In amore ho più fortuna di Michael. <<Poverino, proprio non riesce a trovare l'anima gemella>> dice Erich Altenkopf del personaggio che interpreta. Invece lui..
E' uno dei volti storici di
Tempesta D'Amore.
Erich Altenkopf è entrato in scena stabilmente nella quarta stagione della soap, vestendo il camice del dottor Michael Niederbuhl che gestisce l'ambulatorio del Furstenhof. Un medico di sicuro fascino ma evidentemente sfortunato in amore. In questo non assomiglia di certo al suo interprete che invece ha da tempo trovato l'anima gemella: è felicemente
sposato con la collega Lilian Klebow, attrice di
Squadra Speciale Vienna (Attualmente in onda su Rai Premium) e insieme hanno una figlia, Charlie, di un anno.
L'attore, viennese di nascita e di origini slovene, ci svela come fa a conciliare lavoro e famiglia, soprattutto considerando che il set della soap è a Monaco di Baviera e sua moglie e la bambina vivono a Vienna: <<
Ormai ci ho fatto l'abitudine, sono a tutti gli effetti un pendolare: ogni fine settimana torno a Vienna per stare con loro e il lunedì mattina sono di ritorno negli studi di Tempesta D'Amore>>.
Sua moglie ha smesso di lavorare?
<<In realtà, no, ha preso solo un piccolo periodo di pausa quando è nata Charlie ed è tornata quasi subito al lavoro. Siamo fortunati perché ci aiutano i nonni>>.
Che tipo di papà è?
<<Adoro mia figlia e mi rendo conto che tendo a viziarla troppo. Ma non credo sia un guaio>>.
Anche Michael è padre.
<<E' vero. La nascita di Fabien lo ha cambiato, facendolo maturare>>.
Eppure continua a passare da una fidanzata all'altra. Ora è il turno di Natascha.
<<Poverino, non è colpa sua se non trova mai l'anima gemella. Michael cerca sempre il vero amore ma per una ragione o per l'altra non lo trova mai>>.
Sappiamo che Rosalie, storica ex del suo personaggio, è in procinto di tornare.
<<Diciamo che nella soap ci sono in serbo diverse sorprese che lo riguardano>>.
Potrebbero riguardare anche Poppy, altra sua fiamma?
<<Se lo dico adesso che sorpresa sarebbe?>>.
Cosa pensa di avere in comune con Michael?
<<Siamo entrambi molto onesti e impegnati nel nostro lavoro. Come lui anch'io sono un po' naif nelle faccende d'amore. E come Michael anch'io suono il piano e ho la passione per la musica. Quando studiavo recitazione mi mantenevo lavorando nei piano bar. La musica mi accompagna da tutta la vita. Ho una vera passione per le vostre canzoni, spero di registrare un disco in italiano, un giorno>>.
Lei ha un carattere piuttosto estroverso.
<<Si, in fondo sono un po' mediterraneo essendo per metà sloveno. Per questo adoro l'Italia, ci vengo spessissimo, condivido la vostra mentalità e nel vostro Paese ho amici un po' dappertutto. E pensare che le fan italiane, a quanto mi dicono, pare che mi apprezzino proprio perché mi trovano molto 'tedesco'>>.
Tratto da Telepiù, di Valeria Verri
credo che dovrebbe tornare a vienna...
RispondiEliminadora
Sei stagioni sono davvero tante...anche se qualche volta dà non poco fastidio, credo che una sua eventuale uscita di scena mi colpirebbe. È un personaggio importante dopotutto, è stato con noi parecchio tempo. Ma forse questa è una delle ragioni per le quali dovrebbe sloggiare, no?
RispondiEliminaÈ stato un bel personaggio, ma basta: è a TDA da troppo tempo, e ha stufato.
RispondiEliminaComunque complimenti per la coppia!
Sara
gitti e coco se l'è lasciate scappare lui altro che sfortunato in amore ma per piacere...ora di nuovo natascha e rosalie sempre le stesse cose ormai! cinzia
RispondiEliminaBell'intervista.rebecca1
RispondiEliminaora può andare :D chiara
RispondiEliminatanti complimenti all'attore ma che si cerchi un altro lavoro. carmen
RispondiEliminaahaha vero!
EliminaIntervista simpatica. Lui è un buon attore ma credo che il personaggio non abbia più molto da dire. Caspita, sapevo che era a Tempesta da un bel po', ma non pensavo addirittura dalla quarta stagione. Insomma, direi che sette sono abbastanza. Laura
RispondiElimina* anni Laura
Eliminabravo ma dovrebbe essere uscito di scena molto tempo fa
RispondiEliminaconcordo. noemi
Eliminadovrebbe dare il cambio alla moglie :D
RispondiEliminaL'intervista è simpatica (e vorrei proprio sentirlo cantare in italiano XD) ma purtroppo il suo ruolo nella soap è diventato fastidioso. A dir la verità non sono mai riuscita ad apprezzare appieno il suo personaggio (mea culpa) ma negli ultimi periodi è persino peggiorato. Colpa degli sceneggiatori, chiaro, ma sarebbe proprio il caso di cambiare.
RispondiEliminaCinzia80
È bravo, l'intervista è divertente e tutto, ma col suo personaggio è troppo indulgente. :D
RispondiEliminaL'ho riconosciuto in vacanza a Duino (in provincia di Trieste) ed è, come nella fiction, un vero signore: oltremodo gentile, disponibile e affabile.
RispondiElimina