martedì 18 agosto 2015
Tempesta D'Amore: Beatrice tenta di uccidere Sebastian ma..
26 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Beh che dire ... finalmente Beatrice comincia ad agire! Tutto potrebbe farsi molto più interessante, menomale, era quello che speravo! Chissà quale sarà la risorsa che ne trarrà da un tentato omicidio. -Giulia-
RispondiEliminaBella anticipazione. Concordo sulla storia che si fa più interessante è su come tornerà utile il tentato omicidio. Credo, però, che, ad un certo punto, Beatrice capirà che l'omicidio può essere deleterio per lei perché può mettere in sospetto qualcuno e agirà contro Sebastian in modo diverso magari aiutata dal suo nuovo amichetto Friedrich. E qui penso che ritornerà utile la storia della beneficenza. Se l'hanno tirata fuori, secondo me, c'è un motivo. Comunque, povero Seby, vere o di altro tipo, ha sempre a che fare con le pistole :D. Laura
EliminaIo invece non ne sarei così sicura.. A parte che è un dettaglio abbastanza inutile al fine della storia, non è comunque la prima volta che gli autori lasciano cadere nel dimenticatoio fatti anche più importanti..
EliminaCondivido le perplessità di Elisa. Inoltre, mi viene da dire, questo tentato omicidio mi sembra un po' campato in aria, troppo prematuro e non successivo a una "crescita" psicologica della follia della dark lady: insomma, non è che le persone si mettano a uccidere così a caso, bisogna sempre raggiungere un climax, un'esagerazione di pazzia, per portare un personaggio a un gesto così grave e estremo. Vedo poca credibilità, esattamente come fu per Patrizia.
EliminaSara
Un'altra cosa che non mi torna è perché Sebastian deve credere che sia stato Friedrich, sulla base di che che cosa.. Nelle ultime puntate non ci sono stati scontri accesi tra i due, anzi il vecchio Stahl si disinteressa totalmente al fatto che lui ami la figlia, quindi non capisco proprio.. Sarà che io cerco sempre il pelo nell'uovo, ma questa stagione per me non ha né un dritto né un rovescio..
EliminaCredo che gli autori vogliano attribuire i sospetti di Sebastian su Friedrich per via del vecchio astio che c è stato tra i due,però concordo con Elisa sul fatto che spesso viene usata questa tecnica,cioè lasciano del dimenticatoio elementi che poi vengono riesumati senza prima una contestualizzazione...
EliminaPoi sulla pazzia delle dark lady concordo con Sara, spesso fanno gesti inconsulti senza magari una previa crescita della pazzia, Patrizia ne è stato un esempio chiarissimo visto che ha praticamente tentato (e a volte c è riuscita) di uccidere per un nonnulla tanti personaggi primari e secondari del soap....
Diciamo che almeno qualcosa Beatrice.comincia. a fare, adesso vediamo come svilupperanno la cosa!
Sabrina
Per quanto riguarda Beatrice penso che più che di pazzia, almeno per ora, si tratti di impulsivitá. Capisce che Sebastian è un problema e che non riuscirà ad ottenere qualcosa con dei mezzucci e cerca di sbarazzarsene nel modo più veloce. In seguito, penso che ragionerá e cercherà altre strade e qui sarà importante la figura di Friedrich e il rapporto che lei avrà con lui. Comunque, leggendo le anticipazioni della scorsa settimana, mi pare di aver capito che c'è un motivo concreto, oltre all'astio, per cui Sebastian sospetta di Friedrich. Però non ricordo se qui se ne è parlato. Riguardo a Patrizia che cercava di uccidere personaggi secondari a caso una motivazione c'è. Voleva aiutare noi spettatori a liberarci di alcuni soggetti ;-). Laura
EliminaNon vorrei sbagliarmi, ma penso che Sara si riferisse al primo omicidio (finito nel dimenticatoio, stendiamo un velo pietoso) del nonno di Patrizia, che lo ha fatto fuori subito, che magari ai più può essere l'omicidio più sensato, ma già da lì si è intuito il non sense del personaggio..
EliminaStavo pensando in parte a quello (anche se l'analisi di Ricky è interessante, siccome, uccidendo dopo poche puntate, Patrizia ha dimostrato di non avere scrupoli e si è presentata subito agli spettatori per quel che è ed è stata per tutte e due le stagioni), ma, soprattutto, al primo tentato omicidio a Pauline: allora, solo perché una donna che conosci appena, legittimamente, è innamorata di un uomo con cui tu sei andata a letto un paio di volte, e quest'uomo è interessato a lei, tu la vai a trovare e, al primo guizzo di rabbia, provi a ucciderla con una padella bollente? Troppo poco per un gesto così estremo, ci vogliono ben altre fasi e motivazioni perché un personaggi tenti di uccidere (vedi Doris che, nella sua macabra perversione e folle fragilità, è stata sempre credibile, uccidendo - almeno secondo la sua logica malata - solo quando non c'era più altra scelta).
EliminaSara
Concordo con Giulia,finalmente la.dark.lady comincia a tirare fuori l artiglieria pesante! Su come ne trarrà vantaggio sono curiosa pure io,a parte gettare cattiva luce su Friedrich come già aveva tentato di fare non immagino come potrebbe utilizzarlo a suo favore.....sarà interessante vedere il proseguio!
RispondiEliminaSabrina
Concordo. Direi che questa situazione scatenerà dinamiche interessanti e finalmente Beatrice inizia a fare qualcosa. Laura.
EliminaStaremo a vedere...rebecca1
RispondiEliminaL'unica noia può essere che come al solito Friedrich viene accusato di un reato.. Ma d'altronde c'era da aspettarselo!
RispondiEliminaSpero che la dark lady psicopatica come Patrizia ma una donna spietata e fredda calcolatrice! Staremo a vedere quando andrà in onda la puntata...
Marta
Concordo. Poi si sa che alcuni espedienti sono tipici delle soap (coma, rapimenti, tradimenti, accuse infondate). Comunque, credo che nelle prossime puntate Beatrice capirà che è meglio agire con più freddezza e in modo subdolo. Infatti, penso non sia un caso che stia cercando di avvicinarsi a Friedrich. L'unica cosa che mi darebbe fastidio, se Stahl appoggerá Beatrice, è che cascherá nella rete della dark lady per la seconda volta. E menomale che dovrebbe essere un uomo di una certa esperienza. È un po' come con i figli. Fa sempre gli stessi errori. Laura
EliminaPreferirei vederlo tornare cattivo! Il Friedrich per bene non mi è mai piaciuto e non mi ha mai convinto! Un'alleanza con Beatrice potrebbe creare qualcosa di nuovo..
EliminaMarta
Ahah beh sappiamo bene che il.punto debole di Stahl sono le belle donne...non a caso ha sparso figli dappertutto ;)
RispondiEliminaSabrina
Avete ragione sulla necessità di un climax per arrivare a tanto e concordo con Laura nella speranza che Beatrice tornerà a concentrarsi su altre strategie. Non perché non ami le dark lady killer, ma perché, dopo gli omicidi in saldo di Patrizia, mi piacerebbe vedere più intrighi e meno pistole.
RispondiEliminaC'è anche da dire che Beatrice ha un passato criminale, quindi, per quanto ne sappiamo, per lei uccidere è più facile che per altri. Prima o poi mi piacerebbe una dark lady che, inizialmente "buona", arrivi gradualmente a commettere il male, vivendo la cosa con sensi di colpa.
Interessante questo tipo di dark lady che suggerisci. Sarebbe davvero una cosa diversa. Comunque, non credo che Beatrice si muoverà solo cercando di uccidere Sebastian in continuazione. Sarebbe troppo rischioso. Penso che, almeno per il momento, troverà altri metodi. Laura
EliminaIo preferirei una dark lady che uccide meno e manipola di più!
EliminaMarta
Anch'io. Infatti, spero che questo tentato omicidio sia stato un'eccezione e che poi Beatrice usi altri metodi. E se proprio deve arrivare all'omicidio che sia l'ultima risorsa e sia ben ponderato e non che lo usi come unica risorsa e, soprattutto a casaccio, per risolvere i problemi. Laura
EliminaRicky, anche Barbara aveva un passato criminale, ma non per questo si è messa a uccidere subito e con questa leggerezza: ci sono state moltissime puntate e fasi di evoluzione e conoscenza del personaggio da parte del pubblico, che ha assaggiato pian piano la sua avidità e la sua crudeltà glaciale, oltre che i suoi trascorsi, ma Barbara è stata perfettamente credibile (penso al tentato omicidio di Charlotte, che, da sempre, ha rappresentato per lei l'unico impedimento a raggiungere Werner e i suoi soldi). Beatrice mi sembra una sorta di Bel Ami assassina già fatta e formata, e va bene, ma ciò non toglie che non puoi svegliarti un giorno e, perché ti girano male, provare subito a uccidere una persona che, fino a poche ore prima, era sì un ostacolo, ma non avevi mai pensato di ammazzare.
EliminaSara
Barbara ha meditato e soppesato la possibilità a lungo, o, perlomeno, agli spettatori ha fatto intendere molto prima dell'evento effettivo, la volontà anche di uccidere, pur di avere Werner e i suoi soldi; Beatrice no, si è svegliata un giorno e ha tentato di ammazzare Sebastian, questo intendevo.
EliminaSara
Laura, ora che ci penso una dark lady che potrebbe avvicinarsi a quella da me descritta potrebbe essere Fiona Marquardt, nella terza stagione. Non so se l'hai "conosciuta": un personaggio molto complesso, che ho amato moltissimo. La sua morte è uno dei momenti a mio parere più toccanti nella storia della soap.
EliminaSara, concordo con te. Patrizia è arrivata e dopo due scene ha ucciso il nonno, quindi si è capito subito che aveva pochi scrupoli. Invece Beatrice per settimane è stata "calma": questo suo cambiamento repentino spiazza.
Grazie per la segnalazione Ricky. Su questo personaggio, come su altri, ho letto qualcosa in giro su internet, però non ricordavo che Fiona fosse morta. Laura
Eliminasebastian almeno sconta un po' di quello che ha fatto passare agli altri
RispondiEliminae te pareva
RispondiElimina