Tempesta D'Amore: Le nozze di Luisa e David [FOTO: ARD/Christof Arnold] |
venerdì 13 novembre 2015
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2361 - Le nozze di Luisa e David [Germania, 11 dicembre 2015]
14 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Giusto ieri è contraria matrimonio e adesso se lo sposa proprio. Non ho mai visto una protagonista così tanto volubile e manipolabile..
RispondiEliminamolto insicura è vero, chiara
EliminaPer me la sua non è insicurezza, ma al contrario, come qualcuno ha più volte scritto, sfrontatezza e presunzione di saper sempre qual è la cosa giusta da fare. Poi a me non sta piacendo neanche nella puntate italiane. Se quando la vidi nelle puntate tedesche avevo problemi con l'attrice e il personaggio mi era indifferente, adesso non la sopporto già, ed è entrata solo da due puntate.. Sarà per la doppiatrice, che seppur capace, ma a mio avviso inadatta al personaggio, oppure il fatto che so già come andrà a finire, ma ogni volta che la vedo cambio canale per la noia..
EliminaSono d'accordo con voi, ormai il comportamento di Luisa non mi sconvolge più di tanto,la sua incoerenza e superficialità sta diventando la sua caratteristica principale, ma ciò che mi lascia perplessa è nel guardare la foto e vedere Sebastian che, probabilmente arriva all'improvviso e gli altri che si girano come se vedessero un ufo.
EliminaOra, capisco che lui ne sia innamorato, anche se io non ci credo, perchè se lo fosse la lascerebbe libera di fare quello che vuole, ma sopratutto non mi farei umiliare così nè da David, e tantomeno da lei. Sto ragazzo sta diventando uno zerbino, in balia di una che non sa ancora quello che vuole, ma quel che è peggio preso di mira da una specie di antagonista, dipendente in tutto e per tutto da sua madre.
Concordo, nonostante gli autori stiano cercando in maniera a mio avviso anche imbarazzante di sbilanciare la coppia a favore di Sebastian, anche per me di amore in questa coppia ce n'è davvero poco da entrambi i personaggi e come ho più volte scritto, il problema non è solo Luisa. Anche Sebastian è sempre lo stesso intrigante, è rimasto lo stesso della decima stagione, con l'unica differenza che non è più malato e che non è più in balia di quella sciroccata di Patrizia. Insomma io volevo un cambiamento sì, ma graduale e più passa il tempo e a me non risulta che sia avvenuto manco quello.. Anche il loro primo incontro a me non ha trasmesso nulla, devo essere sincera, come del resto le loro scene insieme, più le guardo e meno mi piacciono.. Non lo so, ammetto di non essere obiettiva, ma per me in questa stagione non manca solo fantasia, ma pure le basi fondamentali che hanno reso famosa la soap..
EliminaVabbè, sto matrimonio doveva arrivare. Tolto il dente, spero che comincino i dolori per Luisa. E non parlo solo di quelli del post operazione. Se non ho capito male, David non si limita ad annunciare il matrimonio a Sebastian, ma gli chiede anche di fare da cameriere. Che bastardo! Spero che Seby faccia tutte quelle cose che si dice facciano i camerieri con i clienti sgarbati :p. Premettendo che della storia di Alda non mi interessa niente, da quando i santi ricattano? E poi Alfons, Tina, Natascha, Charlotte e André, questa compare a cani e porci. Non è normale. Oddio, in questa storia niente è normale. Laura
RispondiEliminaVabbé Sebastian merita di soffrire, io ricordo ancora l'espressione straziante e dolorosa di Julia proprio davanti a quella finestra dopo il matrimonio di Niklas e Patrizia, quindi per Seb vai con la pena del contrappasso. Comunque i matrimoni con l'antagonista di turno sono sempre un buon segno, perché questi ultimi fanno i fidanzati perfetti, esemplari e gli uomini ideali fino a prima delle nozze e dopo aver messo la fede cominciano a fare tutti gli errori possibili e immaginabili e subire una "mutazione genetica" ancora di più David che non è certo una cima, dato che comunque è mammina che lo telecomanda a distanza. A proposito di Alda, proprio perchè è comparsa a tutti ormai, non potrebbe comparire anche a Luisa? Tanto male non le farebbe, peggio di così non può andare. Giò
EliminaConcordo su Sebastian e su Alda..
EliminaCosa mi hai portato alla mente! quella si che era sofferenza d'amore. Penso forse una delle scene più struggenti di tempesta.. non penso che l'undicesima stagione proporrà immagni così cariche d'amore e strazio al tempo stesso.
EliminaLuisa è davvero senza carattere. E i matrimoni proliferano con troppa facilità secondo me.. bisognerebbe cambiare canovaccio
Marta
Che poi anche la sofferenza d'amore, secondo me, deve essere esternata o ancora meglio sviluppata coerentemente al carattere del personaggio e ai suoi tratti distintivi. Vedere Julia soffrire ad esempio era davvero straziante perchè, almeno dal mio punto di vista, non potevi non empatizzare con lei, però in ogni caso io ammiravo molto il suo "modo di soffrire": l'ho sempre trovato molto dignitoso, considerando anche la situazione che si ritrovava a sopportare. Giò
EliminaIo ricordo ancora le lacrime e la disperazione di Laura sotto la neve dopo il matrimonio di Alexander e Katharina, Laura aveva fatto addirittura da testimone a Katharina se non sbaglio. Stessa intensità e stesso strazio secondo me di Julia e Laura in quelle scene. Sicuramente i fan delle prime stagioni ricorderanno. Giò
EliminaConcordo Marta.
EliminaAha, aha! Certo che non sarebbe male se Alda comparisse anche a Luisa. Così potrebbe avere la folgorazione sulla via di Bichleim e svegliarsi :D. Certo, che Sebastian merita di soffrire, ma ciò non toglie che David sia un bastardo. All'inizio gli autori dissero che la storia era ispirata alla bella addormentata. E avevano ragione, Luisa è parecchio addormentata. Però può essere ispirata anche a Cenerentola. Con tutte le provocazioni e l'essere sottomesso, Sebastian sembra molto Cenerentolo :D. Sicuramente, dopo il matrimonio cambierà qualcosa perché David ha raggiunto il suo scopo. Sì, David è un robot travestito da umano. È come Terminator, ma scemo :D. Laura
RispondiEliminaLuisa è l'incoerenza fatta persona.rebecca1
RispondiElimina