Nome personaggio: Miriam Saalfeld [Nata Von Heidenberg, Ex Tarrasch] DECEDUTA
Ruolo: Protagonista femminile della seconda stagione di Tempesta D'Amore
Lavoro: responsabile della serra del Furstenhof e profumiera
Stato civile: sposata con Robert Saalfeld, divorziata a Felix Tarrasch (Martin Gruber)
Figli: Valentina Saalfeld
Genitori: Wolfgang Von Heidenberg e Barbara Von Heidenberg (Nicola Tiggeler) [Matrigna]
Amori e flirt: Maxim Klinker Emden (Sebastian Deyle), Felix Tarrasch (Martin Gruber) e Robert Saalfeld (Lorenzo Patané)
Fratelli e sorelle: nessuno
Ritorni: nel corso della quarta stagione per formalizzare il suo divorzio da Felix
Descrizione personaggio: Paralizzata in seguito ad un incidente in montagna avvenuto quando era piccola, Miriam giunge al Furstenhof per fare la conoscenza del nuovo compagno della sua matrigna Barbara (Nicola Tiggeler), Werner Saalfeld (Dirk Galuba). Lì fa la conoscenza di Robert (Lorenzo Patané) che fin da subito la colpisce ma i suoi modi rozzi e avventati la portano ad avvicinarsi maggiormente a Maxim Klinker-Emden (Sebastian Deyle).
Inizialmente Maxim è interessato alla clausola ereditaria secondo cui se Miriam dovesse sposarsi prima dei 25 anni, entrerebbe in possesso di 25 milioni di euro ma in seguito se ne innamora. Tuttavia, gli intrighi di Barbara, mirati ad impossessarsi dell'eredità, portano alla separazione dei due.
A quel punto, Miriam si avvicina a Robert che scopre essere il suo grande amore e con cui decide di convolare a nozze ma Barbara frappone tra loro numerosi ostacoli e l'impulsività del ragazzo fa il resto. Il ritorno di Charlotte (Mona Seefried) che irrompe al matrimonio della matrigna, peggiora la situazione e Miriam si avvicina ad un suo vecchio amico di infanzia, Felix Tarrasch (Martin Gruber).
Dopo aver compreso che la matrigna punta all'eredità, Miriam sposa in fretta e furia Felix, ottenendo l'eredità ma Barbara, decisa ad ottenere i soldi si approfitta della ludopatia dell'uomo e lo fa rapire. Tutto però si risolve in una bolla di sapone e Miriam perde i soldi della sua eredità che Barbara è costretta a bruciare.
Al contempo, Miriam porta avanti il suo talento di botanica, sviluppando insieme a Robert la sinfonia dei sensi, un mix tra olfatto e gusto che unisce i loro due lavori. Ciò conduce ad un riavvicinamento tra i due che porta la ragazza a separarsi da Felix.
Attraverso un improvviso flashback, Miriam ricorda che è stata Barbara ad uccidere suo padre ma nel frattempo lei si rifugia in montagna con Werner, dove tenta di uccidere lui, la figliastra e perfino Robert ma tutto finisce per il meglio, concludendosi con la presunta morte della donna.
Al tempo stesso, Robert decide di aiutare la cugina Leonie (Anna Angelina Wolfers), donandole parte del suo fegato ma, dopo un coma, lui sviluppa l'incapacità di provare emozioni. Sarà l'amore di Miriam a salvargli al vita in ospedale e successivamente a restituirgli le emozioni.
Dopo le nozze simboliche, i due si trasferiscono a Parigi e tempo dopo Miriam fa ritorno per formalizzare il suo divorzio da Felix, facendo la conoscenza di Sylvia Wielader che lei, giustamente, crede essere Barbara ma la reale amnesia della donna la costringe a cambiare idea.
Qualche anno dopo viene data notizia della gravidanza di Miriam che si conclude con la nascita di Valentina che non potrà mai conoscere sua madre, morta durante il parto a causa di una disfunzione cardiaca.
Doppiata da: Luisa Ziliotto
Interpretata da: Inez Bjorg David, attrice danese divenuta famosa prima come modella ed in seguito per la sua lunga partecipazione alla soap Verbotene Liebe. L'approdo a Tempesta ha portato alla sua consacrazione che le ha permesso di lavorare in numerose serie televisive e film per la tv così come per il cinema, sempre in qualità di protagonista.
Legata al collega Mirko Lang da cui ha avuto una figlia di nome Vanessa, l'attrice è attualmente impegnata sul set della serie Doc Meets Dorf che la vede nuovamente protagonista.
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)