sabato 17 aprile 2021
Tempesta D'Amore: Steffen Baumgartner esce di scena! Christopher Reinhardt lascia la soap!
6 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
In ogni caso per quanto mi riguarda Reinhardt era una spanna sopra i suoi colleghi. Sprecato per un personaggio così...
RispondiEliminaChe poi secondo me chi ne esce realmente male è Franzi ad esser finita con due uomini così. Ne viene fuori una donna con una capacità di discernimento in amore piuttosto bassa
Perfettamente d'accordo
EliminaChe poi i discorsi di Franzi hanno del tragicomico secondo me: insomma dice tutti i motivi giusti per i quali non vuole stare con Tim (tutte cose vere come sappiamo), subito dopo però dipinge Steffen come un santo e come l'anti-Tim e per quei motivi sta con lui, cosa che sarebbe stata legittima e avrebbe dato credibilità alla sua storia alternativa se davvero Steffen fosse stato diverso.
EliminaCredo è che le avrebbero dovuto dare davvero l'anti-Tim, certo è che poi avrebbero dovuto fare più di uno sforzo di scrittura sul personaggio di Tim.
Io penso che a livello di scrittura una delle cose più riuscite delle migliori stagioni di Sdl e delle migliori coppie protagoniste sia aver avuto protagonisti e antagonisti all'opposto: per me deve essere creato il contrasto per cui una protagonista sceglie un determinato uomo o viceversa quando non sta con il grande amore percHè la storia alternativa deve funzionare bene non quanto la storia protagonista ma quasi, insomma deve essere funzionale alla storia protagonista. Non è un caso che sono anni che non vediamo una storia alternativa ben scritta e credibile: l'ultima è stata quella di Clara e William e in parte quella di Adrian e Desirée ma non erano di altissimo livello, erano passabili, diciamo discrete.
Con Felix e Konstantin sono riusciti a scrivere addirittura tre storie sentimentali credibili per quello che si è visto in scena: Felix ha avuto tre donne completamente diverse (diciamo quattro considerando Samia) e lo stesso Konstantin.
Io dico che "ci riprenderemo" con Maja e Florian...
penso anche io che Steffen sia stato proprio concepito male, insipido direi..a questo, se doveva essere un'antagonista, avrebbero potuto spingere un po' più con lui e non concetrare tutta la cattiveria su Arianne.. ad esempio smascherato da Lucy, potevano creare una trama pericolosa tra loro due.. ho l'impressione che gli autori ultimamente punti a creare personaggi estremamente cattivi solo con progatoniste femminili (Xenia, Annabelle, Nadia) e per, contro, stanno facendo pian piano diventare buono Cristof..Ari
RispondiEliminaIo penso che invece sarebbe servito un personaggio positivo, visto che poi il problema non era lui, non direttamente, ma Tim, un personaggio che facesse da contraltare a Tim. Ad uscirne male sono comunque Tim e Franzi, più che gli antagonisti della storia, visto che poi il vero antagonista è stato il protagonista stesso.
EliminaDifficilmente in una storia protagonista se non funzionano i protagonisti possono funzionare gli antagonisti, se avviene è perché emergono appunto gli antagonisti e non i protagonisti, ma quando è capitato? Con Rosalie nella quinta stagione con gli impalpabili Sandra e Lukas e forse con Konstantin in quel ruolo da protagonista che nella settima piaceva più di Moritz, ma li i protagonisti erano praticamente due anche se la scelta di Theresa sarebbe ricaduta su Moritz.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina