sabato 3 agosto 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 28 luglio a sabato 3 agosto 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di questo blog e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Veit Bergmann (Guido Broscheit): pur rimanendo duro ed in un certo senso gelido, è riuscito ad aprirsi con Marlene (Lucy Scherer), facendo ammenda e raccontandole la vicenda che gli ha sconvolto la vita. Protettivo e finalmente affettuoso, Veit anche se in una situazione di enorme pericolo, ha dimostrato di essere padre più di quello che ci si aspettava.  Voto: 7 1/2.

Xaver Steindl (Jan Van Weyde):  non è e non sarà mai un esempio di grande correttezza ma in quest'occasione ha agito per il meglio, lasciando liberi Kira (Mareike Lindenmeyer) e Martin (David Paryla) di amarsi. Sarà forse stato un gesto egoistico ma in una situazione del genere avrebbe potuto farsi prendere dalla rabbia. Al contrario ha scelto la via della libertà e dell'amore. Voto: 6 1/2.

I Peggiori: 

Julius Konig (Michele Oliveri): è comprensibile il suo desiderio di vedere Charlotte (Mona Seefried) completamente ristabilita ma non molto ortodosso il suo modo di manifestarlo, come se le malattia della donna e la successiva dipendenza dai farmaci fosse un fardello di cui liberarsi, anziché un'avversità da affrontare. L'inadeguatezza non può diventare incapacità di dare un reale sostegno a chi sta male. Ed anche di fronte alla crisi di astinenza della donna, lui si è comportato in maniera per lo meno curiosa. Voto: 5.

Mandy Mayer (Lara Mandoki): è sicuramente migliorata ma l'attrazione che prova nei confronti di Thiago (Alfonso Losa) la sta facendo sragionare. E' comprensibile il desiderio di vivere una storia ai limiti del lecito ma lo è meno coprire il primo che passa ed in funzione di ciò 'riorganizzare' la propria vita e le proprie priorità, dal lavoro ai principi! Voto: 5. 

15 commenti:

  1. Voti perfetti fantastico veit. Noemi

    RispondiElimina
  2. Concordo con i voti ,tutti giusti.

    RispondiElimina
  3. Voti perfetti anche questa settimana, Veit mi sta piacendo sempre di più col passare dei giorni e con la storia tragica e terribile del figlio.
    Spiace che Julius non riesca a capire l'amata Charlotte, anche se onestamente i suoi continui e repentini sbalzi sconcertano chi le sta vicino.
    Questa settimana Doris è stata diabolica con la poveretta che inizierà un lunghissimo periodo di sofferenze inspiegabili.......Charlotte ora mi fa molta pena.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  4. D'accordo anch'io.
    Veit ha finalmente dimostrato di avere gli stessi geni di Marlene; anche Xaver mi ha davvero stupito: mi aspettavo scene madri, persecuzioni, violenze e invece...
    Appropriato l'aggettivo curioso per il comportamento di Julius: il sensibile scrittore non riesce a sostenere la propria donna in un momento del genere. L'unica scusante è che i sintomi di Charlotte sono così assurdamente falsati dalla strega bigotta che lui si trova spaesato.
    Con Mandy avrei messo anche Thiago, suo corrispettivo maschile :D

    RispondiElimina
  5. I voti sono perfetti. Veit mi ha stupito piacevolmente, in questa situazione drammatica è riuscito ad avvicinarsi in maniera profonda con Marlene, ha scoperto di provare un senso di protezione nei confronti della figlia ed è riuscito a raccontarle forse l'esperienza più drammatica della sua vita, è come se quello che stanno vivendo lo avesse reso consapevole di essere davvero il padre di Marlene. Xaver ha fatto bene ad evitare di fare scenate che non avrebbero portato a niente, in questo frangente si è dimostrato più maturo di Martin e Kira. Julius può essere spiazzato dalla situazione di Charlotte ma si comporta come se fosse un problema di cui liberarsi in fretta e probabilmente non capisce come sta veramente Charlotte. Capisco che Mandy si possa essere invaghita di Thiago al primo sguardo ma dare completa fiducia a un perfetto estraneo mi sembra esagerato e sbagliato. Ametista

    RispondiElimina
  6. la crescita di veit è stata veramente notevole

    RispondiElimina
  7. Come al solito concordo con le valutazioni! Ho trovato Veit fantastico e a suo modo molto affettuoso con la nostra Marlene.Mi è piaciuto molto lo sviluppo del loro rapporto in queste ultime puntate e ieri sono rimasta con il fiato sospeso dopo la colluttazione che lo ha coinvolto negativamente... peccato che dobbiamo aspettare fino al 25 agosto per sapere come andrà a finire! Nel frattempo godiamoci i riassunti della ottava stagione. Baci a tutti Luisa (:

    RispondiElimina
  8. Anche io sono per il plauso all'evoluzione di veit

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)