sabato 31 agosto 2024

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4294 - Una proposta di matrimonio mancata! [Germania, 7 ottobre 2024]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4294. 
Nicole (Dionne Wudu) fatica a nascondere i suoi sentimenti per Erik (Sven Waasner). Vincent (Martin Walde) prende a cuore la richiesta di Erik di mantenere un basso profilo. Trae vantaggio dal fatto che Nicole consiglia ad Ana (Soluna Delta Kokol) di essere meno premurosa nei confronti di Philipp (Robin Schick). Mentre Vincent inizia a organizzare il brunch di benvenuto, Ana avverte Philipp che l'evento si svolgerà al Fürstenhof ma che non è invitato a causa di Vincent. Roland cerca di convincere il figlio a recuperare l'eredità di Wilma. 

Theo (Lukas Leibe) progetta una versione più romantica della sua proposta al lago, come nel suo sogno. Nel frattempo, Lale (Yeliz Simsek) si rende conto che Theo stava cercando di chiederle di sposarlo. Ora teme che Theo si tiri indietro e decide di fare qualcosa ma quando non riescono a mettersi d'accordo, la situazione degenera. Quando Greta (Laura Osswald) solleva davanti a Luis il problema della concorrenza, rimane sorpresa dalla sua offerta. Ma Yvonne (Tanja Lanaus) glielo sconsiglia vivamente, perché Luis corre un grosso rischio. Il dolore di Michael (Erich Altenkopf) alle articolazioni delle dita diventa più evidente, quando suona il piano alla festa di Ana. Nicole, invece, è stressata all'idea di dover incontrare nuovamente Erik...

11 commenti:

  1. Ma solo io penso che questa agonia per cui Vincent si umilia e viene umiliato sia straziante?
    Questo che fine farà? Verrà mollato in abito da sposo come Samia con Simon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ci puo anche stare non avere amor proprio, ma una storia protagonista in cui “l’eroe romantico” voleva far internare la sua ragazza per poi redimersi e avere il lieto fine, è di un pessimo gusto mai visto prima. Mai si è scesi cosi in basso, secondo me. Mary

      Elimina
    2. Vogliamo parlare di cosa ha combinato Tim?
      Forse la scelta è su chi è peggio tra Phillip e Tim e a questo punto coinvolgo Ilenia per sapere cosa ne pensa anche lei, perché davvero lotta tra titani ma in negativo e personalmente credevo o per meglio dire speravo non ci potesse essere di peggio. Infatti per me l'eroe romantico di questa storia è Vincent solo che non ha senso non avendo una donna che lo ricambi e che lo meriti. E' li il problema, lui è solo un mezzo per giungere a dama e per far perdere tempo in attesa di un endgame che se guardi Ana e Phillip non ha raccontato nulla.

      Elimina
    3. Per non parlare di quando stava tramando nel bosco per farle avere un grave incidente e salvarla per farla di nuovo innamorare. Un amore tossico. Questo voleva provocarle delle lesioni gravi. Poteva farle male o mettere in pericolo la sua vita. Ma del resto lei, quando scopre la verità sulle sue mire sull'eredita, non chiede spiegazioni e non affronta un discorso con maturità per chiarire i dettagli. Lei rompe il fidanzamento. Piange due giorni e poi amici come prima. Anzi si sente lei in colpa perché Philipp soffre e perché Philipp non ha l'eredità che gli spetta. Non ha l'eredità perché era un avvoltoio e la zia lo aveva capito e lo aveva anche spiegato alla protagonista. Ma del resto Ana ha detto a Lale che ricorda anche le cose meravigliose che ha vissuto con Philipp! Quindi. Perdona subito. Vincent ha ragione quando la definisce stupida e ingenua. In questa relazione tossica che vogliono venderci, hanno iniziato, almeno stando alle nuove anticipazioni, a rovinare anche Vincent. Ma Philipp resta un criminale. Ma secondo me Philipp non ha mostrato nemmeno questi cambiamenti. Temo che si farà manipolare dal padre e avremo un conflitto tra lui e Vincent che finirà per legarsi a quello tra Markus e Christoph. Una cosa che sinceramente ho zero voglia di vedere, se verrà messa in scena. La relazione tra Ana e Philipp è una red flag. Sinceramente credo che Maja, Josie o Eleni non avrebbero perdonato Philipp così presto, anche solo come amico.

      Elimina
    4. Esatto, una relazione tossica senza se e senza ma. Ah l'ha definita stupida e ingenua? Beh meno male. Ma anche intellettualmente come può lui essere attratto da una che non gli allaccia nemmeno le scarpe? Insomma che farà quando incontrerà una donna degno di questo nome?
      Assolutamente no, ma parliamo di donne con un'integrità e con la testa. Direi che Maja ha digerito fin troppo a buon mercato l'ipocrisia di Florian, quanto a Josie lo sappiamo, ha sopportato nella fase di Constanze ma poi Paul ha dovuto aspettare giustamente. Quanto a Eleni la storia è stata più complessa con l'ostacolo calato dall'alto.
      E' normale che cali pure Vincent in una dinamica tanto statica e scadente anche se l'aria che tira mi sembra comunque da battute finali o no?

      Elimina
  2. E comunque Nicole non fa una gran figura in sostanza ecco da chi ha preso la figlia . Che brutte storie veramente. Julia65

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che una madre debba per forza essere responsabile di tutto quello che è e che fa la figlia. Gli esempi sono svariati in fin dei conti, considerando che molte protagoniste sono anche cresciute senza madre o della madre non si è proprio mai parlato.

      Elimina
    2. Diciamo che Nicole non ha avuto la possibilità di crescerla e di farle da modello perché doveva lavorare. Ha cresciuto Noah, Eleni e Vroni, ma non Ana. La figlia la vedeva pochissimo ed è stata cresciuta ed educata dai nonni in Portogallo. Nicole, in realtà, non era male come personaggio prima della storia di Erik. Un po' noiosa, ma di certo un personaggio positivo, visto che il problema erano per lo più gli inganni di Robert. Adesso la stanno rovinando, temo.

      Elimina
    3. Sinceramente Nicole è indecisa come la figlia e gioca con i sentimenti altrui . Spero che lei e sua figlia lascino presto la serie sono 2 personaggi a mio avviso molto egoiste pensano solo a loro stesse . Silvia72

      Elimina
    4. Nicole non mi è parsa un personaggio egoista. Secondo me si è sempre troppo sacrificata per gli altri, anche quando non era tenuta a farlo. Figlia compresa. Direi che le critiche negative andrebbero anche a Erik, perché è anche lui piuttosto indeciso mentre gioca con i sentimenti di altri. Non ne esce bene nessuno e credo che ormai anche Erik e Yvonne abbiano fatto il loro tempo nella serie. Il problema temo che siano le incompatibilità tra Nicole e Michael più che l'attrazione per Erik, che è sempre stata reciproca (quindi colpe ne ha anche lui). Quanto a Ana temo che più dell'egoismo e dell'indecisione, i suoi grandi problemi siano l'ingenuità (mista a una grossa dose di stupidità, perché a Vincent non posso dare torto quando la definisce in questo modo) e l'ossessione (per un tizio che ha fatto delle mostruosità per prenderle dei soldi).Nicole mi è sempre piaciuta nel ruolo di madre nella misura in cui ha cercato in tutti i modi di evitare che la figlia finisse nella rete di Philipp e soprattutto che non si impegnasse per investire i soldi in qualcosa di concreto, soprattutto dopo l'abbandono dell'università. La scuderia è comunque meglio di nulla. Se Ana avesse dato ascolto alla madre, soprattutto su Philipp, avrebbe evitato le situazioni orribili che si è trovata a vivere. Situazioni orribili che valuta meno di zero, visto che in due puntate ha già dimenticato tutto. E questo dimostra, purtroppo, quanto sia ingenua e sciocca. Però non è colpa di Nicole. Anzi. Ho sempre pensato che le sue preoccupazioni per la figlia fossero giustificate dal comportamento e dal carattere di Ana.

      Elimina
    5. Che poi e mi appello anche a Ilenia in proposito, se c'è un argomento che mai è venuto fuori in anni di valutazione di protagoniste (e la maggior parte di loro la madre nemmeno l'avevano più o non è comparsa) è stato pensare che se le figlie si comportavano male era colpa delle madri.
      Potremo citare Vera Obote ma che lei fosse quella che era mi sembra totalmente scollegato al fatto che Samia si sia comportata male, visto che poi Samia era in qualche modo anche più legata a Charlotte. La madre di Sandra era un personaggio abbastanza anonimo ma di certo passabile, non essenziale certo per valutare la figlia. Denise è stato un bene non sia cresciuta con la madre che si ritrovava. Maja era comunque tostissima e forse più somigliante al padre. Il vero rapporto che ha fatto storia è stato quello di Marlene con Natascha. Tutto questo per dire che da quanto ho letto di Nicole non mi pare questa grande disgrazia come madre, anzi, se poi ha una figlia infante, stupida e immatura. Mi domando come uno come Vincent possa essere attratto da una che reputa stupida: secondo me c'è proprio anche un abisso a livello di connessione intellettuale. Se fossi Vincent una come Ana non mi smuoverebbe nemmeno un capello, cercherei una donna degna di questo nome. Mi domando se Vincent (lui però in versione del tutto positiva, mentre Markus santo non è) non si sia preso la sfiga sentimentale del padre che ha sposato una donna che l'ha solo usato e che amava un altro e si è pure cresciuto una figlia non sua

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)