Per una volta André [VOTO 6] si è dimostrato generoso, come sono sempre Tobias [VOTO 7] e Boris [VOTO 7] che risultano sempre più convincenti. Un po' inutile la farsa di Alicia [VOTO 7] ma sicuramente funzionale alla storia. Bravo anche Paul [VOTO 7] che le ha retto il gioco a dovere.
domenica 10 marzo 2019
Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 3 al 9 marzo 2019
Per una volta André [VOTO 6] si è dimostrato generoso, come sono sempre Tobias [VOTO 7] e Boris [VOTO 7] che risultano sempre più convincenti. Un po' inutile la farsa di Alicia [VOTO 7] ma sicuramente funzionale alla storia. Bravo anche Paul [VOTO 7] che le ha retto il gioco a dovere.
19 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Concordo con i voti.Daniela M.
RispondiEliminaPer me Alicia è Viktor voto 0, Cristhoph voto 7 Anche se avrebbe dovuto fargliela pagare molto prima a quei due.
RispondiEliminaTobias e Boris i migliori
Lucy
Che poi secondo me la vera protagonista è stata davvero la puntata 3000, tutta la storia di Alicia è stata in secondo piano.
RispondiEliminaE poi questa storia della fuga è talmente poco interessante, sarei stata più curiosa di vedere Christoph parlare con quel siero della verità...
Giò
Vero! La storia di Alicia è deboluccia: personalmente non avverto una grande tensione.
EliminaAl contrario la vicenda del compleanno, coi graditissimi ritorni, ricca di citazioni del passato e del presente (ad esempio l'evocazione del rapporto tra le cugine Hannah e Valentina) è stata davvero, come detto nelle pagelle, ben strutturata e godibile.
E purtroppo il fatto che non attiri nemmeno nel rush finale è conseguenza di questa debolezza.
EliminaSi d'altronde Werner è Sdl, fa parte della storia.
La scena di lui che entra nel lago è quella della quarta stagione quando drogato da Barbara si vuole suicidare ed Emma lo salva giusto?
Mi è piaciuto moltissimo quando hanno mostrato il magic moment di Marlene, che sguardo quello della "nostra" Marlene.
Mi è piaciuto poi quando si sono confrontate con la madre e hanno detto perché non avrebbe funzionato tra Marlene e Michael e tra Konstantin e Natascha. Aha aha aha.
Non capisco perché di William non hanno mostrato il matrimonio, non capisco perché mostrare Ella e Rebecca che prendono il bouquet di Clara, considerando che per William Ella non ha contato nulla.
Giò
Sì, Emma! Giustamente, come viene detto in un altro post sul tema, si sono concentrati sui figli di Werner e purtroppo non abbiamo potuto rivedere lei e Felix, per stavolta.
EliminaMa abbiamo avuto il bonus Marlene, personaggio piacevolissimo, con la sua umiltà e dolcezza. Le differenze caratteriale tra lei e la madre e tra i mariti e le le rispettive mogli continuano a regalare soddisfazioni anche oggi. (E pure i due bei gemelli).
Secondo me hanno voluto sottolineare la specificità della stagione di William, una stagione a tre. Fra l'altro in quelle puntate il trio era ancora godibile...
Marlene è un vero tesoro, un gioiello. Ha detto giustamente che lei e Michael insieme si sarebbero annoiati a morte, mentre Natascha e Konstantin si sarebbero azzuffati. Aha aha aha. Le donne Schweitzer hanno un nonsoché che le rende uniche.
EliminaScena indimenticabile quella di Emma. Forse la stagione 4 è stata la stagione per antonomasia in cui Werner se la è vista brutta anche se è davvero indistruttibile.
Konstantin secondo me nemmeno se lo ricorda più della sua fissazione per Theresa.
Può essere, d'altronde credo che Ella grazie a Mark l'avrà dimenticato e per sua fortuna si è salvata dal disastro William.
Giò
Le migliori scene sono state quelle con Werner e Poppy, tenere e commoventi. Rivedere quasi al completo la famiglia e i vecchi protagonisti è stato molto bello e ha rinfrescato la memoria a tutti i fan di Tempesta. Mamma mia quanto tempo è passato!!
RispondiEliminaPurtroppo non condivido il voto ad Alicia, fuggire non risolve anzi aggrava e svilisce il comportamento di una protagonista.
Ottimi Boris e Tobias, a me piacciono tantissimo per la storia, per i personaggi e per la loro interpretazione. Mi piacciono anche Valentina eFabien con la loro dolce e sincera storia d'amore. Sono molto credibili, sinceri e senza orpelli inutili.
Peace and love
EVA
Concordo su Alicia, fuggire oggettivamente equivale ad evitare il problema e a prendere tempo, però è un comportamento da Alicia, perché lei non è in grado di affrontare Christoph a viso aperto, a malapena ci ha provato. L'Alicia che abbiamo visto cosa altro potrebbe fare?
EliminaQuesta fuga, l'iniezione di digitale sono cose da lei...
Non ci possiamo aspettare incisività e decisione da una che non ne ha...
Giò
Ti dirò di più Eva, io una paurosa come Alicia tra le protagoniste non l a ricordo.
EliminaGiò
Verissimo Giò, è pessima sotto ogni aspetto e per giunta non riesco neanche a guardarla: non ho mai sentito un suo Voice over intelligente e profondo per non parlare della recitazione orrenda..
EliminaPeace and love
EVA
Io cerco di distinguere quando la giudico: da una parte la tipologia di donna, dall'altra la protagonista, anche se le cose inevitabilmente si incrociano spesso.
EliminaCome tipo di donna, ho sempre detto che non mi è mai piaciuta, come protagonista ha commesso pure errori molto gravi non da poco.
Anche per me è pessima sotto ogni aspetto.
Mah i suoi voice over sono completamente inutili: essendo una tipa molto razionale, nei voice over dice le stesse cose che dice a voce alta.
Quanto agli avvenimenti di questa settimana, lei ha sempre avuto paura di Christoph, del piano da effettuare, della fuga, di tutto, insomma sarebbe poco verosimile aspettarsi coraggio e sangue freddo da una così. Non ce l'ha e basta, è rimasta la stessa di più di 200 puntate fa.
Giò
Esatto: precisa identica per 200 puntate. Un record negativo come donna e come protagonista. Ahhh....dove sono finite le vere protagoniste che mi hanno fatto amare Tempesta????
EliminaPeace and love
EVA
Guarda io sono arrivata alla conclusione che farla maturare era forse una soluzione impraticabile: avrebbe voluto dire cambiarla totalmente.
EliminaCome può cambiare e maturare una presuntuosa, con un'autostima enorme, sempre convinta di fare la cosa giusta?
Credo che per maturare le sia sempre mancata l'umiltà, non è una che si guarda allo specchio e ammette i suoi errori e non l'ha fatto infatti.
Sicuramente non ha dimostrato nulla. Io sotto certi aspetti proprio per il carattere che ha la trovo pure più fastidiosa di una Rebecca.
Giò
A dirla tutta non so quanto la mancanza di coraggio e di sangue freddo sia una colpa per una protagonista...
EliminaSicuramente prima o poi ogni protagonista deve fare delle scelte che le richiedono coraggio e forza: anche scegliere il grande amore richiede coraggio e il superamento di paure.
Alicia fin da quanto Christoph l'ha ricattata l'ho vista terrorizzata e senza lucidità: difficilmente avrebbe potuto affrontarlo a viso aperto.
Se non avere coraggio è una colpa, per me è la colpa minore di Alicia, anche se fans del personaggio e autori continuano a vederla come forte e determinata.
Giò
Anch'io ho trovato la storyline protagonista noiosa, ma penso sia soprattutto dovuto al fatto che non mi piacciono Alicia e Viktor.
RispondiEliminaSu Christoph non mi esprimo neanche più, lo squallore di quell'uomo ha raggiunto livello indicibili e il peggio deve ancora arrivare.
Tobias e Boris sono davvero di una dolcezza unica, quando ieri sera Boris ha detto a Tobias che è indispensabile mi si è stretto il cuore. 10 episodi senza Tobias saranno davvero lunghi.
Per quanto riguarda la puntata 3000, mi ero già espressa mesi fa, l'ho trovata molto gradevole e vedere tutti (o quasi) i figli di Werner è stata bello, nonostante tutto (mi riferisco a Sandra e William). Uniche note stonate Christoph e Joshua.
La puntata 3000 mi é piaciuta e ho rivisto Alexander Marlene Konstantin con molto piacere e devo anche dire che mi sta di nuovo piacendo Robert
RispondiEliminaMoritz non mi ha mai colpito invece lascerei nel dimenticatoio William e Sandra anche se ammetto l'attrice é molto bella e manderei via Eva che sta diventando solo una palla al piede
Samy
Mi è mancata Laura avrei voluto tanto rivederla indimenticabile la stagione 1
RispondiEliminaMi ricordo ancora come mi piaceva Tempesta d'amore allora
Andrea
Se penso che ci sono fans che non l'hanno mai vista.
EliminaGiò