venerdì 9 agosto 2013

Da chi saranno doppiati Leonard, Coco e Friedrich? Doppiaggio news

Giorni fa abbiamo tracciato alcune ipotesi per quel che riguarda la voce della futura protagonista della nona stagione di Tempesta D'Amore, Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner), scelta sempre complicata, visto che al personaggio, come ben sapete, tocca poi la parte più difficile, avendo a proprio carico i rinomati voice-over ma da chi saranno doppiati personaggi altrettanto importanti come Leonard (Christian Feist), eroe romantico del nuovo ciclo, Coco (Mirjam Heimann), migliore amica della protagonista e Friedrich (Dietrich Adam), l'antagonista?

Diciamo subito che questi sono rumors non confermati e che, come nel caso di Pauline, i provini sono ancora in corso ma esistono già delle possibilità in tal senso. 

Vediamo insieme quali....


Leonard potrebbe essere doppiato da Ruggero Andreozzi, già voce di Lukas Zastrow (Wolfgang Cerny), peraltro non troppo utilizzata nella soap ma si parla anche di Stefano Brusa ovvero Felix Saalfeld, mentre Coco dovrebbe avere il timbo di Beatrice Caggiula, famosa a Tempesta D'Amore per aver partecipato personalmente alle riprese e per essere stata a lungo la voce di Tanja Heinemann (Judith Hildebrandt). Se volete conoscerla meglio, qui la nostra intervista con lei

Infine, Friedrich dovrebbe avere la voce di Cesare Rasini che, non solo ha prestato la voce a Johann Gruber (Michael Zittel) ma che ha già doppiato Dietrich Adam in Lena - Amore della mia vita.

Ricordiamo che queste non sono le scelte definitive ma alcune ipotesi fondate che vi stiamo proponendo come rumors! Per aver conferme in tal senso dovremo attendere ancora un po', divertendoci nel frattempo a decretare 'le nostre voci ideali'.

15 commenti:

  1. Nooo! queste scelte non mi piacciono! mi sta bene la voce riciclata di lukas per leonard che credo gli stia bene, ma gli altri due proprio no! specialmente friedrich, non ce lo vedo proprio con la voce di johann :( assurdo!
    coco non ce la vedo proprio con la voce di tanja, ha una voce piu bassa e femminile nell'originale, mentre beatrice caggiula ha una voce un pò troppo squillante per essere abbinata a coco...
    happymarianna

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che molto probabilmente a Pauline verrà associata una voce inedita x TDA. Per quanto riguarda le altre ipotesi, nemmeno io ritengo che a Coco potrebbe star bene la voce di Beatrice Caggiula che ha doppiato Tanja. Penso che per lei vada meglio una voce più bassa come ha sostenuto happymarianna. Se proprio devono riciclare una voce già usata, di quelle che ricordo, vedrei bene quella di Annika o al limite quella di Viktoria. Riguardo a Fredrich, nemmeno io lo vedrei bene con la voce di Johann. Invece l'abbinamento di Leonard con la voce che apparteneva a Lukas, che è stata poco sfruttata nella soap come giustamente Tempestamania ha sottolineato, mi piace molto. Anche nel caso scegliessero quella di Felix per Leonard, andrebbe bene comunque secondo me. Io stessa in un recente post riguardante l'argomento delle nuove voci, avevo evidenziato queste due possibilità per il giovane Stahl. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuste le vostre osservazioni però vorrei sottolineare che Rasini ha doppiato più che egregiamente Dietrich Adam in Lena, quindi secondo me è assolutamente in grado di sostenere il personaggio. Tra l'altro con Johann è stato costretto a caratterizzare molto, viste le particolarità del personaggio. Su Coco se ne può discutere, però va anche detto che anche in questo caso le caratteristiche di Tanja portavano la doppiatrice a tenere un tono particolare 'squillante', cosa che non accade in altri personaggi che ha doppiato. Infine, non penso che Olivia Manescalchi ovvero ex Annika e Fiona potrebbe essere adatta a Coco, anche perchè a parte la Bruckner ha quasi sempre doppiato personaggi particolarmente intriganti. Invece vedrei bene su di lei, eventualmente, Angela Brusa, ovvero l'ex Viktoria.

      In generale però penso che nel considerare la voce più adatta non bisogna più di tanto basarsi su personaggi precedenti che ha doppiato ma proprio sulla voce in sè. Anche perchè poi i nostri doppiatori sono così bravi da differenziare notevolmente i loro toni a seconda del personaggio interpretato

      Elimina
  3. Per Pauline che ne pensate di Francesca Manicone? qui potete ascoltarla:
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocifm.htm

    la trovo adatta e per di più non riciclata. voi che ne dite? chissà qualcuno del doppiaggio prende spunto! Timy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'idea di dare vostri suggerimenti, temo però che sia difficile che la Manicone possa doppiare Pauline perché fa parte di un altro circuito di doppiaggio, quello di Roma mentre Tempesta viene doppiata a Torino. Non è detto però perchè a volte doppiatori di Roma sono intervenuti a Tempesta, come ad esempio Perla Liberatori (Ex Samia) :-)

      Elimina
  4. secondo me queste voci sarebbero perfetto, andreozzi per leonard in particolare. chiara

    RispondiElimina
  5. a me sembrano scelte ipotetiche valide

    RispondiElimina
  6. anche a me piacerebbe così. Giovanna

    RispondiElimina
  7. la manescalchi su coco non è adatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io e approvo le altre scelte. Magari la voce di tanja su coco no

      Elimina
    2. esattamente così. sabrina

      Elimina
  8. come suggerimento mi piacerebbe per coco ilaria latini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ce la vedo bene a dire il vero però la voce è bellissima indubbiamente. forse starebbe meglio a pauline

      Elimina
  9. La voce di Lukas starebbe bene al personaggio di Leonard e poi è utilizzata pochissimo, per Coco la voce della Caggiula sarebba adatta ma in un tono più basso rispetto al doppiaggio di Tanja ma a me piacerebbe anche sonia mazza. Friederich lo vedrei bene doppiato da Rasini adattando la voce al personaggio. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)