lunedì 22 giugno 2026

Tempesta D'Amore: Le lacune della storia di Sophia Wagner!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore ormai da mesi si parla molto di Sophia Wagner, dipinta giustamente come una criminale ma il problema è che finora non si è affatto capito da dove dipenderebbero queste attività illecite. 

E' chiaro che Sophia vuole riciclare del denaro sporco, visto che viene ripetuto in continuazione ma non è chiaro né da dove provenga, né perchè ed anche il ruolo di Georg è avvolto dal mistero, visto che è tutto fuorché un maggiordomo.

Stupisce poi che una donna a capo di un impero illecito tenga a casa sua dei nemici che ha truffato, senza alcun motivo o obbligo per farlo e che infine si meravigli se loro, finalmente, arrivano a fare due più due, volendo controllare gli introiti del casinò. Insomma, sembra tutto molto semplicistico e a tratti fumettistico. Il livello di questa stagione rimane buono ovviamente ma gli autori dovrebbero forse porre in essere approfondimenti diversi nella creazione di story-line orizzontali così importanti. 

5 commenti:

  1. Infatti era proprio questo che mi domandavo: da dove proviene questo denaro sporco, da quali attività illecite? Traffico di armi e droga? prostituzione? Non viene specificato purtroppo nè ci sono approfondimenti sul passato di lei al momento. Cinzia

    RispondiElimina
  2. secondo voi sarà la dark lady anche nella stagione 23?

    RispondiElimina
  3. Se non sbaglio si è pure fatto riferimento al fatto che l'impero illecito l'avrebbe ereditato dal padre ma anche li non si è appunto capito da dove proveniva.

    RispondiElimina
  4. Ormai mi sono rassegnato : più di così non può dare TdA in termini di innovazione, coinvolgimenti e storie ad ampio respiro. Non giudicatemi di parte; ma quando al comando della soap vi era un uomo (Bjorn Firnrohr) già dal 2015-16, vi era uno stile molto più incisivo (a molti o molte non gradito) ma tale da produrre storie complesse e ficcanti, Romy, Alicia, Viktor, Denise, Annabelle per non parlare di Boris e Tobias e Xenia. Ma è un parere personale. Lorenzo.

    RispondiElimina
  5. È una storia molto lacunosa.
    Trovo deludente il personaggio di Sophia, in lei non rivedo il fascino delle grandi dark lady del passato. Secondo me questo accade anche perché il personaggio è stato poco approfondito, del suo passato e di cosa la spinge a comportarsi così si sa molto poco.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)