martedì 7 maggio 2024

Tempesta D'Amore: Valentina prende una cotta per Michael!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Valentina vivrà un periodo molto complicato e riuscirà a trovare un po' di pace, occupandosi di una barca insieme a Michael. I due cercheranno di rimetterla a nuovo, frequentando molto una rimessa che subirà lo stesso destino.

Le Anticipazioni ci dicono che collaborando insieme, Valentina e Michael vivranno un importante avvicinamento in termini umani ma lei andrà oltre, incominciando a sentirsi attratta dal medico che non solo è il padre del suo ex ma ha anche, oggettivamente, circa il triplo dei suoi anni. 

Lì per lì, Michael non si renderà conto della situazione ma Valentina si dirà determinata a conquistare l'uomo, anche se tutto ciò potrebbe comportare gravi problemi sia a lei che lui, dal momento che Michael è anche uno degli amici più cari di Robert. 

15 commenti:

  1. Ilenia se posso - premettendo che ovviamente non mi piacevano e mai li ho considerati coppia - non mi sorprende affatto che Valentina si sia presa questa sorta di infatuazione per un uomo più grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta, lui è molto presente nella sua vita o per lo meno lo sarà e in piu è il padre del suo ex. Questa sorta di transfert in determinate condizioni può avvenire. Sta all'adulto poi fermare il tutto, sempre che voglia.

      Elimina
    2. Assolutamente si. Direi forse anche prevedibile vista la figura paterna di Valentina. Robert è un padre con un infantilismo abbastanza pronunciato, in generale non equilibrato nemmeno per se stesso e lei cerca sicurezze nelle altre figure maschili in qualche modo. Insomma ora parliamo di questo transfert, ma lo stesso Fabien era maturo e l'ha sostenuta, ha avuto il rapporto con Joshua altrettanto solido, ora quello con il cugino. E' evidente - figurarsi in un periodo di crisi e disorientamento - il cercare figure maschili mature e più affidabili no?
      Questa è la mia opinione almeno.....
      Poi esatto l'adulto deve essere adulto o fare l'adulto sempre che voglia.....

      Elimina
    3. Sì ma infatti Robert è proprio il tipico padre sulla sessantina e oltre che vuole che la figlia abbia tutto quello che le serve ma a livello di presenza e supporto emotivo non c'è. Peccato che lui sia molto giovane e quindi è naturale che lei si rivolga ad uno che è in grado di fare quello che non ha mai fatto Robert.

      Elimina
    4. Questa storia per me ha tirato fuori i lati peggiori di Robert che ha dimostrato di avere una pessima opinione sia (e soprattutto) del suo amico sia della figlia. Non è in grado di essere di aiuto a sé stesso quindi non mi stupisce che non sia un supporto emotivo per la figlia. Sa solo infuriarsi in maniera infantile quando lei sbaglia oppure gridare "la mia principessa" senza rendersi conto che è diventata una donna e che merita fiducia. Qui credo che il problema sia anche per il ruolo che Michael ha in ospedale e per il fatto che Valentina è una tirocinante proprio lì. Prezioso è stato in particolare Noah nello specifico. Oltre che a Werner, Leander ed Eleni. Il problema di Robert è che agisce d'istinto e non ragiona nemmeno sulle conseguenze dei suoi gesti e delle sue scelte. Conseguenze sia su di lui che sugli altri. Al posto di Michael avrei rotto ogni rapporto di amicizia perché ha dimostrato di avere una pessima opinione sia di lui che di Valentina, che comunque sono in ogni caso eventualmente anche due adulti in grado di prendere le proprie decisioni.

      Elimina
    5. Silvia e Ilenia, Robert in una vita intera non ha mai imparato a gestire la sua di emotività, proprio come persona: e questa si chiama maturità affettiva.
      Se non lo sei per te, come fai ad esserlo per un figlio e in questo caso con una figlia femmina, il che forse rende la faccenda ancora più delicata.....
      Maturare affettivamente non è una cosa che potevano fare gli altri per lui anche se vuoi o non vuoi chiudevano e chiudono gli occhi di fronte ai suoi limiti ma è chiaro che se hai un figlio dovresti dargli quel minimo di esempio che sia anche stabilità.....Ai tempi della stagione 15, Robert al cospetto di un Joshua che davvero era dovuto crescere in fretta faceva una figura terrificante.
      Agire d'istinto sempre e comunque non è una cosa che può permettersi di fare un adulto, soprattutto se lo fa da 15 anni e passa e non è mai cambiato di un centimetro......
      Si lui è uno che non comunica, o va allo scontro in modo infantile o non si rende conto che la figlia fa le sue scelte e se sbaglia se ne assumerà le conseguenze.
      Non a caso Eva si ritrovava a fare il genitore che stava in mezzo, perché purtroppo era uno scontro continuo tra i due.

      Elimina
    6. No ma infatti ha sempre delegato agli altri, se non a Eva, perfino a suo padre. In alcune scene ci ride su ma c'è poco da ridere.

      Elimina
    7. Esatto, c'è poco da ridere. Ma d'altronde non sa gestire la sua vita, figurarsi essere genitore.

      Elimina
    8. Del resto le cose gliele risolve spesso il padre che fatica a farlo ragionare neanche fosse un figlio adolescente.

      Elimina
    9. Purtroppo Robert lo è, basti pensare senza tornare troppo indietro al periodo Ariane, in cui nessuno sapeva più che fare e in cui Lia aveva chiamato la stessa Valentina in assistenza se non sbaglio. E' così, in tanti hanno dovuto fare da surrogato alla sua immaturità

      Elimina
  2. Per fortuna non si è andato oltre, sarebbe stato troppo anche per uno come Michael.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna chiarire che comunque trattasi di due persone maggiorenni e vaccinate e Michael comunque non si è mai approfittato di nessuna , tantomeno lo avrebbe fatto con la ex ragazza del figlio e figlia del suo migliore amico. E il senso di certo non era andare a parare in una storyline simile, ma un'infatuazione

      Elimina
    2. Michael sta dando a Valentina solo quel sostegno intelligente che Robert non è in grado di fornirle.

      Elimina
    3. Il fatto che siano due persone adulte e consenzienti non avrebbe reso la cosa meno squallida.
      Parliamoci chiaro si tratta sempre dell'ex del proprio figlio e del padre del proprio ex, qualcosa di completamente inappropriato e fuori luogo.
      Ste cose lasciamole a soap come Beautiful.

      Elimina
    4. No ma sono d'accordo. Infatti non ho certo mai approvato, però penso fosse comunque giusto evidenziare che nonostante tutto si parlava di due adulti , in una situazione inopportuna, ma due adulti e oltretutto Michael è una persona perbene comunque.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)