La nuova programmazione di Tempesta D'Amore che sarà in vigore a partire da lunedì 11 marzo 2024 sta creando un certo scompiglio tra un i fans ma la novità non riguarda solo l'orario, bensì anche i giorni di messa in onda.
venerdì 8 marzo 2024
Tempesta D'Amore non andrà più in onda nel week end!
La nuova programmazione di Tempesta D'Amore che sarà in vigore a partire da lunedì 11 marzo 2024 sta creando un certo scompiglio tra un i fans ma la novità non riguarda solo l'orario, bensì anche i giorni di messa in onda.
29 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Grande capolavoro firmato PSB. Il fine settimana, che in teoria si sta al mattino in casa, che cosa fanno ? Non mandano in onda la soap! A voler fare di peggio non ci si sarebbe riusciti. Lorenzo.
RispondiEliminaComunque una soap normale va in onda dal lunedì al venerdì in formato normale, dai 45 a 60 minuti e stop. Ora, so che non siamo abituati alla normalità ma questa sarebbe la logica, se mantengono realmente il formato di una puntata di un'ora, è impossibile pensare che la mandino in onda anche nei week end. Sempre per logica che in generale mi sembra si stia usando molto poco nelle reazioni a questa faccenda. E' scocciante il cambio d'orario ma bisogna trovare i lati positivi, dal momento che si tratta di rete commerciale che fa ciò che vuole con i prodotti che ha acquistato.
EliminaMi trovo d'accordo con Ilenia, anzi credo che al mattino avremo finalmente una programmazione più regolare dopo anni
EliminaNon c'è dubbio che noi ascoltatori dipendiamo dalle scelte dell' editore, ma a voler usare appunto la logica, è facile temere che oltre 600.000 ascoltatori al mattino, proprio alle 10, beh, se li sogna. P.S. Peggio per noi. Lorenzo.
EliminaNon penso si aspettino 600.000 spettatori al mattino. Alex.
EliminaIlenia, bravissima! E' ciò che sto spiegnado nei vari post di lamentele continue. Ho cercato di fargli capire anch'io che in Germania le puntate sono integrali e sono di 55-60 minuti l'una dal Lunedì al Venerdi niente week end, ma qui essendo abituati pure nei nel giorni festivi per molti sembra una cosa "anomala" ma non e' così!
RispondiEliminaGiorgio
Noi non siamo in Germania e non possiamo diventare tedeschi da un giorno all' altro! Le lamentele non sono dovute alla lunghezza delle puntate (a cui già siamo stati abituati) ma all' orario pazzesco di messa in onda delle puntate. Non credo che questo affronto lo avrebbero fatto con qualsiasi altra soap o programma, ai danni dei fedeli "tempestini". Lorenzo.
Elimina"Noi non siamo in Germania e non possiamo diventare tedeschi da un giorno all' altro!": ma può essere una risposta che abbia un senso questa? Il discorso che ti è stato fatto è semplice: in Germania la soap va in onda cinque giorni la settimana per 45 minuti circa, proprio come dovrebbe succedere in Italia a partire da lunedì. E' vero o non vero? Lo vedremo ma il discorso è che una soap che va in onda nel suo Paese d'origine cinque giorni alla settimana, non può essere proposta in un altro Paese sette giorni la settimana allo stesso minutaggio. Non sembra così difficile da capire. Poi possiamo parlare del fatto che l'orario non sia buono che sia una mancanza di rispetto o una sciocchezza ma questo è tutto un altro discorso.
EliminaIlenia e poi per inciso le soap italiane vanno in onda (e sono sempre state in onda) anche loro per cinque giorni a settimana per 30-45 minuti. Se guardate la programmazione del Paradiso delle signore e di Un posto al sole è quella a prescindere dalla fascia oraria che è differente peraltro, visto che una va nel daily e l'altra quasi in prima serata. Esatto, non dico sia piacevole la fascia prescelta, ma quello è un altro discorso
EliminaRedazione, so benissimo che in Germania vengono trasmesse 5 puntate a settimana. Il problema è che noi da 18 anni (tranne qualche eccezione) la programmazione era giornaliera e a questo eravamo abituati. La mia risposta ha quindi un senso. Se qualcuno si è sentito offeso, mi dispiace. Credo che sia il caso di togliere il disturbo, per ora. Lorenzo.
EliminaLorenzo nessuno si è sentito niente, questi show che fai ogni volta che ti si risponde ad un commento con una precisazione devono finire. In una community ci si confronta e bisogna sapersi confrontare e comportare. Anche questo, non è così difficile. Provaci o altrimenti, si, faremo a meno di tutto ciò.
EliminaGiò ma infatti è così, è un concetto di una semplicità disarmante. Capisco che Tempesta sia stata gestita male finora, magari adesso verrà gestita meglio. Sento di dubitarne ma non si può del tutto escludere.
EliminaEsatto. Piaccia o no poi contano quelle che loro ritengono siano le migliori esigenze della rete. Se poi la generalista è già in crisi da anni riguardo ad ascolti e a prescindere, figurarsi come possano essere combinate le soap
EliminaRedazione io penso anche che dovrebbero mandare almeno gli speciali su Laura e Alexander, Miriam e Robert etc in modo tale che al mattino gli spettatori che non conoscono la soap vendono come sia iniziata. Sarebbe giusto a questo punto fare un riassunto dalla prima puntata con i DVD delle teche Mediaset. Lorenzo
EliminaLorenzo e su questo siamo perfettamente d'accordo
EliminaCi tengo a precisare per correttezza, che il messaggio delle 18,28 non l' ha scritto il sottoscritto, anche se si è firmato con il mio nome, Non capisco il motivo. Lorenzo.
EliminaPuò capitare un'omonimia ma comunque vale la risposta chiunque sia in Lorenzo in questione.
EliminaMediaset maltratta tutte le soap non solo Tempesta, quindi parlare di un affronto mi sembra parecchio esagerato. Beautiful tra repliche e pubblicità dura la bellezza di 7 minuti a puntata e nonostante le feroci critiche non sta cambiando nulla.
EliminaPer quanto riguarda questa soap, trovo bizzarro il cambio di orario; speriamo che almeno questa nuova collocazione ripristini le puntate intere, visto che nonostante l'aumento del minutaggio, io trovavo impossibile seguirlo anche la sera, essendo abituata alla programmazione tedesca.
Per quanto riguarda Mediaset Infinity, io nonostante sia giovane mi trovo male, per i continui stacchi pubblicitari e per la scarsa qualità dei video.
E' verissimo che Mediaset Infinity funziona male ed è fatta male e concordo sulle puntate intere. La speranza è quella.
EliminaContinuo a ritenerla una scelta al limite del ridicolo, soprattutto se a sostituirla sono le repliche di una soap turca di dubbia qualità, ultimamente le puntate erano più lunghe, dal lunedì al venerdì, di circa 35 minuti e tutto sommato andava bene. Adesso mi toccherà andare a ritroso e stare tutte le sere un'ora al pc (quando possibile) per vedere l'avvicinamento di Paul a Josie, che era la cosa più interessante dopo una lunga fase interlocutoria. Andrea.
RispondiEliminaNo non è ridicola come scelta. La soap turca di dubbia qualità è un prodotto di successo che piaccia o no. E giustamente una rete deve anche pensare ai profitti. Le puntate integrali sono quello che chiedevamo da tempo quindi non posso che essere felice e vedermele su Infinity quando meglio credo. Angelina
EliminaNon solo è ridicola, ma anche offensiva: denota poco rispetto verso i fedelissimi e sono tanti! Lorenzo.
EliminaMa che profitti vuoi fare con una soap tagliuzzata dalle pubblicità, ma che togliessero i talk-show che sembra debbano farci il lavaggio del cervello, in quanto sono proliferati come funghi negli ultimi tre anni.
EliminaAnita
EliminaI profitti ci sono anche la mattina, non c'entra se la soap sia tagliata o meno. Capisco il ragionamento ma non è questo il criterio con cui Mediaset genere i profitti da una trasmissione.
EliminaDove abito io non arriva internet perciò mi perdo gran parte delle puntate e non posso vederle da nessuna parte perché è zona buia e dopo anni che seguo non e giusto di mattina non va bene Marianna
EliminaSe riesci a commentare qui, vuol dire che da qualche parte Internet riesci ad averlo. Ti basterà scaricare la puntata e vederla poi in un secondo momento. Non è assolutamente complicato con Infinity
EliminaPer me mattina o sera cambia poco perché da tempo ormai le puntate le seguo su Infinity, dispiace solo che in questa nuova collocazione Tempesta perderà altri telespettatori. Mi interessa soprattutto che mandino in onda una puntata intera al giorno, gli spezzettamenti non mi sono mai piaciuti. Con una puntata intera al giorno ci sta che non vada in onda nei fine settimana.
RispondiEliminaSono d'accordo con chi ritiene assurdo questo spostamento di Tempesta d'amore al mattino! Certamente è la migliore delle altre fiction anche perché non è glamour alla Hollywood. Per molte persone sarà difficile seguirla e anche io smetterò di vederla dopo anni perché la mattina si è sempre impegnati...anche le casalinghe vanno a fare la spesa! Invece tanti talk e show non mi sembra che siano necessarie. Grazie
Elimina