martedì 5 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2237 - Il piano di Niklas.. [Germania, 10 giugno 2015]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2237. A Julia (Jennifer Newrkla) non resta altra scelta che rivelare la verità a Niklas (Jan Hartmann). Patrizia (Nadine Warmuth) cerca di accelerare i tempi per diventare a tutti gli effetti un'azionista del Furstenhof ma Werner (Dirk Galuba) non sembra disposto ad assecondarla. Niklas non può credere che Patrizia sia arrivata a tanto e vuole vendetta! Insieme a Friedrich (Dietrich Adam) elabora un piano che porti Patrizia a tentare di ucciderlo nuovamente. Friedrich e Julia sono molto preoccupati ma decidono di appoggiare Niklas. 

Jonas (Sebastian Fritz) non riesce ad accettare la fine della sua storia con Tina (Christin Balogh) e si sfoga con Natascha (Melanie Wiegmann). Anche Tina si lascia consolare da Norman (Yannik Meyer). Dopo una lunga riflessione, Jonas capisce di voler dare priorità alla sua carriera. 

Poppy (Birte Wentzek) lavora duramente per sviluppare l'organizzazione della Festa di Primavera. Werner ne è entusiasta finché non si rende conto che ciò che Poppy ha concepito è troppo costoso per il Comune. 


51 commenti:

  1. bravo niklas che si dà da fare :) chiara

    RispondiElimina
  2. Niklas è un vero uomo, c'è poco da fare! Bravissimo!
    Ah ma allora esiste anche Werner? Anche se con poche quote potrebbe farsi valere, non ci dispiace ;-D
    Marta

    RispondiElimina
  3. Vedremo finalmente Niklas all'opera contro Patrizia! Era ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, era anche ora. Se penso al Niklas delle puntate italiane che pensa che lei abbia capito i suoi errori (perchè ora si chiamano così omicidi, rapimenti, truffe) e gli altri esagerano a darle contro ...... Vabbè, meglio non pensarci :O. Per fortuna, ora entrerà in azione anche lui. Laura

      Elimina
    2. Non tocchiamo questo tasto.. non so cosa si era bevuto Niklas!
      Marta

      Elimina
    3. Hanno fatto entrambi dei grossi errori. Lei a mentirgli fin da subito e anche se per molti non lo è, il suo amore per Nils. Lui invece a fidarsi di Patrizia e pur non amandola, pensare che il loro matrimonio lo avrebbe salvato dal suo amore impossibile per Julia.

      Elimina
    4. Io rimprovero a Niklas, non tanto l'essersi avvicinato a Patrizia, perchè a spingerlo sono state le circostanze ma il non aver ascoltato minimamente tutti quelli che avevano avuto grossi problemi con lei, mostrandosi, in quel caso, molto presuntuoso. Anche se gli voglio bene lo stesso ;-). Laura

      Elimina
    5. Sì, è vero. Non ho capito neppure io questa sua testardaggine nei confronti di una donna per cui non prova nulla. Non lo so, magari sperava così tanto di poter dimenticare Julia, da non ammettere un ulteriore fallimento, sposando la donna sbagliata. Infondo davanti alla psicologa Niklas ammette che per quanto cercasse di combattere i sentimenti per Julia, quelli diventano giorno dopo giorno sempre più forti e impossibili da reprimere.

      Elimina
    6. Sono d'accordo. Il mio "rimprovero" è quello di non essersi fidato di coloro che gli avevano detto delle pazzie che ha fatto Patrizia. Però lui sente che è l'unica strada per salvarsi. Insomma ama la sorella! Lo perdono assolutamente :-) E comunque penso che non l'ha mai amata.. Sto vedendo ora le puntate prima del tentato suicidio di Patrizia e mi sembra talmente evidente che non la ama.. insomma si obbliga a farci l'amore! Direi che è sufficiente a capire i suoi sentimenti. Ammetto che per Julia non è così evidente.
      Bellissime le parole di Niklas, non ero riuscita a tradurle! Lo adoro (scusate la bambinite acuta ahahah)
      Marta

      Elimina
    7. No, non l'ha mai amata! Dopo la frana crede di amarla perché pensa che le abbia salvato la vita, ma non ha mai provato nulla per lei. Ha sempre avuto Julia in mente e per questo io considero Niklas, il protagonista più innamorato di tutti, perché non facciamo altro che vedere che pensa solo a lei. Marta, fai bene! Merita di essere rimproverato! :p per Julia è diverso perché prova dei veri sentimenti per Nils, sono legati dalla perdita di una persona cara e così si sono innamorati

      Elimina
    8. Infatti, Niklas è giustificato proprio da ciò che hai detto tu. Io gli rimprovero solo l'essersi messo proprio con quella donna. Mi sarebbe andata bene anche una che non lo amava davvero, ma senza una fedina penale lunga "da qui all'eternità". Ovviamente, senza tenere conto dei problemi tecnici creati da un nuovo ingresso. Laura

      Elimina
    9. io non lo trovo tanto giustificato, a parte l'ovvio ovvero la storia sulla parentela con julia, per il resto agisce come un bambino di 4 anni perchè fa tutto questo per il rapporto con il padre ed è presuntuoso con tutti quelli che gli dicono che sta sbagliando, non ha rispetto per suo fratello e per nessuno, solo per se stesso e per julia ma nemmeno sempre. kiki

      Elimina
    10. concordo con kiki, tutta questa santificazione di niklas mi sembra oltremodo eccessiva con rispetto parlando. è vero che è stato ingannato su una cosa di non poco conto ma è tutt'altro che perfetto, spesso indisponente ed in parte se l'è andata a cercare

      Elimina
    11. Mai detto che Niklas è perfetto! Ha un caratteraccio ed è in molti casi un saccente, però a me piace lo stesso. Di sicuro lo santifico ma pure Julia ha sbagliato un sacco eppure viene considerata un'ottima protagonista

      Elimina
    12. Io non lo santifico assolutamente. Lo capisco, anche se ci sono stati dei periodi in cui, se avessi potuto, gli avrei dato una testata in fronte per farlo rinsavire. Sono l'ultima persona che può santificare un qualsiasi personaggio della soap, visto chi è il mio amore numero 1 ;D. Sarei poco credibile. Laura

      Elimina
    13. Io forse ho sempre santificato troppo Julia ahahah
      comunque disapprovo le scelte di Niklas e un pò è vero, come dite, che lo fa per ripicca con tutti (in primis con il padre) però, io forse lo do sempre per scontato, vive un dolore ben più grande di quello di Julia. Pensa di amare la sorella ed io non riesco nemmeno a pensare a come ci si possa sentire! E le parole che dice alla psicologa (che Elisa ha gentilmente tradotto) ti fanno capire quanto amore ha per lei ma senti tutto il dolore che un sentimento del genere gli ha procurato. Con questo non lo so mitizzando perchè mi piace che è un uomo "reale" con pregi e difetti. Io ho sempre descritto Julia come un'eroina piuttosto, e non tanto in relazione a Niklas :-)
      marta

      Elimina
    14. secondo me a volte è il presupposto che lascia il tempo che trova. ho letto spesso "niklas è perfetto" e allora è un bravo protagonista. non è perfetto secondo me, come non lo è julia ma almeno lei è umile ed è veramente tra due fuochi, non come lui che in tutto quello che non riguarda lei si è cacciato nei guai per arroganza. per tutti e due vale il discorso che la perfezione non è indice di valore come protagonista ma la perfezione non c'è in nessuno di noi e nemmeno nelle soap :D carmen

      Elimina
    15. la penso come carmen, anche perché ciò che mi lascia perplessa di niklas è che non sia riuscito ad intrecciare uno straccio di rapporto con nessuno al di fuori di julia e patrizia e a volte Michael ovvero quando non lo contraddice

      Elimina
    16. Sulla non perfezione di Niklas credo che siamo tutti d'accordo! lo stesso vale per Julia e ci piacciono così. Julia è molto umile ma tante delle cose che accadono derivano dalla sua poca onestà. Io giustifico tutte le sue scelte e la difendo per la coerenza e l'amore che dimostra per il fratello ma obiettivamente non è onesta. Se lei avesse detto la verità (ovviamente agli autori non conveniva) sarebbero andate diversamente le cose. Niklas ha fatto le sue scelte sbagliando però non penso che non sia umile. Anzi. È un testardo si ma non mi sembra arrogante :-)
      marta

      Elimina
    17. io ad esempio come personaggio preferivo di gran lunga Leonard a Niklas ma come coppia ovviamente voto julia-niklas. lei lo migliora molto come personaggio, non c'è che dire. il tallone d'achille di Leonard si sa chi era XD

      Elimina
    18. Ahahaha! Beh è bello avere gusti e idee diverse. A me Leonard non è mai stato antipatico anche se a Differenza di Niklas soffriva un pò troppo io rapporto con il padre. Nonostante ciò lo trovavo un pò senza carattere :-)
      Niklas secondo me ha tanta personalità con i suoi pro e i contro. Mi piace come si comporta con Julia e mi piacciono i suoi ideali anche se talvolta si lascia condizionare dalle sue prese di posizione. Per me sono azzeccati come coppia e si completano benissimo! :-)
      Marta

      Elimina
    19. in quanto a soffrire il rapporto con il padre, secondo me è peggio niklas, molto peggio. in senso opposto

      dora

      Elimina
    20. Concordo con marta.rebecca1

      Elimina
    21. D'accordissimo anch'io con Marta. Personalmente, inoltre, trovavo Leonardo un po' sciatto e spento, troppo monotono, ordinato e rigoroso, rispetto a Niklas che sì, forse è più "capriccioso" e insofferente verso il padre, ma almeno è brillante, sicuro di sé, creativo e appassionato (ovviamente è solo un parere). E, insieme a Julia, forma una coppia meravigliosa.
      Quoto, questo scambio di gusti e opinioni è davvero piacevole! :D
      Sara

      Elimina
  4. E' vero che Niklas spesso e volentieri è stato un po' tontolone, e ha finto di non cogliere gli avvertimenti su Patrizia, ma non ci dimentichiamo che con la lettera del finto suicidio alla fine la smaschera, e la incastra. E poi la storia con Patrizia, per quanto fastidiosa, dura anche meno rispetto a quelle dei protagonisti con gli 'antagonisti'..E poi stare con lui non sembrerebbe essere semplice, è troppo cocciuto; cosa che a volte lo porta a perseverare nelle sue decisioni un po' troppo.
    Ma nel complesso è un personaggio ben riuscito, sono i suoi difetti a renderlo più credibile ;-P
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Di sicuro gli autori avrebbero dovuto far interagire meglio Niklas con gli altri personaggi e questo è stato un grande errore. Carmen, non ho idea di dove tu abbia letto frasi del tipo "Niklas è perfetto" in questo blog. Per me lo è, ma ammetto anche i suoi 1001 difetti e nei commenti mi pare di averli sempre esternati. Io preferisco di sicuro un uomo pieno di temperamento e passionale come Niklas, ad uno come Leonard, che a me faceva addormentare, che pure lui in certi casi non si è dimostrato poi cosi furbo. Per quanto ami la coppia ammetto anche che Julia e Niklas hanno fatto così tanti errori che, la loro storia non è molto credibile..

    RispondiElimina
  6. Io penso sia un errore frequente quello di far poco interagire i protagonisti con gli altri. È pur vero che Niklas aveva solo Michael.. Nils di certo non poteva essere suo amico. Poi chi c'è? Jonas? Non penso ci sia da dire molto. Sarebbe stato bellos se avesse avuto un buon amico.

    Elisa io non vedo cosi tanti errori da rendere meno credibile la storia (ovvio che nella vota comune non succedono queste cose) e per quanto mi riguarda ho visto "cose peggiori". Non per ricitarli ma Leonard e Pauline si sono superato a mio parere.
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine io penso che tutte le coppie abbiano superato abbondantemente il limite, ma come scrivi tu, siamo in una soap quindi tutto è possibile. A proposito di Pauline, ho letto che tornerà come guest star e si vocifera che lo farà per il matrimonio di Niklas e Julia. Grazie Suss, per volermi rovinare pure questo sacro momento! :P

      Elimina
    2. Ahahahah ti ho pensata! Spero non lo rovinino ma siano solo a completamento. Alla fine la riconciliazione familiare è stato un temma delle ultime due stagioni e non è male l'idea :-) poi mi sembrerebbe assurdo che Leonard non voglia parlare con Julia e non voglia esserci per le nozze del fratello, sta pure relativamente vicino
      Marta

      Elimina
    3. Gli altri fratelli però agli altri matrimoni mica c'erano, vabè tanto ormai tutto quello che c'era da rovinare l'ha rovinato Suss, quindi pace...

      Elimina
    4. Secondo me, andava bene anche il solo Michael ma avrebbero dovuto rendere meglio l'amicizia tra lui e Niklas. Questi si vedono una volta si e dieci no. Poi Michael ha dato sempre consigli come "Sophie è tua sorella, non puoi stare con lei" o "Non puoi stare con Patrizia per dimenticare Sophie". Ci mancava solo "Sai, due più due fa quattro" e le frasi scontate sarebbero state al completo :D. Avrei voluto vedere Michael essere di supporto a Niklas nei momenti difficili e, comunque, non è possibile che due che sono amici e frequentano ogni giorno lo stesso posto, abbiano così pochi contatti.
      Ultima considerazione: penso che al matrimonio i testimoni di lui saranno André e Michael. A che titolo, poi? Boh? Ah, forse perché al matrimonio di Poppy e Werner hanno formato i Furstenhof One Direction :p. Se penso che Sebastian, nonostante sia stato uno che nel male e poi nel bene, ha avuto a che fare con la coppia molto più degli altri due, rischia di non avere un ruolo perché testimone di Niklas mi sembra difficile, al momento, vestito da damigella non ce lo vedo :D e ad accompagnare Julia probabilmente sarà Friedrich, mi viene da pensare che gli autori dovrebbero prestare più attenzione alle relazioni dei personaggi.
      Scusate, mi sono un tantino dilungata. Laura

      Elimina
    5. Elisa, io temo che Suss non abbia ancora finito con le rovine. Infatti, in quel periodo credo che sarò in lutto "soappistico". Se penso che per il matrimonio di Julia e Niklas, il nuovo probabile uomo dei sogni, purtroppo per me, potrebbe già essere arrivato, mi incavolo parecchio. Scusate se sono monotematica, ma la cosa mi da un fastidio assurdo. Ovviamente sarò molto felice per gli sposi. Laura

      Elimina
    6. Ti riferisci al nuovo protagonista? Io nemmeno voglio pensarci. Non voglio essere negativa e partire con il piede sbagliato. Ma di serie ne ho viste tante e purtroppo per me è matematico: vanno via i protagonisti di una serie che mi è piaciuta tanto.. la stagione dopo non mi piace :-S
      Marta

      Elimina
    7. Sì, mi riferisco al nuovo protagonista. Proprio per quello che hai detto tu, Sebastian protagonista sarebbe stato una buona cosa. Almeno, conoscevamo il 50% della coppia. Poi è logico che se la storia è brutta puoi avere gli attori più bravi ma la stagione è rovinata comunque. Hai ragione, meglio non pensarci. E' solo che, man mano che il momento si avvicina, ogni volta che c'è una nuova notizia, mi viene l'ansia perchè temo di leggere ciò che non vorrei mai leggere. Certo, sempre considerando che i veri problemi sono altri.
      Che poi mi chiedo, se questo Suss fa sempre così, ovvero che prima fa uscire notizie sulla coppia protagonista e poi mette tutto a tacere, dov'è la sorpresa visto che i fan della soap sanno che usa sempre lo stesso sistema? Non capisco a cosa serva dato che di sorpresa ce n'è ben poca. Laura

      Elimina
    8. Si anche io mi faccio venire un po di "ansia".. Non ci voglio pensare ahahaha dono troppo legata a Julia e Niklas :-(
      Comunque hai ragione di Suss però da quello che ho capito è successo anche che ha cambiato degli attori in passato.. Almeno così ho letto qui nelle discussioni. Io temo che dovremo abituarti a quella coppia che abbiamo visto.. :-S
      Marta

      Elimina
  7. Sono d'accordo sulle relazioni. È un difetto che hanno sempre avuto secondo me. Ed è vero che potevano sfruttare meglio Michael che invece sta dietro a storie inutili.
    Condivido su tutto.. Ma Sebastian non può essere il testimone di Julia? Non ce lo vedrei per Niklas..
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente sì, potrebbe essere il testimone di Julia solo che, non so come funziona a Tempesta, ma quando vedevo La strada per la felicità ricordo che gli uomini avevano due testimoni maschi e le donne due damigelle femmine. Qui le cose sono diverse? Laura

      Elimina
    2. Sai che non ci ho mai dato peso? Forse si, pensandoci :-S
      Marta

      Elimina
    3. Comunque, speriamo che trovino una soluzione. A me non dispiacerebbe l'idea di Sebastian e Friedrich che accompagnano insieme Julia o, al massimo, potrebbe accompagnarla solo Sebastian, che è legato a lei da una vita. Friedrich la conosce da un annetto scarso. Laura

      Elimina
    4. Mi piacerebbe essere più ottimista ma proprio non ci riesco e so di essere pesante. Ma gia' mi dà fastidio il modo in cui Julia all'improvviso si rinnamora di Niklas. Oggi piangeva misera per Nils e giovedì bam all'improvviso è di nuovo attratta da Niklas. Poi no, l'idea che al matrimonio potrebbero esserci pure Leonard e Pauline mi manda in bestia. Lasciam perdere per un secondo il fatto che io detesti la coppia, il giorno del matrimonio, che dovrebbe essere quello più importante di tutti, Niklas e Julia non solo dovranno dividere la scena con la nuova coppia, ma pure con quella precedente? Non si è mai vista una cosa del genere!

      Elimina
    5. Elisa, almeno Pauline e Leonard dopo il matrimonio se ne andranno. Gli altri due resteranno. Sigh! In realtà, ce l'ho solo con la parte maschile, ovviamente. Non solo se ne andrà Niklas che, non è il mio preferito, ma il secondo posto è suo, ma mi dovrò tenere pure il "ragazzino". E vai! :-(.
      Vedi io non sono pesante come te ;-) Aha, aha! Laura

      Elimina
    6. Oddio no avevo pensato a questa divisione a 6 delle puntate ma in effetti è realistica come ipotesi. :-( speriamo bene.
      Comunque ieri sera mi sono vista la puntata tedesca e devo darti ragione Elisa.. Volevo strozzare Julia! Per quel che capisco di tedesco ancora vorrebbe tornarci insieme? Non lo so, hanno messo la macchina a folle e si stanno sbrigando. Avevano il tempo per fare meglio questo passaggio. Io resto dell'idea non deve innamorarsi di nuovo di Niklas perchè lo ama.. Deve capire che Non ha piu tanta sofferenza per Nilas perxhè era un amico.. E la distanza da lui serve a questo. Se unisci il fatto che si sente più libera di interagire con Niklas sarà più facile per lei prendere atto di quello che realmente prova. Detto xiò volevo comunque darle una testata!
      Posso chiederti se mi dici cosa si sono detti Niklas e Nils alla fine della puntata? Niklas è davvero troppo dolce con Julia, nonostante lei "ami" quello smidollato! Merci :-)
      Marta

      Elimina
    7. Perdonate l'italiano delle 8.45! Ho scritto malissimo ahahaha
      Marta

      Elimina
    8. Per il nervoso ho spento il pc, comunque dopo ci riguardo. Nils che poi si ingelosisce per un abbraccio? Come se non si fossero mai abbracciati! Non fanno altro da inizio stagione e lui sempre lì a guadarli. Per fortuna che questa parte finisce perché è davvero brutta, però mi condizionerà di sicuro nel vedere le altre puntate e credo che la coppia non mi piacerà più come prima. Bon, detto questo non lo ripeterò più tanto ormai si è capito. Chioso scrivendo che, il cambiamento repentino di Julia (che a me fa tanto ridere), è nulla in confronto a quello di Pauline, che chiusa la sua storia con Daniel (solo perché ha rubato l'anello a Leonard) si fionda tra le braccia di Leonard, dopo aver passato 150 puntate a dirgli di no!

      Elimina
  8. Sono d'accordo su Pauline. Quella parte er davvero senza criterio. Mi erano piaciute le puntate a Vienne anche perchè la dichiarazione di lui l'ho trovata romantica però oggettivamente potevano essere tornati insieme molto tempo prima.. E Daniel non lo tolleravo molto.
    Capisco bene le tue preoccupazioni sulla coppia, vediamo come andrà. Io apprezzerò lo stesso tanto perchè c'erano motivazioni che necessariamente li tenevano divisi (e comunque vedendo le puntate italiane capisco che Julia ha bisogna di essere amata) a differenza di altri. Non appena crolla il muro di bugie sono liberi amarsi e ogni dubbio si scioglie.
    Chiudo anche io con queste paranoie perchè mi ripeto davvero troppo ahahah :-D
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul bisogno di essere amata e infatti io penso che in parte Nils abbia ragione. In un certo senso Julia lo ha usato, era sola e disperata e pure lui aveva bisogno di sperare in un nuovo amore e che nonostante la perdita di un lutto così grande la vita va avanti. I suoi attacchi da donna in fase pre-ciclo, però sono assurdi. Bisogna comunque darle atto che Julia, avrà un vero e proprio colloquio chiarificato con Nils, cosa che è pressoché non avvenuta con Daniel, visto che dopo aver restituito l'anello a Daniel, tempo un secondo era già attaccata al collo di Leonard. Quella scena mi diede un fastidio.. E non perché amassi Daniel, ma ho sempre visto Pauline uan troppo volubile, per questo assieme ad Eva la reputo la peggiore protagonista di sempre.. Comunque non credo proprio che Julia rivelerà il vero motivo per cui non lo ama più.

      Elimina
    2. Si è vero Nils non si regola. Ho visto l'abbraccio di ieri sera e non era così scioccante rispetto a tutti quelli hanno di solito.. Ma lui è davvero isterico, dici bene, come le donne in fase pre ciclo. Spero che si dia una ridimensionata perchè tocca portarcelo anche nelle prossime serie -.-'
      Ecco, per quanto possa essere criticabile la tempistica che sta avvenendo, reputo che ci siano state soluzioni peggiori nelle altre serie. Julia e Niklas non smettono mai di avere contatti fisici, di sguardi e di parole. Magari potranno essere a tratti reticenti ma è talmente costante come rapporto che non mi stupisce che Julia si senta nuovamente e definitivamente attratta da Niklas, ora che la zavorra Nils si toglie di mezzo.
      Marta

      Elimina
    3. Concordo su tutto quello che avete detto. Anch'io, che sono indulgente con Julia, ho trovato il suo comportamento di ieri alquanto assurdo. Ma poi Nils se la prende così tanto per un abbraccio. Che avrebbe fatto se si fossero baciati? Mah! Laura

      Elimina
    4. Non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando Niklas e Julia si metteranno insieme. farà di nuovo la povera vittima ma si leva dai piedi ahahaha
      Io aspetto con impazienza che si baciano! E voglio vedere la faccia di Niklas quando scopre la verità :-)
      Marta

      Elimina
    5. A me invece farà divertire l'idea che tutto quello che prima le diceva in cattiva fede, alla fine si avvera, anche se in buona fede. Devo comunque dare atto al fatto che Julia, seppur sbagliando, non ha mai agito in cattiva fede.

      Elimina
    6. Sono d'accordo con te! :-)
      marta

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)