sabato 12 ottobre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 6 a sabato 12 ottobre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Franzika Appelt (Kerstin Gahte): non ha fatto nulla di particolare finora, se non dimostrarsi simpatica, affabile ed una perfetta compagnia per André (Joachim Latsch) ma rivedere l'attrice ed un personaggio, che solo in apparenza, si avvicina a quello di Nicola, ha restituito una bellissim atmosfera alla soap. La stessa che si respirava nella settima stagione, quando lei era personaggio di punta. Voto: 7.

Charlotte Saalfeld (Mona Seefried): il suo periodo di confusione mentale, certamente indotto, non l'ha derubata di quell'onestà che ogni tanto emerge, così all'improvviso. E nonostante i numerosi dubbi che l'assillano, è stata in grado di autoaccusarsi della distruzione dell'abito di Doris (Simone Ritscher) quasi pubblicamente. Notevole poi la combattività che sta dimostrando nei confronti della sua nemica, anche se questa è in palese vantaggio. Voto: 7.

I Peggiori:

Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): passi la sua decisione di abortire, visto che deve essere una libera scelta ed è stata condizionata anche da un fattore sentimentale determinante ma la vigliaccheria e l'egoismo che hanno caratterizzato il gesto, sono davvero inaccettabili. La lucidità di inscenare un aborto equivale a non dare alcun significato al gesto compiuto. Un vuoto emotivo che non conosce ragione e che non può essere giustificato, senza pensare al modo in cui, indirettamente, ha coinvolta la figlia in tutto ciò . Voto: 0.

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): comprendiamo la sua 'argentinità' che spesso lo porta a seguire credenze popolari ma una persona tanto intelligente, non può credere che un semplice litigio, nemmeno troppo violento, tra l'altro, sia in grado di provocare un aborto e non può ignorare le ragioni mediche che Michael (Erich Altenkopf) gli ha perfettamente spiegato. Non è tanto la sua rabbia ad essere passibile di giudizio comunque, quanto le 'scuse forzato' che ha presentato a Marlene e che rappresentato un notevole scivolone, indicando che lui ha fatto qualcosa in cui non credeva veramente. Decisamente peggio di ciò che crede. Tutto questo poi per non andare a ricercare il malessere evidente che esiste nel suo rapporto con Natascha, cercando un semplice capo espiatorio. Voto: 2.


17 commenti:

  1. Concordo su tutto. Konstantin è stato sciocco. Noemi

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto, anche a me è piaciuta molto Franziska

    RispondiElimina
  3. d'accordissimo con tutti i voti! giovanna

    RispondiElimina
  4. anche io concordo, konstantin non mi è piaciuto in questo frangente

    RispondiElimina
  5. Concordo con i voti ,Konstantin a volte è troppo impulsivo ,se utilizzasse di più la testa capirebbe che una discussione non può provocare un' aborto...

    RispondiElimina
  6. eh si konstanti negativo questa volta. carmen

    RispondiElimina
  7. un grande protagonista che fa un grande scivolone :D

    RispondiElimina
  8. concordo con tutti i voti, notevole anche michael. federica

    RispondiElimina
  9. konstantin ha sbagliato nettamente, ma è vittima di natascha anche lui! elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vittima perchè lo vuole essere, è evidente che si tratta di un intrigo. solo lui non vuole capirlo. cindy

      Elimina
    2. non penso stavolta konstantin sia una vittima, lo è per quanto riguarda la menzogna ma la motivazione che ha dato all'aborto è assurda. chiara

      Elimina
  10. Cincordo con tutti i voti. Konstantin è stato superficiale in questo momento così importante, ha scaricato su Marlene tutta la rabbia e il dolore che provava. Invece di prendersela con Marlene, dovrebbe iniziare a capire chi è davvero Natascha. Natascha ha dimostrato che è pronta a tutto pur di non prendersi le sue responsabilità e di non dover affrontare le conseguenze delle sue scelte. Ametista

    RispondiElimina
  11. Concordo con i voti, sopratutto quelli negativi, ma non mi aspettavo di trovare Franzika tra i migliori.
    Per quanto mi abbia fatto piacere rivedere Kerstin Gahte che trovo una donna molto dolce e simpatica, non mi piace l'idea di far rivivere in modo sciocco e maldestro un personaggio tanto apprezzato e amato. Anche perchè, sapendo a cosa si arriverà, non vedo perchè premiare questo personaggio.
    Avrei preferito vedere Werner tra i migliori. Mi sembra apprezzabile l'aver affrontato il dott. Drecher (<---non so come si scrive, scusate) in difesa di Charlotte.
    Oppure un bel 10 a Kira che finalmente si è tolta dalle scatole !!! (scherzavo :D)
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuta franziska anche se è ovvio che non sia nicola

      Elimina
  12. konstantin deve fare un esamino di coscienza

    RispondiElimina
  13. perfettamente d'accordo su tutti i voti

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)