lunedì 9 aprile 2018
Tempesta D'Amore: La morte di David Hofer!
27 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Per me no, mai come in questo caso credo ad una morte apparente.
RispondiEliminaAnche se Kuhl non torna, dubito che gli autori ucciderebbero il personaggio, addirittura off screen, come se David fosse una Poppy qualsiasi. Se fosse vero, la morte sarebbe una trovata abbastanza deludente e per me anche scontata, insomma David ne ha passate tante e in fin dei conti aveva già avuto un'uscita di scena drammatica con la latitanza anche se non era morto, al limite potevano lasciarlo latitante.
Ho dato un'occhiata alla puntata di oggi e la cosa più bella sono state le lacrime e i flashback di Desirée, a testimonianza di un rapporto fraterno vero e sentito e forse passato sempre sotto traccia. Purtroppo poi non capendo il tedesco ho capito poco e niente.
Giò
Ci rimango malissimo ragazze!
RispondiEliminaA questo punto non dicevano niente che era meglio. David mi piaceva un lieto fine con Tina e Tom ci voleva ma questo voleva dire che l'attrice che impersona Tina usciva totalmente di scena.
Non ho parole
A questo punto che senso aveva tutta questa storia del truffatore?
EliminaPoi a volte si accaniscono sui personaggi...
Io ovviamente spero sempre che non sia vero, ancora di più perché è off screen e l'uscita di scena anche se temporanea di Tina ci lascia qualche speranza però non capisco perché optare per la fine definitiva del personaggio (molto amato, forse uno dei secondari più apprezzati di sempre e tra quelli degli ultimi anni non ce ne sono tanti alla sua altezza) con una morte off screen...
Giò
Se è davvero morto si tratta di una morte senza senso. Poi perché una morte off screen?
RispondiEliminaGià non ho digerito quella di Poppy che era ancora più assurda, è morta perché una noce di cocco le è caduta in testa.
Patrizia Dietrich
Ma poi se devo fare una classifica David è superiore come importanza a Poppy. La morte di Poppy è stata assurda per come è avvenuta ma è stato giusto uscisse di scena perché il suo percorso e la sua funzione l'aveva svolta.
EliminaPoi comunque David aveva avuto una uscita di scena non certo felice, il bisogno di farlo fuori non lo vedevo sinceramente e neppure di imbastire questa storia del tizio che arriva e vuole truffare.
Se proprio Kuhl non voleva tornare, avrebbero potuto rischiare in altro senso, magari con un recast - e io non sarei stata favorevole in questo caso specifico - se proprio ritenevano indispensabile riportarlo in scena.
Poi a me la morte sembra una scelta scontata e priva di fantasia.
Giò
Anche io credo che non cia stata nessuna morte dI David: scusate, ma lo dice un truffatore come Carsten? Perché credergli,allora?
RispondiEliminaForse la partenza di Tina è legata a svelare questo mistero e avremo il lieto fine ( Tina,David e Tom assieme)off screnn: mi dispiace non vederlo ma meglio di sta storia di David morto!Poi se mai dovesse ritornare Tina lo racconterebbe e se ne andrebbe via di nuovo: mandano via Nils ( mi pare di capire non per scelta dell'attore)perché tenere Tina? Daniela M.
Esatto anch'io mi chiedo perché tenere Tina allora?
EliminaHanno voluto chiudere definitivamente con David anche se non capisco il perché è tengono Tina ma per quale motivo ormai é già stata insieme a tanti uomini e l'unico che valeva ora é morto a questo punto é più giusto mandarla via definitivamente con Tom.
Invece é solo in pausa dopo ritorna. Ormai é un personaggio vuoto non ha più nulla da dire.
Però è strano più a me non piacciono più i tedeschi li amano.
Chi li capisce
Melissa
Infatti Daniela M. la vedo anche io così: la morte effettiva di David la vedrei come una scelta da fessi, al limite va bene anche il lieto fine della famigliola off screen perché no, proprio come dici tu, l'importante è che stiano insieme, anche perché è evidente che a Tina non importa nulla sentimentalmente parlando di Nils.
EliminaPoi mi viene da pensare una cosa: conoscendo David magari ha finto la sua morte perché no? David è un tipo dalle mille risorse.
Appunto ancora di più dato che il personaggio di Tina ha detto e dato tutto, il lieto fine sarebbe ancora più auspicabile...
Giò
Infatti,Giò: speriamo che arrivi questo lieto fine.Daniela M.
RispondiEliminaIo a David ho sempre "augurato" una donna migliore di Tina in realtà, ma il lieto fine sarebbe la cosa migliore...
EliminaGiò
Io andrò contro corrente, ma onestamente questa uscita di scena mi è sembrata la più ovvia: se Kuhl non vuole tornare e Balogh continuerà a voler far parte del cast come fanno a fargli avere un lieto fine off screen? Per quanto mi riguarda poi questa storyline è durata decisamente troppo, quindi sono felice che sia finita e spero proprio che verrà ritirata fuori in futuro.
RispondiEliminaNon*
EliminaIn teoria avrebbero potuto farlo solo facendola fuori dal cast per motivi narrativi, come capita ma gli autori hanno dimostrato di voler sempre tenere questo personaggio quindi...
EliminaIo non sono d'accordo sul fatto che sia ovvia: è un'uscita di scena "definitiva" che taglia le gambe ad un ritorno a meno che non tirino fuori le storie del corpo che non si è visto e che è avvenuta off screen, per me non era necessaria...Poi quanto a dramma, secondo me era stata in parte drammatica proprio l'uscita di scena on screen, insomma già quella - indipendentemente dalla morte successiva off screen- era permeata da dramma e da un senso di ingiustizia per il personaggio quindi...
Giò
Anch'io preferivo che uscissero di scena insieme ma dal momento che non è avvenuto per me sarebbe stato assurdo mantenere aperta questa storyline, visto che Kuhl non ha nessuna intenzione di tornare. Che altro potevano fare? Continuare a nutrire false speranze tra i fan?
EliminaEffettivamente, se si vuole dare un taglio definitivo, la morte è ovvia, però ad esempio esiste anche il recast, soluzione non apprezzata da me ad esempio...
EliminaDiciamo che l'uscita di scena in coppia era probabilmente l'auspicio degli shipper della coppia indubbiamente, anche perché c'è da dire che di David si è parlato tanto quando è uscito di scena, sempre è stato citato.
Che poi è il problema classico di quando in una serie tv uno dei due componenti vuole lasciare e lo uccidono e l'altro protagonista va avanti con la sua vita, ci sono molti esempi, basti pensare a Maria e Guido di Umif, figuriamoci nelle soap....
Da fan di David, devo dire che la sua storia ha dimostrato che gli autori quando si "impegnano" sanno sfruttare davvero male i personaggi: se penso al tempo perso in quell'assurdo triangolo...
Giò
Non ho parole! Sono rimasta basita da questa news…David morto?!!!
RispondiEliminaMa perché poi? Perché allora far entrare Carsten (e come lo farebbero uscire, così come nulla fosse?), dire che il povero David è morto da tempo (e dove sarebbe il suo corpo, magari gettato a mare), affermare che è rimasto coinvolto in una situazione complicata (senza spiegarla con la dovuta importanza che credo il personaggio meriti) per poi, quando la Balogh tornerà nella soap, far sì che il personaggio di Tina si sposi comunque dopo così poco tempo dall’aver saputo la terribile sorte toccata a quello che lei stessa ha definito il vero amore della sua vita, come tutta la Germania e non solo ha potuto vedere nello spot.
E infine chi ha scritto a Tina quell’ultima lettera (non ho capito se alla fine qualcuno l’abbia poi letta) e cosa conteneva? Anche questo è strano…
E’ tutto così insensato… è vero che Kuhl ha detto di non voler tornare, ma lo ha detto lo scorso maggio, quando è uscito dalla soap. Ne è passato di tempo e comunque avrebbe potuto sempre cambiare idea.
Sarà pure una mia pia illusione, ma credo sempre di più che sia tutto un gioco per farci pensare in negativo e poi sorprenderci tutti!
Tiziana
La notizia risalirà anche a maggio, ma Kuhl non ha comunque cambiato idea a riguardo; adesso poi è pure impegnato a teatro se non sbaglio, quindi continuare a marciare su sta storia non capisco che senso avrebbe avuto. Capisco che per i fan sia un colpo, ma la permanenza della Balogh non lasciava molto margine di manovra...
EliminaPoi eventualmente il margine per tornare o no credo dipenda dai motivi che lo spingono a non voler tornare, potrebbero essere innumerevoli. Se lui non torna a causa di come gli hanno devastato il personaggio, in quel caso una buona sceneggiatura potrebbe fargli cambiare idea, ma probabilmente ci sono anche altri motivi.
EliminaIo ad esempio non so se e quanto la sua carriera sia decollata, se dopo Tempesta ha fatto nuovi ruoli, anche io so che è impegnato a teatro ora. Mah...
Se mai dovesse tornare in futuro, in ogni caso credo che cercherebbero di tenere la cosa il più possibile segreta e a volte gli riesce: basti pensare alla storyline di Susan...Questa stagione è piena di segreti sulle varie storyline.
Giò
Sì è vero, Kuhl farà teatro fino a fine aprile e la Balogh è ancora in convalescenza..
RispondiEliminaQuello che mi da fastidio, da fan di David, è come gli autori lo abbiano trattato fino ad ora, morte dichiarata compresa! Certo il fatto che alla fine possa tornare (come ultima soluzione tramite recast), sarebbe bello ma non lo pretendo neppure… dico solo che se gli autori avessero parlato meno di lui da che è uscito o ancora meglio avessero fatto fin da subito più chiarezza sulla sorte di questo personaggio (vedere la “morte” off screen di sabrina e Stahl ) molto probabilmente non se ne parlerebbe già più.
Comunque ho letto che Carsten ricatterà Tina per avere l’eredità di David e prima di essere arrestato (tra l’altro non sarà fatta chiarezza sulla sua vera identità) le dirà che tempo prima lui e David, coinvolti in una serie di intrighi, hanno avuto un incidente d’auto in Guatemala. In seguito ad una ferita seria David pare essere morto ma il suo nome non risulta in ospedale. Che David abbia trovato il modo di fingersi morto per scappare da quel losco giro in cui era rimasto coinvolto ed abbia poi inviato una lettera a Tina per metterla in guardia su quello che era e sarebbe potuto succedere?
Non so ancora il motivo che spingerà Tina ad andarsene ma è presumibile che voglia fare un po’ di chiarezza e decida di andare in Guatemala per ricercare in ogni caso David, anche se francamente non ce la vedo Tina nei panni di investigatrice!
Mah chissà…
Tiziana
Guarda a me piaceva David lo preferivo ad Oskar senza dubbio.
RispondiEliminaMi dispiace com'è finita però ci voleva una fine
Anch'io penso che Tina prenda come scusa il voler chiarire le idee per la sua assenza.
Mi dispiace ma non sono fans di Tina e preferivo che anche lei finiva la sua permanenza a Tempesta
Che fosse meglio del birraio occultatore di cadaveri è indubbio: Oskar è uno dei personaggi che mi ha infastidito di più della storia di Sdl.
EliminaSi diciamo che la morte non è spiegata bene chissà quanto...
Che poi in realtà la porta aperta resta - se cambiassero idea le persone coinvolte - visto che essendo una morte off screen, non abbiamo visto il corpo.
Anche la morte di Friedrich è una morte off screen e ha lasciato delle porte aperte.
A pensarci bene nella storia di Tempesta ci sono delle morti poco sicure: basti pensare alle innumerevoli morti di Barbara, anche Charlotte fu data per morta, poi Friedrich, ora David è morto off screen ma non mi pare sia stato spiegato bene chissà quanto.
Giò
Infatti, la morte di Friedrich Stahl è circondata ancora da dubbi. Non abbiamo visto il cadavere, e... Ricordate che Christoph Saalfeld aveva pagato un medico perché falsificasse i documenti dell'autopsia (mi sembra) , affermando che il morto era Stahl, anche se non si sapeva chi era? Non se ne è più parlato, chissà se ritireranno fuori questa cosa al momento opportuno.
EliminaCredo che la ritirerebbero fuori solo nel caso di un eventuale ritorno dell'attore.
EliminaMa sinceramente io non ne vedo il bisogno: perché Friedrich aveva già detto tutto quello che aveva da dire, dirò di più, già nella 11 era finito il suo tempo.
Per David è diverso: eventualmente era un personaggio che aveva ancora molto da dire e da fare.
Giò
Sì, in effetti per David la situazione è diversa rispetto a Stahl comunque, chi gentilmente mi aiuterebbe a chiarire un piccolo dubbio? Carsten vuole l’eredità di David lasciata da Beatrice…ma quale? Lei non aveva solo le quote dell’hotel che poi ha dato a Christoph per farsi tirare fuori di prigione? O mi sbaglio…
EliminaTiziana
Si infatti. E poi David di per sé non era ricco.
EliminaGiò
Purtroppo ho appena letto che nella puntata di ieri di SdL è andato in onda il funerale di David con Tina sconvolta e Nils pare abbia salutato il suo miglore amico con un bicchiere di vino, raccontando aneddoti su David e promettendogli che se Tina vorrà si prenderà cura di lei e del piccolo.
RispondiEliminaE’ chiaro quindi che ogni possibilità è persa ma vorrei capire se questo funerale ha anche un “corpo” da seppellire oppure no…che delusione davvero!
Riziana
Certo che a questo punto David sarà ricordato come uno dei personaggi maggiormente bistrattati della storia di Sdl e anche sfortunati, off screen indubbiamente ma anche on screen.
EliminaGiò