sabato 22 novembre 2025

Tempesta D'Amore: Anche Henry è diventato un Saalfeld!


Tra parenti di secondo grado, figli di.. e acquisizioni sorprendenti la famiglia protagonista di Tempesta D'Amore diventa sempre più numerosa.

Nelle puntate tedesche, infatti, anche Henry Sydow, protagonista della ventunesima stagione, è diventato un Saalfeld, scegliendo di fare suo il cognome della moglie Maxi che nelle puntate italiane è ancora una Neubach ma non per molto. 

Anche se forse la soluzione migliore sarebbe che ognuno tenesse il proprio cognome, pare interessante come vari personaggi maschili della soap stiano prendendo i cognomi delle mogli, anche come segno positivo, rispetto ad una lotta secolare per la parità tra uomini e donne. Un gesto simbolico ma rappresentativo per una soap, vista in vari Paesi europei. 

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vederlo anche nelle puntate italiane

    RispondiElimina
  2. Sicuramente è un bel risultato. Anche se devo dire che quello che più che altro mi urta è appunto che una non si tenga il cognome Neubach come se chiamarsi Saalfeld la legittimasse di più quando lo è anche senza cognome: insomma è comunque Saalfeld per parte di madre.
    In questo per quanto mi riguarda forse sono molto apprezzabili Clara e Adrian, con lui che si è tenuto il cognome che aveva (anche se suo padre era un delinquente) e Clara che aveva quello di sua madre e poi ha preso quello del marito.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)