanno accompagnata durante la sua avventura? :D
hahah vero, le pantofole in quel momento mi hanno fatto morire dal ridere! noemi
EliminaConcordo con tutto, con i voti e le motivazioni, con le critiche ad Hildegard (è stata antipatica, acida e pure cattivella).
EliminaLa palma del migliore la darei anch'io a Konstantin per come gestisce con maturità questi difficili momenti, come obiettivamente fa notare Cristy. Concordo con Richy sulle pantofole di Natascha.........una nota davvero comica in un contesto drammatico
E mi piacciono anche i nuovi protagonisti che a modo loro stanno portando una ventata nuova alla soap con la freschezza allegra e solare di Pauline e con la sottile ma intelligente ironia di Leonard.
Per ora è difficile solo pensare che questa stagione sta per terminare e che non vedremo Marlene e Konstantin chissà per quanto tempo.
Peace and love
EVA
Io penso sia un omaggio a Laura ma non mancanza di inventiva. Sono storie diverse
RispondiEliminavoti perfetti! carmen
RispondiEliminaanche coco a me è piaciuta molto
RispondiEliminaBellissimi voti di ingresso. Cindy
RispondiEliminaConcordo con i voti. Pauline e Leonard hanno portato leggerezza e ironia però per un giudizio più specifico preferisco aspettare ancora un pó. Sarebbe giusto inserire anche Konstantin tra i migliori per la maturità e la comprensione che ha dimostrato nei confronti di Natascha e per come ha deciso di gestire ciò che prova per Marlene pur di non ferire Michael, è un grande protagonista e Tittel interpreta Konstantin in modo magistrale. Natascha in queste puntate è stata a tratti tragica e a tratti comica. È comprensibile che Konstantin l'abbia ferita ma la sua reazione è stata eccessiva e menomale che è stata fermata. Hildegard mi ha sorpreso, con Tina è stata sgarbata e offensiva, forse dimentica che è spesso lei la prima a spettegolare su ció che accade in hotel. Ametista
RispondiEliminapauline, leonard e coco promossi, superlativi marlene e konstantin
RispondiEliminaPerfette come valutazioni
RispondiEliminavoti espressi alla perfezione!
RispondiElimina