venerdì 31 marzo 2017
Tempesta D'Amore: William è figlio di Werner ma...
37 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Roba già sentita quanto alla paternità per il resto invece mi sa di nuovo per alcune cose. Werner dalle trame sembrerebbe aver legato molto con William: non c'era mica bisogno che fosse il suo padre naturale per continuare in un rapporto che sembra aver già preso quella direzione, non occorreva il legame di sangue. Poi anche il ritorno di fiamma Werner-Charlotte, tanto ventilato e auspicato dai fans storici, non mi piace come l'hanno pensato, per Charlotte l'amnesia, per Werner che capisce di amarla ancora quando sembra proiettato e attratto da Susan. Non capisco perché non vuole che Charlotte lo sappia: ormai ci è abituata ai figli illegittimi di Werner. O forse lui ha paura che potrebbe trattare William come ai tempi trattò Laura?
RispondiEliminaOra si capisce perché Hagen si è tenuto Adrian invece di William: pur non avendone la certezza, si è tenuto il figlio che era sicuro fosse suo...
P.s. Chissà che William non conoscerà presto uno dei fratellastri?!!! Ha l'imbarazzo della scelta...
Giò
Penso che gli autori calcano troppo la mano: non si può sentire di un ennesimo figlio di Werner! Dico ma questo ha un figlio con ogni amante che ha avuto? Mha! Comunque William conoscerà Robert che a quanto ho capito sono simili caratterialmente! Credo che Werner non voglia dire niente a Charlotte perche questa misá che non ricorda neanche un figlio illeggittimo ! Nella sua mente i suoi figli sono ancora bambini quindi non si ricorderà neppure di Laura che credo sia l'unica tra i figli illeggittimi di Werner ad essere stata trattata "male": mi sembra che con Sandra e i gemelli Charlotte abbia avuto un buon rapporto! Daniela M.
EliminaVabbé poi a Tempesta le precauzioni non esistono allora come oggi: pensa anche a Desirée che è rimasta subito incinta. In queste puntate tedesche con Robert non si sono incontrati, non hanno motivo per interagire: in apparenza sono simili, ma il caratteraccio epico di Robert era ben altra cosa anche come si manifestava. Ma questa cosa non si capisce, o forse sono io a non averlo capito: ma Charlotte ancora non è guarita dall'amnesia? Perché lei ama Werner perché crede di avere trent'anni di meno, però non si capisce se è ancora smemorata in queste trame recenti...Già povera Laura, non hai idea di quanto ho detestato Charlotte per come trattava male la "mia adorata" Laura, che poi non è che lo faceva apertamente, ma aveva quel modo snob e classista di interagire con lei e poi raramente ammetteva la verità, solo Barbara, pur nella sua cattiveria, lo disse il motivo per cui Charlotte denigrava Laura nel periodo del rapimento. Con Sandra ricordo che era stata la madre di Sandra a pregarla di non trattare male la figlia.
EliminaGiò
Comunque della figliolanza di Werner, William è il più piccolo. Giò
EliminaHo letto il resto delle trame e alcune cose sono interessanti, una in particolare mi piace.
EliminaGiò
Adesso sono curiosa! Quale anticipazione Giò è interessante e ti piace?
EliminaNon dovrebbe essere Sandra la più giovane?
EliminaEra la più giovane prima di William. Sandra è dell'1984, William dovrebbe avere 30 anni invece. Gio'
EliminaGuarda più che anticipazione interessante è una cosa che fanno due personaggi che praticamente non hanno mai interagito ma per uno dei due è quasi "liberatoria" secondo me considerando quanto è stato fedele, più che altro è inaspettata la lei di turno (ho letto le anticipazioni su questo sito http://32068.dynamicboard.de/t10440f35-Folgen-Vorschau.html). In un certo senso è quasi comica o tragicomica. Giò
EliminaComunque è una gran cavolata sta storia. Ma quante donne ha avuto Werner? E tutte gli hanno dato un figlio?
EliminaSi sono d'accordo, ma sono fissati gli autori, che ci vuoi fare. Comunque William nelle puntate tedesche non mi sta piacendo per nulla. Giò
EliminaGiò, ma parli di Desiree e Oskar? Ho letto ora...
EliminaPer quanto riguarda William-Werner continuo a non trovare le parole per commentare - Lucia
Esattamente loro due. Gio'
EliminaAh ah ah Desirèe e Oskar? Uh mamma...ah ah ah!!! Si Lucia non ci sono parole per sto ennesimo figlio di Werner!!!! Un pò piu di fantasia noo? Daniela M.
EliminaSinceramente da sobri due così a letto insieme non ci sarebbero mai finiti. Poi considerando i gusti anche schizzinosi di Desirèe ancora di meno. Nonostante non abbia mai amato Oskar anche perchè si è sempre detto che Tina si comportava male con David (verissimo!!), ma con Oskar mica si è comportata meglio, anche ora che lui l'ha sposata pur aspettando lei un figlio da un altro, lei continua a fare la gattamorta con David. Per me Oskar farebbe bene a scaricarla. Lucia ti è piaciuta la puntata di oggi, ma William ha intimato a Adrian di tenersi alla larga da Clara?
EliminaGiò
Sì, gli ha detto di stare alla larga da Clara, che non si fida e che gli ha chiesto scusa solo per Clara, e Adrian gli ha risposto che deve farsi curare perché la sua insicurezza è patologica e finirà per rovinare tutto.
EliminaPraticamente William dice sempre le stesse cose e si sta scavando la fossa da solo. Io se fossi al suo posto non starei mai con una donna con un dubbio simile, insomma la verità è che, se Clara sapesse i sentimenti d Adrian, lascerebbe quasi subito William per non dire subito e William lo sa bene. Io penso che con Ella o Rebecca riverserà tutta questa stessa insicurezza/aggressività/gelosia con la scusa che ha sofferto con Clara. Io penso che Adrian in queste puntate in fin dei conti stia pagando e non solo nel ritardo nell'innamoramento e nel non aver considerato Clara come meritava, ma sta pagando un po' su tutti i fronti: sul fronte Desirèe, anche nella puntata di oggi se ne è andato via dall'appartamento e non è rimasto a dormirci, sul fronte William. In tutto questo credo si noti tanto la solitudine di questo personaggio, che solo lo è sempre stato ma prima non se ne rendeva conto. Comunque l'unica cosa a cui da un senso la paternità di Werner è la storia che ha rifilato Susan sul fatto che si è portata via un figlio e si è tenuta un altro: figurarsi se Hagen non sapeva delle sue scappatelle con Werner, magari verrà nuovamente fuori la storia dell'omicidio. P.s. Grazie mille per la tua opera di traduzione Elisa, sei sempre preziosa. Giò
Eliminavolevo scrivere "e ha abbandonato un altro
EliminaFigurati, per così poco!
EliminaSi, anche perché non può davvero attaccarsi a tutto. Passi la scena del dito tagliato, perché l'ha anche vista dall'esterno, ma a cena non hanno fatto nulla di male. Ok, Clara e Adrian hanno trovato la stessa frase nel biscotto della fortuna (l'amore della tua vita è vicino), ma Clara manco ha guardato Adrian e ha subito pensato che la frase fosse riferita a William.
E poi sinceramente non capisco questo non fidarsi del fratello, non saranno cresciuti insieme, ma non capisco perché sia sempre così sospettoso e la cosa mi fa doppiamente incavolare, visto che è lui il cocco di mamma, cresciuto lontano da un padre criminale. Cosa vuole di più?
Appunto è una gelosia e una rabbia immotivata, se è perché non sono cresciuti insieme, a Tempesta è la regola far incontrare e far voler bene fratelli che non sono mai cresciuti insieme, basti pensare a Laura e Robert o a Martin e Leonard. Io ho sempre pensato che tra i due sarebbe dovuto essere Adrian ad avere in qualche modo una sorta di livore inespresso o irrazionale verso la madre o al limite in parte verso il fratello e per me gli autori non hanno tratteggiato bene questa parte, complice anche il fatto che sarebbe stata fondamentale Susan: Adrian alla fine ha vissuto una vita fasulla, Hagen sarà anche stato un bravo padre, ma era pur sempre un criminale, quindi la madre lo ha lasciato con una persona pericolosa e alla fine hanno "preteso" quei due (Susan e William) che lui se ne facesse una ragione come se niente fosse e anche ora alla fine, nonostante l'incipit della storia di Adrian-Clara sia differente, William, che ha sempre avuto tutto, non che abbia rubato nessuno, perché Clara non è una cosa, però sta con una donna che "appartiene" al fratello, essendo Clara il grande amore di Adrian e rappresentando Clara per Adrian non solo l'amore della sua vita ma anche quella "famiglia" che in fondo lui non ha mai avuto.
EliminaWilliam è "fortunato" che da parte materna ha un fratellastro come Adrian che ha un carattere "malleabile", ma da parte paterna i fratellastri e le sorellastre hanno un caratterino niente male e farebbe l'esagitato fino ad un certo punto....
Giò
L'unica ipotesi che mi sento di avanzare per questa "rabbia" che William ha verso il fratello è che c'entri Clara, più precisamente il fatto che Adrian abbia fatto soffrire Clara quando era innamorata non ricambiata: credo che dal punto di vista di William, Adrian non solo non si doveva "permettere" di innamorarsi di Clara perché è la donna del fratello appunto, ma anche perché forse secondo lui non ne è degno di amarla visto come l'ha fatta soffrire e invece lui si, per me in questo senso per William è "inconcepibile" che Adrian si sia innamorato di Clara (anche quando gli dice dopo averlo scoperto se si doveva scegliere proprio Clara fra tutte le donne sembra quasi che gli voglia dire: "Dopo che l'hai rifiutata pensi anche di essere nella posizione di innamorarti proprio di lei?"). Se fosse per questa ragione, comunque non sta a William avercela con il fratello per quel motivo, alla fine neppure c'era lui in quei momenti, è una cosa che riguarderebbe Adrian e Clara e nessun altro. Almeno questo è il mio pensiero perché altrimenti non mi spiego razionalmente l'astio di William.
EliminaGiò
Io, invece, penso che William sia un bastardo, per quello si comporta così! Si sta dimostrando, almeno per me, un uomo pieno di difetti, anche parecchio subdolo.
EliminaIo penso che davvero non c'entri solo il fatto che Adrian sia suo fratello e sia innamorato della donna di William, e già questo è tanto, ma c'entri la dinamica della storia Clara-Adrian, ossia il fatto che per mesi Adrian ha fatto soffrire Clara (anche se ad onor del vero William che ne sa? Mica ha assistito a tutto...), dal suo punto di vista, dato i trascorsi, Adrian non ha il "diritto" di innamorarsi di Clara....Bastardo no, è esagerato; però sfoga la sua insicurezza in un modo aggressivo e ossessivo, poi il fatto di sapere i sentimenti di Adrian, lo rende prevenuto su ogni interazione tra Adrian e Clara; tra l'altro con il suo comportamento contribuisce ad aumentare i sensi di colpa di Adrian, che già abbondano. Gli antagonisti hanno avuto tutti un'insicurezza di fondo che si esplicava in modi più o meno accesi anche a seconda del carattere o delle situazioni: Gregor, Felix, Markus, Simon, Nils.
EliminaIo penso che William non si rende conto che non dicendo la verità a Clara, la prima persona ad essere danneggiata è lui. Giò
Io non condivido, William per me non pensa affatto che Adrian non debba innamorarsi di Clara, non l'ha mai detto. E il discorso che ha fatto soffrire Clara, è tanto di guadagnato, dal momento che, se così non fosse, non avrebbe mai avuto alcuna possibilità.
EliminaTroppe volte è venuto fuori il suo iracondo e arrogante e il fatto che non dice nulla a Clara ne è la prova. Il suo continuo non fidarsi di lei è esasperante e il fatto che lei continui a passarci sopra non mi sta piacendo per niente. Comunque, sarò esagerata, ma è quello che penso.
Non dico che l'abbia mai detto, è una mia interpretazione vista anche la situazione, magari è un pensiero che ha anche irrazionale: che gli fa rabbia il colpo di fulmine in ritardo di Adrian per Clara anche perché quando Clara lo amava non era ricambiata e dal punto di vista di William magari pensa che Adrian si è innamorato nel momento meno "opportuno". Può essere che William pensi che Adrian non meriti Clara, in fondo poco dopo che si misero insieme, in un dialogo al pianobar, William si sperticò nelle lodi di Clara e disse al fratello che era stato stupido o qualcosa di simile a non innamorarsi di lei. Penso che potrebbe essere uno dei modi che William usi per autoconvincersi che si sta comportanto "bene": lo fa anche pensando che Adrian eventualmente è l'uomo sbagliato per Clara visti anche i trascorsi.
EliminaNo su questo sono d'accordo, è estenuante questa mancanza di fiducia, qualunque donna scoppierebbe.
Giò
Ho questa teoria su William proprio anche per come guarda il fratello o come interagisce con lui: lo fissa spero con un'aria che è quasi schifata, secondo me fa sentire Adrian ancora più in colpa di come si sente. Ora non dico che Adrian non abbia commesso grandi errori, infatti lo vediamo anche nelle puntate italiane, però quella che eventualmente è la "vittima" di questi errori è Clara, non William. Giò
EliminaInfatti sono curiosa di vedere cosa dirà William in preda alla rabbia non appena Clara lo scaricherà.
EliminaGiò
Questa cosa che non glielo vuole rivelare sarà divertente!Però potrebbe mettere fine ad un probabile ricongiungimento tra Charlotte e Werner...
RispondiEliminaPaige
Cosa? Ho capito bene Desiree e oskar finiscono a letto insieme?? Ma si sa se esce di scena anche lui? Che magari se ne va proprio con Llei!! Vane
RispondiEliminaMagari... Daniela M.
EliminaMah come coppia sarebbero un po' improbabile. Sinceramente credo che per Oskar chiunque sarebbe meglio di Tina, ma con Desirèe non lo so...
EliminaGiò
In ogni caso conoscendo Tina avrà la stessa reazione da vittima innocente di quando beccò David con Pia. Giò
EliminaPerché è lasciato unicamente a Werner il compito di ri popolare la Baviera? E gli altri uomini? Non ne possiamo più di fi gli illegittimi, anche per una tele novela è una situazione oltremodo esagerata, astrusa e ripetitiva! Gli autori hanno proprio esaurito ogni Fantasia?
EliminaConcordo, vabbé che i figli illegittimi sono uno degli espedienti più utilizzati a livello di soap, però quando è troppo è troppo. Qui la vera novità sarebbe stata se non fosse stato figlio di Werner. Che poi, a parte Susanne Mahler, sono state tutte avventure o poco più le madri degli altri figli, anche questa con Susan...
EliminaGiò
L'ulteriore aspetto fastidioso è anche che Adrian se ne andrà non sapendo che con William hanno solo la stessa madre e non lo stesso padre, per me sarebbe stato importante che lo sapesse, in fondo lo riguarda tanto quanto William. Giò
EliminaLo confesso: per quanto tutto ciò sia improbabile, mi mancava la tradizione dei figli illegittimi di Werner. In fondo sono contento.
RispondiEliminaIn fondo anche io nonostante la ripetizione. Il mio "sogno" è farli incontrare tutti, avvenne in occasione della puntata 1000 con Robert, Laura e Sandra, ma mi piacerebbe vederli tutti insieme anche a livello di temperamento, che ne so Laura che interagisce con Moritz e Konstantin, o Robert che interagisce con William. Non sarebbe male una reunion. In fondo per gli Stahl ci fu anche se sono di meno. Giò
Elimina