sabato 13 luglio 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 7 a sabato 13 luglio 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): pur essendo egocentrica e accentratrice, le va dato atto dell'impegno che sta dimostrando nel tentativo di preservare Marlene (Lucy Scherer) dal padre. In passato ha sbagliato molto nei confronti della figlia e sta continuando a farlo ma al di là della rivalità con l'ex compagno, sta finalmente agendo da madre.  Voto: 7 1/2.

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel):  non si è mai dimostrato invadente, cercando invece di stare accanto a Marlene, senza giudicare il suo comportamento ed al tempo stesso si è dimostrato un valido compagno per Natascha, affiancandola e consigliandola nella 'vicenda Bergmann'. Voto: 7 1/2.

I Peggiori: 

Alfons Sonnbichler (Sepp Schauer): è comprensibile il suo desiderio di sanare i debiti che lo vessano, come abbiamo detto più volte ma è assolutamente inaccettabile che per farlo arrivi a mettere a rischio la reputazione del suo matrimonio ed in particolare di Hildegard (Antje Hagen). C'è un limite a tutto e lui l'ha decisamente superato. Voto: 4/12.

Veit Bergmann (Guido Broscheit): non conosciamo ancora molto del personaggio ma sappiamo già abbastanza per valutare che si tratti di un pessimo potenziale padre ma soprattutto di un essere umano discutibile in tutte le sue manifestazioni. Passi il desiderio di salvarsi la vita ma ciò non dovrebbe avvenire a spese della figlia e non attraverso intrighi di bassa lega. Pessimo per ora. Voto: 4. 

18 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo. In particolar modo ho apprezzato molto Natascha che finalmente (era ora!) si è comportata da madre. Mi sono stupita invece del modo in cui Marlene, in un momento di rabbia d'accordo, ha deciso di troncare con sua madre per un padre che conosce da pochi giorni.

    Alfons secondo me sin dall'inizio della storia dell'eredità è sceso proprio in basso. Non vedo l'ora che finisca perché è durata tropppo a lungo a mio avviso!

    Christy

    RispondiElimina
  2. se non fosse che marlene proviene Da un passato
    Pieno di bugie forse l'avrei messa nei peggiori. Noemi

    RispondiElimina
  3. Christy e Noemi, appunto, il comportamento di Marlene è comprensibilissimo in una situazione come la sua.
    Natasha mi piace perché, nonostante i suoi difetti, è in qualche modo salvata dall'amore: un amore (per Konstantin e ,in questo caso, per la figlia) appesantito sì da un egocentrismo smisurato, ma comunque in qualche modo sincero. Marlene probabilmente è la cosa migliore che potesse capitarle: posso ipotizzare che, senza di lei, la donna nella vita si sarebbe avviata verso l'autodistruzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con ricky e con i voti assegnati. Natascha ha sorpreso in positivo cindy

      Elimina
  4. Concordo su tutto.
    Natascha mi ha sorpreso per il senso di responsabilità e protezione verso Marlene, dimostra finalmente cosa significhi essere madre. Mi ha fatto tenerezza quando ha scoperto l'inganno della foto messo in atto da Veit e la consapevolezza di non poter dimostrare il contrario. Per ora Veit è un personaggio negativo, falso, opportunista, egoista e bugiardo; spero che la dolcezza di Marlene e l'affetto che prova già per questo padre ritrovato, riesca a fargli capire i'importanza e la dolcezza dell'amore paterno.
    Anche in questo frangente così difficile Konstantin è capace di ragionare e agire con equilibrio con le donne che gli vogliono bene.
    Alfons Alfons..........ma cosa combini? Povera Hildegard!!!! Cosa non si fà per il vile danaro!!!!!!!!!!!!!!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  5. A natascha si poteva dare anche 8!

    RispondiElimina
  6. Concordo con i voti ,Veit merita sottozero stà compiendo più intrighi di Doris,prima l'affare Dubai,poi il diario finto infine la foto proprio pessimo.

    RispondiElimina
  7. concordo su tutto! ottima natascha. carmen

    RispondiElimina
  8. si marlene sta ragionando solo con il cuore, è normale in questo caso

    RispondiElimina
  9. è giusto che natascha sia un pò in sofferenza ora come ora, è karmico!

    RispondiElimina
  10. Questa settimana concordo con tutti i voti assegnati. Natascha ha finalmente dato sfogo ai suoi sentimenti. Abbiamo visto la sua fragilità e il suo forte desiderio, tipico materno, di proteggere sua figlia. Sono d'accordo anche con il giudizio positivo espresso su Konstantin. Riguardo ai peggiori, ritengo che Alfons abbia esagerato nell'esecuzione delle ultime due prove. Per fortuna presto si riprenderà. Veit è entrato da poco ma ha già mostrato il suo lato oscuro. Gli intrighi intrecciati da lui questa settimana lo definiscono un essere inqualificabile, come Natascha l'ha sempre descritto. Angy

    RispondiElimina
  11. bello il comportamento di natascha finalmente

    RispondiElimina
  12. concordo con tutti i voti, bravissima la nostra natascha! giovanna

    RispondiElimina
  13. Non sono daccordo con chi si finge un finto moralista e accusa Alfons di essere sceso troppo in basso per superare le prove del testamento.
    Ha un debito di 500.000 euro, mica noccioline, vorrei vedere voi al posto suo. E ha tentato di riparare ai danni della figlia sciagurata e della moglie che lo ha convinto a prestare i soldi a Marie.
    In fondo si stà facendo in 4 per rimediare al debito, cosa che a Marie non passa neanche per l'anticamera del cervello.
    Inoltre avrebbe potuto intascare i soldi e dopo spiegarsi con tutti i colleghi come ha fatto nella puntata di ieri.
    Credo che salvare casa sua fosse più importante di tutti i possibili pettegolezzi di amici e colleghi. E non vedo in quale modo la reputazione di Hildegard poteva rimetterci. Se avesse spiegato tutto a missione compiuta, ne sarebbero usciti comunque puliti.
    Insomma, non ha mica ucciso nessuno, non fate facili moralismi.

    Ovviamente parliamo di una soap quindi peace & love a tutti. Solo che è da un pò che leggo tutti questi commenti "splendidi" contro Alfons e non ho potuto fare a meno di rispondere ;)
    Scusate se ho calcato un pò troppo la mano (o le parole)

    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia al di là dei toni forse un po' troppo forti, può essere condivisibile anche la tua opinione, specie in questo periodo storico-economico ma bisogna considerare che stiamo parlando di Alfons, un personaggio che da sempre moralizza su tutto e tutti, seppur in buonissima fede, quindi viene maggiormente spontaneo fare lo stesso con lui, presumo.

      Elimina
  14. Penso piuttosto che sia stata proprio questa debolezza (se così possiamo definirla) a conferire un aspetto più reale al suo personaggio.
    Trovo peggio la battuta di Hildegard nella precedente puntata, quando davanti ai colleghi se n'è uscita con un "i soldi sono importanti ma cosa sarebbe la vita senza amici" (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza ma insomma il significato era questo)
    Trovo molto falsa una frase del genere se la situazione fosse reale. Figuriamoci se qualcuno con un debito di 500.000 euro rinuncerebbe ai soldi per gli amici. Poi le rate gliele pagano gli amici ? Non credo proprio.
    Quindi ecco perchè trovo molto giusto, comprensivo e reale il comportamento avuto da Alfons e sbagliati gli attacchi ricevuti da colleghi (dell'hotel) e lettori del sito.
    Ok stiamo sempre parlando di una soap, ma deve essere credibile, altrimenti se dobbiamo sorbirci certe frasi tanto varrebbe guardare i cartoni delle Winx.

    Cinzia

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)