Nome personaggio: Robert Saalfeld
Ruolo: protagonista maschile della seconda e della sesta stagione di
Tempesta D'Amore
Lavoro: chef del Furstenhof, titolare di un bistrot a Parigi e ora di un ristorante a Verona
Stato civile: vedovo e sposato in seconde nozze
Amori e flirt: Marie Sonnbichler (Isabella Jantz), Barbara Von Heidenberg (Nicola Tiggeler), Viktoria Tarrasch (Susan Hoecke), Miriam Von Heidenberg (Inez Bjorg David), Lena Zastrow (Johanna Bonninghaus) e Eva Krendlinger (Uta Kargel)
Parentele: figlio di Charlotte (Mona Seefried) e Werner Saalfeld (Dirk Galuba), fratellastro di Laura Saalfeld (Henriette Richter Rohl), Alexander Saafeld (Gregory B. Waldis), Sandra Zastrow (Sarah Stork), Konstantin Riedmuller (Mortiz Tittel) e Moritz Van Norden (Daniel Fuffrock) e zio di Hannah Saalfeld, Peter Saalfeld e Anna Zastrow, padre di Valentina Saalfeld
Descrizione personaggio: Al Furstenhof fin dall'inizio, Robert è sempre stato di carattere ribelle, irascibile, molto passionale ma solo dopo aver conosciuto la sorellastra Laura ha abbandonato atteggiamenti da intrigante che spesso teneva per ottenere ciò che desiderava. Un ulteriore percorso di maturazione è avvenuto in seguito alla conoscenza di Miriam, il suo grande amore che, seppur con sofferenza lo ha portato a diventare un uomo sensibile, appassionato e profondamente onesto.
Dopo aver superato gli intrighi messi a punto da Barbara (Nicola Tiggeler), Robert ha coronato il suo sogno d'amore con Miriam con la quale si è trasferito a Parigi ma la gravidanza di lei, culminata con la morte lo ha devastato, convincendolo a tornare a vivere al Furstenhof, dove con molta fatica ha provato ad instaurare un legame con la figlia Valentina.
In ciò lo ha aiutato la baby-sitter della piccola, Eva Krendlinger che, dopo aver superato i nuovi intrighi di Barbara ai suoi danni, è riuscito a sposare. I due vivono a Verona insieme a Valentina
Doppiato da: Renato Novara
Interpretato da: attore italiano, naturalizzato tedesco, dopo alcune partecipazioni a serie televisive minori e a pièce teatrali, ha trovato il grande successo proprio grazie a Tempesta D'Amore, partecipando alla prima e alla seconda stagione.
In seguito l'attore, forte del consenso ottenuto, ha inanellato partecipazioni a produzioni di respiro internazionale come la soap Agrodolce e alla web serie Kubrik. Vive a Colonia ed è fidanzato con una ragazza italiana.
Il miglior protagonista di sempre..bello,ironico e sexy..e con Eva ha formato una coppia da sogno.. è uno dei simboli della soap
RispondiEliminaEva_robert_saalfeld