domenica 2 febbraio 2014

Friedrich contro Martin, lo scontro giunge al culmine, svelando un segreto...


Chi pensava che Friedrich (Dietrich Adam) e Martin (David Paryla), l'esempio di padre e figlio più litigioso di Tempesta D'Amore, potessero continuare ad ignorarsi si sbagliava di grosso, perché la loro 'convivenza' al Furstenhof è destinata a fare scintille. 

Come avete già visto, tutto partirà in seguito alla decisione di Martin di celebrare una commemorazione dedicata al nonno di Pauline (Liza Tzschirner), fatto che infastidirà Friedrich che teme ritorsioni per quel che riguarda l'eredità della ragazza ed ovviamente lui penserà bene di prendersela con il suo odiato figlio illegittimo. 

Da questo partirà uno scontro verbale molto forte, ed anche fisico, tra padre e figlio e solo scavando Martin riuscirà a capire che in in parte Friedrich ce l'ha con lui, non tanto per questioni biologiche e familiari ma perché con la sua tonaca rappresenta tutto ciò che lui odia. 


Il magnate ed attualmente proprietario del Furstenhof è infatti convinto che sia stata la chiesa a portargli via Johanna, la sua amata sorella che lui è certo sia stata uccisa da un esorcismo ma è davvero così? 

Di questo torneremo a parlare ma non perdete lo scontro tra Friedrich e Martin che anziché allontanarli in un certo modo aprirà la strada verso un rapporto tra i due che per lo meno riprenderanno a comunicare, instaurando una sorta di relazione d'amore e odio che con il tempo si rivelerà molto interessante.

Anche perché ad onor del vero, questa è una delle storie più interessanti della nona stagione di Tempesta D'Amore che non è stata ancora sviscerata del tutto nemmeno nelle puntate tedesche ma di cui noi avremo un'intrigante antipasto in questi episodi. 

29 commenti:

  1. Altra storyline caduta nel dimenticatoio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non è vero anche perché non vedo l'ora in un loro avvicinamento.rebecca

      Elimina
    2. brava elisa!martin in questa stagione sta facendo la fine di natasha da personaggio primario a personaggio insignificante. poi carino com'è è proprio sprecato come prete... certo che piuttosto di vederlo con tina è meglio prete!!! vane

      Elimina
    3. ma in questo caso è ovvio e normale che a martin venga dato questo spazio, dopo che ha avuto una relazione peccaminosa. anche gregor o felix dopo aver avuto una storia importante sono stati in panchina per un po' con storie minori. chiara

      Elimina
    4. Che io sappia, e forse Tempestamania lo potrà confermare, questa vicenda non è caduta in nessuno dimenticatoio. Semplicemente il discorso della zia di Martin non doveva essere portato avanti ma semmai era un pretesto per far confrontare padre e figlio. Anche perché non è che si possano fare 100 puntate sull'esorcismo. E va bene criticare però a volte si spara a zero su tutto, così tanto per... Michela

      Elimina
    5. Io non sparo a zero tanto per.. A me risulta che sta storia sia finita su un binario morto.. Nessuno ha mai chiesto 100 puntate sull'esorcismo della zia, ma io mi sono un po' stancata che gli autori tirino fuori, a mio avviso, storie assurde, che poi non sapendo più come gestire, vengono troncate di netto, senza alcun senso logico..

      Per me la storia dell'esorcismo è una di queste, la trovo pretestuosa e pressapochista, visto che a mio avviso Friedrich non sopporto Martin per altri motivi, mica solo perché è un prete...

      Comunque come dico sempre, ho solo espresso la mia opinione, che sarà pure troppo polemica, però è questa..

      Elimina
    6. Elisa leggere le tue opinioni a me è sempre molto gradito :) Detto questo, anche io penso che andasse sviluppata meglio questa vicenda ma è sicuramente mirata a creare ulteriore attrito tra padre e figlio. Ci sarà poi un'evoluzione e la vicenda prenderà un'altra piega

      Elimina
    7. Grazie Tempestamania! Gentilissima, come sempre! :)

      Elimina
    8. In effetti questa storia dell'esorcismo non è destinata a durare.rebecca

      Elimina
    9. peccato perché la trovavo intrigante!

      Elimina
  2. Sarà molto interessante vedere questa scena tre Martin e Friederich che riuscirà a fare un pò di chiarezza nel roro rapporto. Ametista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ametista anche io non vedo l'ora.rebecca

      Elimina
  3. Comunque preferisco Martin in questo ruolo, in cui esprime un grande carisma, piuttosto che un Martin che getta via tutto per una ragazza insignificante. Se dovrà tornare in gioco, dovrà essere un amore all'ennesima potenza.
    Intanto, bella questa storia: spero anch'io che venga sviscerata. Fra l'altro rende ancora più interessante Friedrich: ci rivela un altro suo lato molto umano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con ricky, peraltro è naturale che un prete appena tornato "in servizio" si prenda un periodo di riflessione e si occupi solo del suo lavoro. che vogliano che faccia nel frattempo? un flirt qua e là :D

      Elimina
    2. e sarebbe anche l'ora eh;)

      Elimina
    3. ahah ma no va bene così martin, almeno per ora

      Elimina
  4. Secondo me se martin deve continuare a mettere a repentaglio il sacerdozio è meglio che rinunci.rebecca

    RispondiElimina
  5. Ma povero Martin, è così carino, dolce, disponibile, buono , generoso, altruista, sa sempre dare e dire una buona parola, sa risollevare il morale a tutti quelli che gli si rivolgono. E' troppo buono per una soap? e perché? a me fa piacere vederlo in questa veste, di intrighi e cattivi ce ne sono a iosa e allora un pò di bontà non guasta. Certo non possono tenerlo così in eterno, sarebbe davvero assurdo, ma per ora va bene così. Spero che col tempo chiarirà i suoi rapporti col padre, il quale, col tempo potrebbe anche provare dei sentimenti di stima e fiducia nei suoi confronti (ma ne dubito fortemente).
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un annetto di pausa da storie forti gli farà bene però :) noemi

      Elimina
    2. lo credo anche io. carmen

      Elimina
    3. la pausa nel suo caso è giusta

      Elimina
  6. poteva essere una delle storie portanti di questa stagione ma ovviamente risulta come un'occasione sprecata. federica

    RispondiElimina
  7. mi fa comunque piacere vedere martin in azione

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)