giovedì 9 novembre 2023

Tempesta D'Amore 19: Perché non vedremo Laura e Alexander nel gran finale!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore manca davvero poco al gran finale della diciannovesima stagione della soap che ha come protagonista Leander Saalfeld, ovvero Peter, il secondogenito di Laura e Alexander ma perché nessuno della sua famiglia d'origine parteciperà alle sue nozze?

Le Anticipazioni ci dicono che da un punto di vista narrativo verranno addotte le solite scuse, usate in questi casi da tutte le fiction del mondo tipo "matrimonio organizzato in fretta e furia", "impegni di lavoro" e compagnia bella ma in realtà i genitori televisivi di Leander non prenderanno parte al suo matrimonio, intanto perché i due attori sono impegnati in altri progetti televisivi con altri network e poi perché in generale la soap già da tempo tende a tirare al risparmio. 

Meno logica è l'assenza di Hannah Saalfeld, la sorella maggiore di Leander ma vogliamo immaginare che gli autori abbiano per lei in serbo altre cose che si consumeranno in altri momenti e quindi abbiano proprio evitato di tirarla in ballo per ora. Resta in ogni caso, una grossa pecca, per non dire altro. 

9 commenti:

  1. Io penso che dalla 16 la soap sia peggiorata proprio perché si è creata una nuova narrazione dove un po' come nei film romantici di Rosamunde Pilcher in ogni film c'è una nuova storia con nuovi personaggi. Il grosso errore è stato distruggere nel 2020 situazioni a cui eravamo abituati da anni e anni. Natasha con Michael e Eva e Robert perano così belli. Valentina che andava avanti e indietro. Secondo me servirebbe anche un recasting. Charlotte per esempio da fare tornare in recast. Werner ormai è inutile. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva e robert no per l amor di dio. Tutt altro che una bella coppia. Michael mi piaceva con natasha ma il problema é il personaggio. Di michael. Oltretto insensato il ritorno di robert nella 6 , lo hai fatto tornare e hai peggiorato il suo personaggio. Che un lieto fine lo aveva gia

      Elimina
    2. Un cambio netto di marcia c' è stato con la sostituzione del capo-autore B. Firnrhor, troppo drammatico per i gusti tradizionali della soap. Dopo ho notato troppa confusione e scarso filo narrativo, al limite della noia. Lorenzo.

      Elimina
  2. Sì è perso qualcosa già da tempo nella soap, non c'è più uno sviluppo logico nelle trame delle coppie protagoniste e nelle vicende dei secondari, l'ultima stagione che ho trovato elaborata in questo senso è stata la 17.

    RispondiElimina
  3. Io ho trovato una buona trama quella della 18 ( é una storia che ha lanciato un bel segnale secondo me ) E abbiamo visto anche una seconda coppia secondaria che ance loro han fatto il loro percorso ( gherry e shirin)Entrambi i protagonisti fanno un bel percorso. Gia prima della 16 cin la 11 e la tredici non é che ci fosse cosi qualita anzi. . Onestamente la 17 nin mi è piaciuta tanto e i protagonisti abbastanza anonimi

    RispondiElimina
  4. Credo che qualcosa si sia rotto n nell'economia della soap,in ogni stagione anche in cui i protagonisti erano accettabili come nella diciassette ed a tratti pure nella diciotto,ho sempre avuto la sensazione che ci fosse qualcosa che non facesse funzionare il tutto,forse dovrebbero apportare delle modifiche alla storia principale , magari una stagione con una protagonista meno brava ragazza o una coppia con una differenza d'età o magari una coppia dello stesso sesso come coppia regina ,ma non ne avranno mai il coraggio

    RispondiElimina
  5. A me Constanze e Henning piacevano e li hanno liquidati. Constanze aveva molto da dire per me. Potevano metterla di nuovo antagonista per Eleni. Mancano poi le dark lady!!! Ormai si..ha perso molto. Noah? Uno stoccafisso. Anna

    RispondiElimina
  6. In realtà dovevano arrivare, ma poi un caso di Salmonella nel loro hotel e il fatto che anche Laura si stia sentendo male, impediranno a tutti di partecipare, Valentina e Otto compresi.
    Finalmente nella puntata che hanno rilasciato in anteprima oggi è stato spiegato. Leander ha parlato al telefono con la madre.
    Silvia.

    RispondiElimina
  7. Constanze è stata l'antagonista solo della stagione 18, con scarso successo tra l'altro, vista la velocità e il modo in cui è stata silurata l'attrice.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)