venerdì 4 ottobre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 29 settembre a sabato 5 ottobre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): nonostante la gravidanza di Natascha (Melanie Wiegmann) possa rappresenta la fine del suo 'sogno proibito', Marlene è mai scesa a patti con se stessa, difendendo i suoi principi e perfino andando contro alla sua normale riservatezza pur di tutelare la vita che sua madre porta in grembo e più in generale la felicità di Konstantin (Moritz Tittel). Ammirevole, anche perché denota ancora una volta la sua crescita umana, personale ed emotiva . Voto: 8.

Julius Konig (Michele Olivieri): non merita un premio per essersi finalmente schierato dalla parte di Charlotte (Mona Seefried) ma gli va dato atto dello sforzo compiuto che lo ha portato a guardare a di là di quella che crede essere 'la ragione'. Un gesto sicuramente tardivo che è però a maggior ragione un atto d'amore. Non un granché per ora ma a fronte delle giuste critiche che ha ricevuto per la stessa ragione, va segnalato. Voto: 6.

I Peggiori:

Kira Konig (Mareike Lindenmeyer): il suo concetto di amore, fedeltà e perfino di 'scelta' è talmente vacuo da non meritare nemmeno un commento. In questi episodi in cui è stata innamorata un po' di tutti e alla fine di nessuno, è emersa una verità che forse molti, impegnati a parteggiare per i 'due galletti di turno' non hanno colto fino a questo momento. Kira non merita né Martin (David Paryla), né Xaver (Jan Van Weyde) perché con tutti i loro difetti, chi più o chi meno, hanno un'onestà sentimentale che lei non potrebbe nemmeno sognarsi né da single, né da ragazza madre e tantomeno da sposa. Voto: 0.

Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): non è in discussione la scelta di portare avanti o meno la gravidanza ma piuttosto il comportamento che ha tenuto nei confronti di Konstantin e più in generale verso una scelta che è giusto che sia libera ma non per forza automatica. Menzogne, ambiguità e ripensamenti tracciano di lei un profilo abberrante, anche vista la sua età che imporrebbe almeno un minimo di buon senso e ponderatezza. Non troppo, solo il minimo sindacale, visto che non è rimasta incinta per opera di Spirito Santo. Voto: 3.


22 commenti:

  1. Concordo con i voti negativi. Kira è il personaggio più misero di Tempesta e Natascha è indifendibile sotto ogni aspetto, pur avendo tutti i diritti di fare la scelta che ha fatto.
    Giusta la costante presenza di Marlene tra i migliori (bisognerebbe farla Santa)
    Non sono daccordo per Julius. Non ha mai le idee chiare. Una volta crede a Charlotte, una volta pensa che sia fuori di testa, e un'altra ancora si mette a fare comunella con Doris. Diciamo che su quel lato è il degno zio di Kira. Questa settimana ha deciso di crederle. Poi sarà la volta del contrario...fino alla fine...
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutti i voti. Kira è per me uno dei personaggi più volubili e immaturi di Tempesta. Stessa cosa per Natascha, che ogni volta fa un passo avanti per riscattarsi e poi cinque di nuovo indietro. Apprezzabile l'appoggio di Julius nei confronti di Charlotte e strabiliante questa settimana l'intervento di Marlene nei confronti della madre e del compagno, degno di un grande altruismo e di un grande personaggio.

    RispondiElimina
  3. una donna che abortisce per fare un musical,mi fa semplicemente schifo...nonostante mi piaccia il personaggio di natascha...questo atto è vomitevole
    Eva_e_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La donna è libera di decidere se portare avanti una gravidanza o meno! Non tutte nascono per rinunciare al sogno di una vita per mettere al mondo un figlio. Io rispetto la decisione di Natascha e di tutte le altre donne che hanno compiuto una simile scelta.

      Elimina
    2. Condivido pienamente il pensiero di Diana. Se si parla di Natascha come personaggio è un conto, se si discute di aborto è un altro e non amo leggere commenti moralistici al riguardo.

      Elimina
    3. Infatti. In questo blog si parla di una soap: non è il giornalino dei bigotti. Quindi certe osservazioni è bene farle in altra sede dato che l'argomento è complesso e nessuna donna merita di essere definita vomitevole perchè compie una scelta legittima. Perciò lasciate da parte i commenti da Padreterno e non giudicate da sapientoni!

      Elimina
    4. Io non condannno l'atto in sè (anche se ammetto che non rinuncerei mai ad un figlio per la carriera) ma il personaggio di Natascha (che non sopporto, quindi mi risulta parecchio facile, ad essere sincera! :P)

      E' vero che la decisione da prendere è sua, ma lei lo avrebbe fatto tacendo il tutto a Konstantin e questo è riprovevole! Un figlio si fa in due e non si può tenere allo oscuro cosi il proprio patner..

      Che poi Konstantin sia un fesso e che non abbia ancora capito che razza di donna abbia al suo fianco beh, questa è un altro paio di maniche, perché pure lui ha la sua bella dose di colpe, partendo dalla sceneggiata di rinchiudere Natascha in cantina..

      Poi per carità questa è solo la mia opinione! Neanche a me piacciono i finti moralismi, ma continuo a pensare che Natascha sia indifendibile e che non sappia assolutamente cosa sia la morale, in primis perché accusa la figlia del finto aborto e in seguito capita la cavolata fatta, e pensando come al solito solo al proprio tornaconto, presa dalla paura di perdere Konstantin, visto che lui vuole assolutamente dei figli, cerca di tenerselo stretto con la proposta dell'adozione...

      Elimina
  4. Concordo con i voti!
    Marlene sempre tra i migliori significa, per come funziona questa rubrica, che rimane lì attivamente, non vivendo di rendita, ma dimostrando costantemente le proprie qualità.
    Sì, diamo atto a Julius: in fondo il suo atteggiamento è consono al suo carattere. Perché almeno lui un carattere ce l'ha, a differenza di sua nipote! Perfino Natascha, al confronto, è ammirevole, perché le sue decisioni, per quanto pessime, hanno almeno un filo logico. Giustissima l'osservazione su Martin e Xaver. Kira è un personaggio così insulso che perfino la sua scelta di non prendere l'antibiotico è risultata, invece che coraggiosa, esagerata.
    Tornando a Natascha, credo che il suo problema sia quello di cercare di conciliare l'idolo del successo (troppo prepotente in una personalità come la sua) con un amore sincero ma distorto per Konstantin. La sua scelta sarebbe anche legittima, se non avesse così tante implicazioni anche nella vita di Konstantin: fra le altre cose, sapendo di voler passare la vita con lui, dovrebbe mettere in conto che questa decisione potrebbe privarlo per sempre della possibilità di avere un figlio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima osservazione, lei non pensa al futuro di konstantin

      Elimina
    2. non pensa al futuro di nessuno, è vero, tranne che al suo :D

      Elimina
  5. Voti giusti ,Kira come ha detto giustamente tempestamania non merita ne Xaver e ne Martin che al di la degli sbagli commessi sono stati sempre coerenti a differenza di lei che un secondo amo uno un'altro secondo ama l'altro veramente pessima...

    RispondiElimina
  6. voti come sempre impeccabili. elisa

    RispondiElimina
  7. Voti perfetti. Marlene è andata contro i suoi sentimenti e pur sapendo che ne avrebbe sofferto e che per questo avrebbe dovuto dire addio ai suoi sogni ha fatto di tutto per convincere la madre ad accettare il figlio che aspetta e a non togliere a Konstantin la possibilità di diventare padre. Un comportamento maturo e responsabile che dimostra quanta strada ha fatto Marlene per diventare una protagonista stupenda. Julius ha impiegato un pò troppo tempo per credere a Charlotte ma alla fine quello che conta è che adesso non abbia più dubbi su Doris. Kira è un personaggio pietoso, il peggiore che abbia avuto Tempesta, dimostra di essere vuota e di non aver mai preso davvero in considerazione i sentimenti di Xaver e Martin ma di essere stata compiaciuta di avere due uomini che non aspettavano altro che avere la sua attenzione. Sarà un sollievo non vedetla più. Natascha ha parlato del figlio come se fosse un intralcio ai suoi progetti senza tenere in considerazione l'uomo che dice di amare. Come sempre Natascha non si smentisce, tutto deve ruotare intorno a lei. Ametista

    RispondiElimina
  8. marlene riesce ad essere generosa senza mai risultare stucchevole e non è poco. cindy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)