venerdì 8 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Puntata 2239 - Patrizia diventa latitante! [Germania, 12 giugno 2015]

Tempesta D'Amore: Patrizia si dà alla fuga [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2239. Grazie ad una telecamera nascosta, Friedrich (Dietrich Adam) e Niklas (Jan Hartmann) riescono ad ottenere la confessione di Patrizia (Nadine Warmuth) che, grazie ad una pistola, riesce a sfuggire dalla polizia, senza però riuscire a portare Mila con sé. In seguito l'auto del Commissario Meyser (Christoph Krix), rubata da Patrizia, viene ritrovata all'aeroporto ma di lei non c'è traccia. 

Al Furstenhof arriva la misteriosa Beatrice (Isabella Hubner) in cerca di Cosima Zastrow (Gabrielle Scharnitzky), scoprendo che è morta. Al cimitero, Hildegard (Antje Hagen) nota che la donna ruba dei fiori da una tomba per apporli su quella di Cosima. Hermann riesce a fare in modo che Sebastian (Kai Albrecht) venga scarcerato ma Friedrich non intende riassumerlo come direttore amministrativo. 

Sebastian mostra a Meyser il luogo dove tempo prima Julia (Jennifer Newrkla) è stata sequestrata. La polizia lo perquisisce ma non riesce a trovare Patrizia che, una volta rimasta sola, compare! Poppy (Birte Wentezek) acquista un quadro di Tina (Christin Balogh) che le sarà utile per la Festa di Primavera. Natascha (Melanie Wiegmann) le fa notare che non può sperperare il budget. Poppy decide così di risparmiare sulla performance di Michael (Erich Altenkopf) e Natascha. 

A partire da questo episodio Isabella Hubner assume il ruolo di Beatrice Hofer, la sorella di Charlotte.

30 commenti:

  1. Beatrice sapeva che Cosima abitava in hotel ma non che era morta? Ma com'è possibile? Di certo la notizia non sarà passata inosservata e poi cavoli sono passati 6/7 anni contando i salti temporali e solo ora la cerca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, trovo anch'io la storia parecchio assurda.. poi vabe è anche vero che sono polemica, però boh, trovo la storia parecchio campata in aria...

      Elimina
    2. ma secondo me non è così assurdo. ho una sorella di cui non mi importa e poi scopro che ha ereditato un hotel e quindi vado a cercarla ma scopro che è morta. non mi sembra così fuori dal mondo, abbiamo visto di peggio. chiara

      Elimina
    3. Avremo anche visto di peggio, ma non per questo dobbiamo giocare a ribasso! :p

      Elimina
  2. Trovo la parentela tra Charlotte e Beatrice, parecchio risicata. Non mi piace neppure la relazione con Cosima... speriamo davvero che Sebastian sia il protagonista, perché sennò mi sembrerà un deja Vu. .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo!sta storia sa di riciclo! Riguardo a Patrizia per fortuna stavolta han usato l'escamotage della latitanza, non quello della risurrezione come per la sorella...Il commissario è veramente unico...per fortuna!Orchidea

      Elimina
    2. Concordo con te Elisa. Speriamo davvero in Sebastian protagonista altrimenti prospetto una scopiazzatura della quinta stagione, le premesse ci sono tutte se David diventa protagonista.

      Elimina
  3. Ero certa che Patrizia se la sarebbe cavata.. per me alla fine andrà dalla sorella che tra l'altro è sparita..
    comunque, devo essere sincera, non mi piace questa storia di Beatrice sorella di Charlotte.. forse poteva inventarsi una cosa più originale.
    Marta

    RispondiElimina
  4. Spero che venga tutto spiegato: anzi, spero che si rimetta in discussione la storia delle origini di Charlotte, in modo da chiarire la questione Leonie. Spero troppo, forse. :)

    RispondiElimina
  5. Meyser ha bisogno di rifare il corso alla polizia, come cavolo è diventato commissario un tonto di questa portata?. Mi chiedo come sono gli altri poliziotti. Volevo chiedere ad Elisa se ha visto la puntata di oggi e fatto una traduzione un pò superficiale almeno delle ultime due scene di Julia e Niklas. E chiedere a Ilenia, visto che le traduzioni le passi a lei, se è possibile creare una pagina o un documento dove possiamo ritrovare queste traduzione perchè controllare nei commenti è un pò complicato. Fatemi sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puntata non l'ho ancora vista, ho visto solo qualche foto, commento su internet. Quando la guardo (al massimo domani), faccio la traduzione. Ma guarda, da quello che ho capito da Ilenia, posterà le traduzioni che farò, come posta le anticipazioni e le sinossi delle varie puntate, per dare anche il modo di poter commentare.. Correggimi se sbaglio! :P

      Elimina
  6. Spero che venga tutto spiegato: anzi, spero che si rimetta in discussione la storia delle origini di Charlotte, in modo da chiarire la questione Leonie. Spero troppo, forse. :)

    RispondiElimina
  7. Patrizia se la cava anche stavolta.rebecca1

    RispondiElimina
  8. Prima di tutto complimenti agli "eroici" tutori della legge, fanno davvero le cose per bene. Anche a me lascia perplessa il fatto che Beatrice non sapesse della morte di Cosima. Elisa, concordo con te sulla parentela tra Charlotte e Beatrice. C'è qualcosa che non mi convince. Inutile, ripetere che riguardo a Sebastian ho il tuo stesso pensiero. Ma lo ripeto ugualmente. Sebastian for president! :D Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi per carità io avevo grosse riserve all'inizio pure per la storia di Julia e Niklas e poi me ne sono innamorata, però un conto è la storia protagonista, un conto è quella della dark lady che, nonostante l'importanza del suo ruolo, non mi interessa mai, anzi mi irrita a priori! XD E il fatto che si riutilizzi quella peggio costruita mi lascia allibita. Insomma, io se fossi in Suss, non riaprirei mai un vaso di Pandora, come quello! :P

      Elimina
    2. Anche a me la storia della dark lady. Ma la cosa che mi irrita di più è questo ciclo che non si interrompe mai. Fai appena in tempo ad essere felice che la coppia si sia riunita e sposata che c'è nè un'altra coi problemi. E poi a volte fanno delle stupidaggini. Prendi oggi, io la puntata l'ho vista, Patrizia ha alterato il test del dna e per farlo si è dovuta inventare un gioco di prestigio che neanche un circense conosce, Julia punta tutto sul test e poi bastava una semplice comparazione di sangue e si risolveva tutto. Non vedo l'ora che sia lunedì per vedere la faccia di Niklas quando Michael gli dice che lei è Julia.

      Elimina
    3. Scusate ha dimenticato di copiare un pezzo di frase, intendevo dire che neanche a me le dark lady piacciono.

      Elimina
    4. Condivido sul vaso di Pandora.. Io se ci penso già mi snervo. È come quando uscivano figli di Werner dal nulla.. Capisco la fantasia (è un presupposto di una soap) ma che abbia un filo di senso.. E comunque in questo caso mi sembra troppo ripetitivo! Spero di sbagliarmi e spero almeno in Sebastian protagonista senno temo che non guarderò la serie.

      Io la puntata di oggi l'ho vista.. Non so tradurre i dialoghi ma il senso era abbastanza chiaro.. Lunedì vedremo che succede ma sicuro ci vorrà qualche altra puntata!
      Marta

      Elimina
    5. Il senso lo capisco anche io un pò ma volevo essere sicura di aver capito bene, Mi interessano soprattutto le ultime due scene con Michael, Julia e Niklas.

      Elimina
    6. Mi unisco, anch'io ho capito, più o meno il senso. Anche a me interessano soprattutto le ultime scene, perchè voglio capire di preciso cosa dice Michael e cosa sostiene Julia contro di lui, oltre ad affermare che Sebastian è suo fratello. Laura

      Elimina
    7. Domani nel primo pomeriggio guardo la puntata e poi vi faccio la traduzione, così dopo la invio a Ilenia.

      Elimina
    8. Certo potendolo sapere è meglio :-D
      Matta

      Elimina
    9. Grazie, Elisa. Laura

      Elimina
    10. Ho appena finito di vedere la puntata di ieri! Adesso la butto giù al computer, poi la invio a Ilenia...

      Elimina
  9. Non ho visto la quinta stagione, leggendo qua e là non mi è sembrata una stagione particolarmente amata (ma magari mi sbaglio)..ad ogni modo ripescare la sorella dopo tutti questi anni sembra un po' forzato; a meno che sta Beatrice non sia stata tutti questi anni in carcere, viste tutte le losche premesse che l'accompagnano! Ad ogni modo lo scopriremo solo vedendo..
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso che riprenderla ed aggiustarla non sia male. noemi

      Elimina
    2. potrebbe funzionare, è vero. carmen

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)