domenica 4 maggio 2025

Tempesta D'Amore: Erik assumerà il cognome di Yvonne!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore presto assisteremo al matrimonio di Yvonne ed Erik che sarà piuttosto turbolento per diverse ragioni che vedremo presto ed avrà anche una particolarità. 

Come ci dicono le Anticipazioni, proprio come Paul, Erik sceglierà di assumere il cognome della moglie, rinunciando al proprio e diventando quindi Erik Klee. Si tratterà di una scelta legata all'amore che l'uomo prova per la moglie ma soprattutto per la figlia Josie. 

In questo modo, Erik, Yvonne, Paul e Josie avranno lo stesso cognome, andando a comporre un asso familiare piuttosto compatto. Si tratta anche di un esercizio di modernità a cui in Italia siamo ancora poco abituati, mentre in Germania allo stato attuale delle cose che il marito assuma il cognome della moglie è una prassi consolidata ed è assolutamente indifferente, rispetto all'opzione opposta che è stata utilizzata in modo esclusivo fino a pochi anni fa. A livello globale. 

4 commenti:

  1. Si, alla fine sono diventati davvero un nucleo familiare allargato ma anche compatto, tramite anche il cognome in comune che unisce, se non sbaglio si è parlato anche di Luna che cresce in una famiglia allargata e che considera Yvonne ed Erik come i nonni, perciò si.....Se consideriamo anche Jessica e Henri off screen si può dire che davvero siano la famiglia allargata della soap.
    Ilenia in effetti sono passati anni luce da quando Felix ad esempio decise di prendere il cognome Saalfeld.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sia Werner che Felix lo hanno fatto per motivi diversi, anche perchè la legge tedesca lo permette più facilmente rispetto a quanto avviene in Italia. Vale anche per il passato. Invece non penso che rivedremo più Jessica, a parte perchè non ci sarebbe motivo di un suo ritorno ma poi l'attrice ha cambiato professione. Ma sicuramente questa isoletta felice off-screen ha un bel significato.

      Elimina
    2. Senza dubbio, parlavo anche proprio del significato poi simbolico per ognuno.
      No ma non pensavo a un suo ritorno, ma al fatto che in effetti la famigliola è a tutti gli effetti una famiglia molto allargata off screen , se poi pensiamo che Erik ha a sua volta il fratello e Maja e anche Gerry e Shirin, perciò credo che il messaggio sia molto positivo alla luce del fatto che sono legati per lo più da rapporti di vero affetto e rari rapporti di sangue ed è bello prendere il cognome della moglie anche per quel motivo oltre a mandare un messaggio anche moderno

      Elimina
    3. Senza dubbio su questa famiglia hanno costruito una bella narrazione, anche se noi vivremo il tutto solamente off-screen, come spesso accade ultimamente con i personaggi usciti di scena. Il messaggio è sicuramente valido e positivo, anche se dovremo poi arrivare ad un punto in cui ognuno si tiene il proprio cognome ma per questo c'è ancora tempo.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)