L'atteggiamento generico di Luisa [VOTO 4] è sinceramente sconcertante un po' verso chiunque e lo stesso vale per David [VOTO 4], freddo e senza scrupoli anche se tecnicamente non sembra importargli molto di tutta la faccenda. Per lo meno Beatrice [VOTO 3] è determinata, anche se il risultato è lo stesso.
Molto bello il comportamento di Werner [VOTO 6] che si è redento e lo stesso possiamo dire di Poppy [VOTO 6]. Friedrich [VOTO 5] al contrario continua ad essere particolarmente ipocrita. Sebastian [VOTO 5] è ormai l'ombra di se stesso: talvolta fa tenerezza, altre provoca imbarazzo.
voti perfetti, nel corso della 11 è quasi impossibile dare sufficienze :D chiara
RispondiEliminaSi sono d'accordo i voti sono lo specchio della stagione e purtroppo l'andamento sarà questo anche prossimamente presumo. Giò
RispondiEliminaConcordo anche io con i voti. Natascha la stanno dipingendo come una ingenua, avrà mille difetti ma sicuramente è uno dei personaggi più svegli di TdA,quindi anche secondo me non è molto credibile in queste puntate.
RispondiEliminaConcordo purtroppo anche sul voto a Sebastian, peccato abbiano sprecato un personaggio con un simile potenziale, va bene essere innamorati ma non per questo dovevano snaturare così il suo carattere...
Sabrina
Concordo con i voti e i giudizi,e dubito che durante il corso della stagione potranno diventare positivi.rebecca1
RispondiEliminaPienamente d'accordo sia con i voti che con le motivazioni! Luisa è....assai strana, è la classica "antipatica" che purtroppo piace solo ai Sonnbichler. "Sentiremo la sua mancanza"!ha detto Hildegarde, ma non si può sentire un'assurdità simile dopo una conoscenza appena iniziata! Senza parole! Non riesce proprio a piacermi, si rivolge garbatamente e cortesemente solo nei confronti di Beatrice e David, verso tutti gli altri ha sempre un atteggiamento di chi sta sempre sulla difensiva senza nessun motivo plausibile.....è antipatica e basta!
RispondiEliminaPurtroppo questo è quello che trasmette "a me" questa protagonista.
Peace and love
EVA
Tranquilla Eva, non sei la sola a provare dell'antipatia per il personaggio di Luisa che, come al solito si rivela per quella che è, ipocrita e altezzosa, atteggiamenti che riesce a nascondere come colei che ha paura di tutti, bravi Werner e Poppy che riescono a superare un momento difficile e nonostante lo sbaglio di Poppy, la perdita di un bambino è sempre una sconfitta per una donna.
RispondiEliminaMi astengo dal commentare i Sonnibichler, li trovo estremamente imbarazzanti, così come Sebastian, uno dei protagonisti più bistrattati dagli autori.
Si davvero odiosa Luisa, mi domando veramente cosa ci trova Sebastian. Si i Sonnbichler sono assurdi e dire che in quella ne sono passate di persone, ad esempio una certa Emma; invece sembra che sia una Madonna per loro. Giò
RispondiEliminaConcordo con i voti, sopratutto sulla riflessione su David. E' vero è un personaggio ambiguo. Odia Luisa, la disprezza e le fa orrore, ma porta avanti ugualmente il piano della madre ricattato dalla finta colpevolezza della morte del padre, ma troppo "leggero" nel modo in cui cambia atteggiamento nel porgersi con i vari soggetti. Sembra avere una doppia, se non tripla, personalità, nessuna delle tre però, ben evidenziata.
RispondiEliminaBeatrice è una dark lady con più motivazioni rispetto a Patrizia (non che ci volesse molto) ma troppo insistente nel tessere i propri intrighi.
Fa cadere le sue "vittime" più per sfinimento che per i suoi piani.
Cinzia80
concordo con le pagelle e con questa bella analisi.
Eliminadora
Anch'io concordo con le pagelle, in particolare su Sebastian, che, come si dice dalle mie parti, ormai sembra "poretta me", quasi un accattone di attenzioni e sentimenti.
EliminaInfatti, David ha più maschere ed è anche giusto per un ipocrita, ma la persona che dovrebbe esserci sotto a indossarle sembra irreperibile. Beatrice è ossessionata in ogni suo gesto da questa storia, in effetti: rischia di annoiare.