Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di
Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.
Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di
Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.
I MIGLIORI:
Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): sarebbe inutile dire quanto si sia rivelata preziosa rispetto al percorso di guarigione di Konstantin (Moritz Tittel) o ancora quanto siano state toccanti le scene che abbiamo visto in 'modalità pre-morte' ma sopra ogni cosa la nostra protagonista si è contraddistinta in quante tale quando ha rifiutato il suo amato, convinto di essere il suo fidanzato così come i suoi baci e le sue attenzioni: nessun tentennamento che sarebbe stato più che umano da parte ma al contrario la voglia di riportare Riedmuller a stare bene. Voto: 9.
Michael Niederbuhl (Erich Altenkopf): nonostante si sia trovato in una posizione scomoda fin dall'inizio della vicenda, il medico ha saputo ragionare con freddezza, rivelandosi un ottimo professionista e confermando che ci troviamo di fronte ad un personaggio positivo oltre ogni ragionevole dubbio. Non solo occupandosi di Konstantin ma anche tollerando che lui parlasse di Marlene come se fosse la sua fidanzata. La gelosia non è mancata, così come qualche scivolone ma si tratta pur sempre di un essere umano, diamogliene atto . Voto: 8.
I PEGGIORI:
Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): torniamo ad occuparci di lei perché non ne possiamo fare a meno. Il suo comportamento di questa settimana è stato identico a quello tenuto in precedenza, se non peggiore perché 'errare è umano, perseverare da bestie'. Oltre ad aver tradito Konstantin, ha criticato a più riprese Marlene per aver fatto ciò che lei non aveva il coraggio di fare e i suoi tiepidi tentativi di stare vicino al fidanzato si sono rivelati perfino peggiori dell'indifferenza che comunque ha ripreso ad esercitare subito dopo Non parliamo nemmeno della sua reazione superficiale di fronte all'amnesia di Konstantin, giusto perché sarebbe un po' come sparare sulla Croce Rossa! Voto: 0.
Werner Saalfeld (Dirk Galuba): è abbastanza comprensibile la sua rabbia nei confronti di Doris (Simone Ritscher) ma non del tutto giustificata se accompagnata da comportamenti ambigui e poco chiari che nascono a seconda della situazione. Anche quando si è in ragione - anche se lui non è del tutto - non ci si dovrebbe approfittare dell'amore altrui per fare il 'Padre Padrone' e lui in questo momento non sta facendo altro, avvallando poi la futura psicosi della moglie che cresce giorno dopo giorno. Voto: 4 1/2.
Sì, Marlene è un'ottima protagonista: praticamente perfetta, ma senza per questo risultare falsa o stucchevole. Carina l'espressione 'modalità pre-morte' (scena stupenda). :-)
RispondiEliminaMichael è uno dei migliori rivali di sempre, il che rende la situazione più interessante (in fondo gli autori ci hanno rivelato, parlando del romanzo di Julius, la loro idea in merito...).
Natasha caso disperato: comunque non riesco ad avercela con lei, perché, porella, proprio non ci arriva...
Werner infatti ricomincia i suoi giochetti dettati dalla passione del momento: in questi momenti capisco un po' di più Charlotte.
concordo con tutti i voti, è vero che werner se ne sta approfittando. chiara
RispondiEliminaConcordo anche io..veramente belle le scene che riguardano i protagonisti e brava Marlene! :)
RispondiEliminaSi, Marlene sta dimostrando di essere un personaggio travolgente, leale nei confronti del suo compagno, di sua madre ma soprattutto di Konstantin, nonostante i suoi suoi sentimenti per il bell'argentino.
RispondiEliminaUna grande protagonista.
Sono d'accordo anche sul giudizio di Michael, un bel personaggio, ma come dice Tempesta, gli si può perdonare anche qualche scivolone, forse è una mia impressione, ma a volte, forse per gelosia, tende a scaricare le frustrazioni delle sue precedenti relazioni sulla povera Marlene che, molto spesso si vede costretta a rassicurarlo e altre volte, invece, come ieri, lascia che sia Marlene a risolvere determinati problemi, che forse come medico dovrebbe affrontare lui.
Riguardo a Natascha, ha detto tutto benissimo Tempesta, però ieri la sua faccia mentre Konstantin rifiutava le sue avances, beh,era impagabile!
L'ambiguità di Werner, sta crescendo in maniera esponenziale, non rendendosi conto che con il suo atteggiamento Doris avrà campo libero nella sua vendetta nei confronti di Charlotte.
si è vero che ha cercato di scaricare tutto su marlene michael però vabbè si è anche ripreso subito, quindi va benissimo così :) noemi
RispondiEliminaNon volevo denigrare in alcun modo Michael, è un personaggio che mi piace e mi trovo d'accordo sul giudizio dato da Tempesta, la mia era solo un'impressione, forse sbagliata, non lo so, ma da un personaggio sempre così corretto, mi aspetterei un comportamento un filino più maturo. Tutto qui.
Eliminano hai ragione indubbiamente, infatti, non mettevo in discussione assolutamente il tuo giudizio ma anzi mi accodavo alle giustificazioni date sia da te che da tempestamania. dicevo solo che si è salvato in corner :) noemi
EliminaVoti e motivazioni con cui concordo pienamente.
RispondiEliminaMarlene è una persona davvero eccezionale: i suoi sentimenti di lealtà e di correttezza nei riguardi sia di Michael che di Konstantin e anche della madre rasentano la "perfezione", non fa un errore neanche involontariamente perché ha un DNA speciale. La trovo impagabile e lo ha dimostrato proprio ieri sera soffocando i suoi veri sentimenti davanti alle sincere parole d'amore di Konstantin.
Concordo anche con Rita01 su Michael che adoro sempre e comunque, ma che mi piacerebbe tanto vederlo di nuovo e per sempre con Rosalie.
Natascha non si smentisce, ha la testa e il cuore sempre dalla parte sbagliata e sempre rivolta al suo smisurato "Ego", meno male però che spessissimo anche a me fa soltanto ridere.
Peace and love
EVA
è vero, michael ci piace ma è innegabile che stia avendo una flessione in negativo anche se ancora non del tutto manifesta. sabrina
RispondiEliminad'accordo con tutti i voti, è vero che natascha non ci arriva però resta sempre il fatto che dovrebbe :)
RispondiEliminaIl cuore puro di marlene..la sua dolcezza,sensibilita..ma anche la sua intelligenza e decisione...rispetto ed educazione per gli altri..fa di lei una protagonista sublime...Come hadetto micheal,chi non si innamorerrebbe di lei?
RispondiEliminaE` una di quelle persone speciali che tutti vorremmo incontrare...e il merito va tutto alla sua interprete
Marlenefan
Voti giusti.
RispondiEliminavoti perfetti. carmen
RispondiEliminavoti con cui concordo
RispondiEliminaConcordo con tutti i voti. Marlene è leale sopra ad ogni cosa nonostante quello che prova non ha voluto mentire a Konstantin. E' una protagonista fantastica. Natascha non sembra affatto la madre di sua figlia, il suo comportamento è fuori da ogni logica. La salva solo ul fatto che spesso strappa una risata. Michael è riuscito a non farsi travolgere da una situazione non facile e dimostrati di saper mettere la salute dei pazienti davanti a tutto ed è riuscito a non far pesare a Marlene ciò che provava davvero. Werner in questo periodo si approfitta troppo delle situazioni.
RispondiEliminaL'ultimo commento è il mio, ho dimenticato di firmarmi. Ametista
RispondiEliminaanche io concordo con i voti
RispondiElimina