Se Friedrich [VOTO 4] continua a peccare di presunzione, un lieve miglioramento è avvenuto per quel che riguarda David [VOTO 6] che però ha ancora molta strada da fare. Sempre più incisivo l'apporto di Clara [VOTO 7] e Melli [VOTO 6].
Buona l'interazione tra Charlotte [VOTO 6 1/2] e Nils [VOTO 6 1/2], anche se si intuiscono le prime difficoltà. Discutibile l'atteggiamento di Michael [VOTO 4]: era davvero necessario che Natascha [VOTO 6] dovesse arrivare a chiedergli di rimanerle accanto?
Concordo con i voti. Capisco che a livello di trama gli autori dovevano trovare l'espediente per giustificare la permanenza di Beatrice nella soap, quindi hanno messo sul piatto il solito buonismo sfrenato con la protagonista di turno, Luisa in questo caso, che appunto è stata anche parecchio incosciente, considerando anche le ripercussioni future. Poi chi ci crede al pentimento di Beatrice? Io no. Clara è davvero un raggio di sole, ci voleva proprio, bello il primo incontro con Adrian, ha avuto anche un nonsoché di divertente. Giò
RispondiEliminaluisa ha messo a rischio tutti, non mi è piaciuta questa scelta. c'erano altri modi...
EliminaHo ripreso a guardare la soap solo all'arrivo di Clara, mi auguro che questa stagione finisca alla svelta, perchè, se l'undicesima è iniziata male, si può senz'altro dire che sta finendo peggio. Questo buonismo sfrenato di Luisa non è servito a niente, Beatrice merita la galera per tutto quello che ha combinato, il volerla perdonare non l'ha resa migliore anche perchè non ha voluto tenere conto del male che ha fatto sopratutto all'uomo che dice di amare. Pessimo personaggio e questo suo gesto non ha fatto altro che confermare la mia forte antipatia per questa donna.
RispondiEliminaForse a Luisa non è costato molto perdonarla perché non è lei la persona a cui ha fatto del male di più anche se dovrebbe esserlo comunque perché quello a cui ha quasi distrutto l'esistenza è l'uomo che ama ma Luisa come al solito è sempre poco toccata dalle cose o quantomeno dimentica e riempie in fretta i suoi vuoti. Giò
EliminaHo ripreso a seguire la soap con l'arrivo di Clara e devo dire che i nuovi protagonisti in poche scene hanno già lasciato il segno e dato emozioni, e si mangiano in un solo colpo quelli attualmente in carica
RispondiEliminaVoti pià che giusti specialmente per Luisa. Una protagonista così stupida e poco intelligente non me la ricordo! E anche gli autori meritano 0 perché quest'escamotage per far in modo che Beatrice potesse continuare a fare la dark per un'altra stagione è semplicemente squallido. Luisa non è riuscita a ispirare "mai" nessuna simpatia e ora ha pure toppato alla grande.
RispondiEliminaTutt'altro discordo per Clara, la nuova eroina è un incanto per simpatia, solarità e genuinità. E mi piace molto pure Adrian che ha finto di avere tutte quelle strane pretese perchè lo esigeva la sua professione.
David si è messo sulla strada delle redenzione e mi sembra davvero sincero; purtroppo è ancora sotto ricatto della madre per la morte del padre e chissà se verrà fuori la verità un giorno.
La storia di Natascha e Michael mi mette angoscia: per le sofferenze di lei e per quel poveraccio nelle mani della psicopatica di turno.
La dottoressa (?) è orrenda.
Peace and love
EVA
Poi ostentare il buonismo e l'apparente misericordia di una protagonista poco amata non è mai una buona idea, si rischia sempre di ottenere l'effetto opposto. Purtroppo credo che quella che passerà l'inferno a causa di Beatrice sarà Clara a fine dodicesima stagione (senza dimenticare che Beatrice è in combutta con la figlia), Luisa alla fine quanto ha sofferto davvero per Beatrice? Molto poco rispetto a Sebastian e anche al fatto che David se la è vista brutta, si ha perso i soldi, ma ....Giò
EliminaVoti perfetti,Luisa pessima. Rebecca1
RispondiEliminaconcordo su tutto
RispondiEliminaAnche io ho ripreso a guardare la soap con l'arrivo di Clara e devo dire che mi sta emozionando tantissimo, come non capitava da Marlene (che avevo seguito purtroppo solo sul finire della stagione).
RispondiEliminaEra dall'annuncio della morte di Miriam comunque che non avevo voglia di seguire fedelmente la soap, senza nulla togliere alle stagioni di Julia e appunto a Marlene che spero di riuscire a recuperare su La5 o sul web.
Per quanto riguarda Luisa e Sebastian, dal poco che ho visto mi sembrano piuttosto insipidi, lei sembra un po' una Sandra 2, anche se la trovo meno antipatica ma presumo sia perché siamo alla fine del suo "mandato" e i difetti si notano meno!
Paige
Concordo sulla presunzione di Friedrich, secondo me si è vista molto, unita al senso di sufficienza e di superiorità, quando Sebastian gli ha chiesto se dava la sua benedizione al matrimonio. Giò
RispondiElimina