Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore la coppia protagonista composta da Maja e Florian sta riscuotendo già grande successo, soprattutto a dispetto delle precedenti, risultando convincente nel complesso ma quali saranno gli ostacoli che, almeno per un po', renderanno impossibile l'amore dei due?
martedì 9 febbraio 2021
Tempesta D'Amore 17: Gli ostacoli della coppia protagonista!
Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore la coppia protagonista composta da Maja e Florian sta riscuotendo già grande successo, soprattutto a dispetto delle precedenti, risultando convincente nel complesso ma quali saranno gli ostacoli che, almeno per un po', renderanno impossibile l'amore dei due?
11 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Mi piacciono molto gli sviluppi della nuova stagione
RispondiEliminaI contenuti ci sono, inutile negarlo e secondo me anche di livello. E poi con un grande amore palpabile e un ostacolo molto convincente, gli elementi ci sono....
RispondiEliminaLei in un certo senso farà come Julia con Sebastian. Julia ha sacrificato praticamente quasi tutto per Sebastian e anche il legame di Maja con il padre è in tal senso assoluto. E Julia è una delle migliori protagoniste di sempre. Maja è sulla buona strada sicuramente.
Lui mi dà l'idea comunque di un protagonista maschile convincente, ma che deve maturare tanto....
Per me è prematuro paragonare le due protagoniste perché Julia in poche parole non aveva margini di scelta e di manovra, inoltre stava commettendo un illecito, e più passava il tempo e più la situazione si complicava. Maja tecnicamente può dire la verità a Florian in qualsiasi momento e, stando alle ultime anticipazioni uscite ieri, non solo lo farà ma vuoterà il sacco anche sul ricatto di Erik.
EliminaSicuramente c'è il fattore dell'illecito (Julia è stata disposta a commettere un reato per Sebastian, l'ha fatto e sicuramente non l'avrebbe fatto se non fosse stato per lui), però quello che intendevo dire è che in entrambi i casi c'è un legame familiare forte che va a cozzare con un altro legame altrettanto forte che è di tipo romantico sentimentale, insomma quasi la competizione tra due forme di amore molto differenti. Non so, spero di essermi spiegata...
EliminaSi, può dire la verità in qualsiasi momento e da quello che dici tu lo farà, ma lui crederà? E le avrebbe creduto già da subito? No perché anche per lui da una parte c'è un legame familiare come quello con il fratello, dall'altra c'è Maja. E temo che lo scopo della confessione sia che lui non le creda. Lei dopo aver sbagliato all'inizio, sceglie di fidarsi e parla, lui non le crede e il patatrac della separazione ora diventa "definitivo". Temo questo....
Riguardo a Julia poi è vero quello che dici, ma è anche vero che secondo me proprio perché più passava il tempo, più la situazione si complicava, Julia avrebbe dovuto/potuto parlare in qualsiasi momento. Se ha parlato alla fine c'è stata una motivazione ben precisa interna alla trama ma anche per motivi per i quali a livello di storyline più passava il tempo più è stato chiaro che sarebbe scoppiato tutto alla fine per fare quel finale pieno di avvenimenti (fin troppi in effetti).
EliminaLui alla fine le crederà perché lei gli porta le prove del fatto che Cornelius è realmente suo padre e a sua volta Florian assieme a Shirin si intrufola in camera del fratello e troverà le prove del ricatto ai danni di Maja.
EliminaLe anticipazioni si fermano lì, quindi non è detto che tornino insieme e che lui magicamente la perdoni e torni subito a fidarsi di nuovo di lei, ma sto apprezzando molto il fatto che non li stanno allontanando in modo definitivo; per quanto abbia amato Julia e Niklas nel loro caso il "vorrei ma non posso" ha prevalso per quasi tutta la stagione, cosa che grazie al cielo, almeno per il momento non sta succedendo per Maja e Florian.
Si sono d'accordo che ha prevalso il vorrei ma non posso, mi riferivo a questa quando dicevo della motivazione ben precisa interna alla trama, ma se ci ragioni razionalmente ti rendi conto da esterno ai fatti che per Julia sarebbe stato meglio parlare prima, ma dall'altra tutto questo avrebbe tolto fascino al loro amore. Perché il fascino degli amori impossibili sta proprio nell'apparente impossibilità dell'amore in quel momento, anche nella sofferenza è ovvio e nel tenere il livello alto per molto tempo. Infatti il rischio per chi scrive un amore "impossibile" da soap è quando l'amore poi diventa possibile riuscire a tenere l'asticella alta come prima. Non a caso Julia e NIklas li abbiamo visti poco come coppia.
EliminaBeh buon segno riguarda a Maja e Florian, si sono buone notizie. Probabilmente il vero momento della separazione non è ancora arrivato, certo è che però anche la sigla parla chiaro sul peso della figura di Cornelius nella vita di Maja
Sì, capisco il fascino degli amori impossibili però non mi piace neanche vedere una coppia protagonista che una volta risolto il suo più grande ostacolo, esca subito di scena come è accaduto a Julia e Niklas o Marlene e Konstantin.
EliminaGli autori sembrano aver un po' accantonato questo escamotage, spero che continuino così perché sstava diventato parecchio fastidiosa la cosa.
Peccato solo che nelle ultime stagioni ci abbiano propinato coppie per nulla all'altezza.
Ma quello nemmeno a me, dico solo che a livello di scrittura, è meno facile mantenere il livello alto quando li mettono insieme (e quindi quando l'amore diventa possibile) e la traduzione per noi fans è purtroppo quella manciata di puntate minima in cui li vediamo insieme.
EliminaPurtroppo per gli autori di Sdl era un escamotage usato e fastidioso perché poi tutto diventava una rincorsa nel far succedere tutto e tutto insieme alla fine. Marlene e Konstantin in tal senso sono il peggior esempio. Servirebbe la via di mezzo come un po' in tutte le cose: non affrettare tutto alla fine e saper rendere interessanti le coppie e mantenere il livello alto anche quando l'ostacolo o gli ostacoli sono superati. Non credo mi sarei mai annoiata a vedere più a lungo le due coppie da te citate che facevano coppia appunto (era un discorso più generale collegato tra l'altro a un'altra soap). In questi casi la scrittura è più che mai essenziale.
E comunque secondo me l'ostacolo "familiare" declinato poi in tanti modi spesso e volentieri funziona, ovviamente se scritto male ne viene fuori una schifezza. Penso ad esempio a Sandra e Lukas, a Cosima, infatti non a caso sono stati quasi sempre insieme.
EliminaFrancamente i guai in arrivo per loro mi sembrano parecchi e nemmeno dipendenti tutti da loro: sono ostacoli per lo più "esterni". Che poi come in ogni buona stagione, i due matureranno, mi pare una buona cosa.
EliminaIo non credo che sia mai un buon segnale mettere in scena stagioni in cui i protagonisti non sono cambiati o non si sono evoluti o altro. Un protagonista scritto bene o una protagonista scritta bene, visto che poi stanno li un anno, devono pur avere una qualche maturazione o crescita personale e nn solo.
Insomma dopo la 12, non si è visto nulla di tutto questo, a parte la mancanza di contenuti, ma proprio la mancanza della caratterizzazione psicologica dei personaggi.
Credo si sia visto un minimo sindacale di evoluzione nei personaggi di Denise e Joshua, ma per il resto Rebecca e William, Alicia e Viktor, Tim e Franzi nemmeno a citarli.