Da premiare la tenacia di Charlotte [VOTO 6], un po' meno la mancanza di altruismo di Natascha [VOTO 5] che non si smentisce mai. Molto bello il coming out di Boris [VOTO 7]. Nils [VOTO 5] si sta rivelando già insopportabile ma sempre meno di Christoph [VOTO 4].
domenica 27 maggio 2018
Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 20 al 26 maggio 2018
Da premiare la tenacia di Charlotte [VOTO 6], un po' meno la mancanza di altruismo di Natascha [VOTO 5] che non si smentisce mai. Molto bello il coming out di Boris [VOTO 7]. Nils [VOTO 5] si sta rivelando già insopportabile ma sempre meno di Christoph [VOTO 4].
23 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Concordo con i voti,a Boris però 10: è stata troppo bella la scena!!! Daniela M.
RispondiEliminaConcordo sui voti dei protagonisti. Credo che Viktor dimostri che se uno dei due protagonisti non è all'altezza, seppure l'altro lo sia, sfortunatamente il personaggio buono viene spesso danneggiato da quello mediocre e per Viktor in parte è così.
RispondiEliminaConcordo su Tina e Boris bellissima scena, profonda, emotiva: è bello vedere un uomo aprirsi così tanto e vedere che Boris ha scelto proprio Tina per confidare la cosa più importante per lui...Si è visto tanto in questa scena, soprattutto la profonda solitudine che Boris deve aver sentito nel ritrovarsi solo appunto a crescere con un padre come Christoph.
Se penso a questi nuovi Saalfeld sembra una catena: Ludwig è stato pessimo con Gottfried, Gottfried è stato mediocre con Christoph, ma Christoph li supera in negativo per come è stato con Viktor e Boris, poi ascoltando Boris Christoph sembra il classico padre che ha attuato una specie di strategia del terrore, che con Boris è riuscita perché ha un carattere più fragile. Mi è piaciuta moltissimo Tina che si è rivelata davvero la persona giusta per Boris, bello quando lo ringrazia di essersi fidato di lei, non mi sorprende che Boris è il padrino del figlio di Tina, chi meglio di lui?
Che dire di Nils, pesante, noioso, puerile: sembra un adolescente al primo amore, anzi gli adolescenti sono più maturi, ma per carità....
Che c'entra Boris con il fatto che Tina non se lo fila?
Insomma statisticamente quante volte capita che due sono stati amici per un'eternità poi si innamorino? Ogni tanto può avvenire, ma in questo caso no...Se si è stati molto amici e per molto tempo è quasi impossibile...
Passi i casi dei protagonisti che lo sono stati prima di diventare una coppia, ma Nils e Tina si conoscono da troppo tempo...
Giò
Non capisco la nuova grafica preferivo la di prima
RispondiEliminaBeh nuova stagione nuova grafica...Non mi dispiace non vedere più in grafica il vecchio trio.
EliminaGiò
Io non capisco invece cosa ci sia da capire, la grafica è cambiata perché è cambiata la stagione. A me poi piace molto onestamente.
EliminaGrazie a chi capisce :D E sono felice che le novità piacciano, anche per il ragazzo che se ne occupa che ci mette sempre moltissimo impegno
EliminaE' molto carina e originale...
EliminaComplimenti a chi l'ha fatta!!!
Giò
Concordo la nuova grafica è molto bella
EliminaOttimo lavoro!!!
Piace molto anche a me la nuova grafica!!! Daniela M
EliminaComunque secondo me riguardo a Boris, finché non farà outing definitivamente e Christoph non verrà a sapere il tutto e in Germania non è ancora avvenuto (credo lo sappiano oltre a Tina, solo sua madre e Alicia giusto?!!) continuerà a non avere storie importanti, o a fare da spalla...
EliminaGiò
Io non mi auguro che sia così, anche perché al momento il personaggio di Christoph è impegnato su altri fronti. Potrebbe iniziare una storia clandestina, non è obbligatorio che avvenga subito tutto alla luce del sole. Io comunque sono molto scettica, non credo che vedremo mai svilupparsi una storia d'amore omosessuale e mi dispiace perché il personaggio di Boris meriterebbe di essere eletto come prossimo protagonista.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaA chi lo dici, Boris è un bellissimo personaggio e una bella persona.
EliminaAnche io spero non sia così, ma temo sia così perchè il rapporto con il padre e la paura che ha di lui spiega moltissimo di questo personaggio, delle sue paure, del suo reprimersi, influisce moltissimo sulle sue scelte.
E di solito i "temperamenti alla Boris" che si sono dovuti reprimere per tutta la vita e sono cresciuti in quel modo raggiungono il loro punto di svolta quando finalmente si liberano del peso che hanno e Boris a causa di suo padre non riesce ad essere totalmente se stesso.
Si Christoph è impegnato in altri fronti, anche io non sarei contraria alla storia clandestina ma finora nulla di fatto e anche per me molto pessimismo come per te.
Credo che la scena con Tina sia stata una delle più belle e mi è piaciuta molto anche lei.
Giò
Scusate ragazze ma Alicia non sa niente di Boris
EliminaSoli Tina e Xenia
Ah ok perché ricordo che quando il tizio coach di non ricordo cosa ha provato a incastrarlo lo ha salvato la madre, quindi non si era confidato anche con Alicia?
EliminaEffettivamente solo due persone sanno...
Giò
Alicia lo aveva incontrato nel bosco e gli aveva chiesto se andava tutto bene perchè lo aveva visto sconvolto e lui si era confidato che aveva bisogno di soldi ma che non voleva chiederli al padre e Alicia voleva vendere la sua collana per aiutare Boris ma poi è intervenuta Xenia in suo aiuto
EliminaAlmeno io mi ricordo questo
Si appunto è così, sono solo Tina e Xenia a saperlo.
EliminaGiò
caro anonimo nemmeno io capisco cosa ci sia da capire. la grafica faceva pietà prima e fa pietà pure adesso
EliminaAssolutamente non la penso cosí la grafica è notevolmente migliorata e mi piace sia i personaggi che lo sfondo con le montagne
EliminaChe poi riguardo a Boris secondo me gli autori lo eleggerebbero pure protagonista solo che sarebbero capaci di farlo diventare bisex, proprio perché come dice Elisa è difficile che vedremo svilupparsi una storia d'amore omosessuale. Sempre che non decidano di far ricomparire l'ex di Boris, quello di cui ha parlato con Tina, che sembrerebbe essere stato una storia importante.
EliminaConcordo anche io sulla grafica, anche a me piace moltissimo lo sfondo con il paesaggio.
Giò
Concordo, la scena di Boris è stata davvero tenera e dolce, ha espresso anche tutta la sua sofferenza. Bellissima la nuova grafica!!
RispondiEliminaPenso che in generale il sottinteso sia anche quanto l'anaffettività reale o presunta di certi genitori e le loro azioni producano conseguenze sui figli ed è stata trattata: per primo mi viene in mente Adrian davvero danneggiato da una madre secondo me anaffettiva anche prima di abbandonarlo che lo ha reso per un po' così, per secondo Boris terrorizzato da questo padre, Christoph è uno di quei padri che crescono i figli "a pane e terrorismo psicologico", Boris a differenza di Adrian non è uno anaffettivo ma crescendo con un genitore simile si è comunque dovuto reprimere...
EliminaForse aggiungerei alla categoria anche Leonard e il suo rapporto con Friedrich....
Giò
Che poi Boris, così carino ed educato, si è ritrovato ad essere insultato pure da William in passato, insomma prima William, ora Nils che sembra un ragazzino in competizione...
RispondiEliminaLa verità è che Boris sviluppa subito intesa e amicizia con tutte le donne con cui interagisce: insomma Tina, Alicia, anche Ella e Rebecca se non ricordo male...D'altronde è gentile, educato e sensibile, tra l'altro secondo me ha anche molta classe ed eleganza come persona nei modi di porsi.
Giò