lunedì 6 maggio 2013

TEMPESTA D'AMORE: LA NONA STAGIONE TRA CENERENTOLA E DOWTON ABBEY CON UN SEGRETO DAL PASSATO!


Continuiamo ad occuparci dell'intervista rilasciata da Peter Suss di cui abbiamo già parlato ieri in merito alla nuova dark lady. Perché il capoautore di Tempesta D'Amore ha anche colto l'occasione per svelare qualche dettaglio in merito al plot della nona stagione. 

A quanto pare il nuovo ciclo si ispirerà nuovamente a Cenerentola, come già accaduto nel corso della quarta stagione, ma in maniera meno spiccata e con una chiave di lettura totalmente diversa, anche perché al tempo stesso prenderà in qualche modo spunto dalla serie tv Dowton Abbey, andando quindi ad essere una via di mezza tra queste due diverse novelle. 

La storia d'amore reggente, ovvero quella dei protagonista, sarà classica: una rivisitazione delle telenovelas sudamericane, attualizzata e adattata al gusto dei telespettatori di Tempesta D'Amore e più in generale del pubblico europeo. 

Queste le parole di Suss:



Una storia d'amore molto classica, ispirata alle telenovelas sudamericane ma con le dovute modifiche. Una versione di Cenerentola in chiave Dowton Abbey. I nuovi personaggi saranno presentati ai telespettatori nelle prossime settimane. Personaggi interessanti impegnati in situazioni conflittuali. Ci muoviamo con un anticipo di circa otto-dieci settimane rispetto alla messa in onda. E anche l'evento scatenante della nuova stagione, sarà rivelato nel corso dell'ottava. Nuovi dettagli del passato verranno alla luce...
 Con queste premesse, ci prepariamo sicuramente ad assistere ad un stagione rivoluzionaria e con una linea orizzontale che andrà a toccare i protagonisti in maniera differente rispetto al passato. Ed anche se è presto per trarre conclusioni, sembra proprio che la parola chiave della nona stagione sarà 'rivendicazione'.

20 commenti:

  1. la curiosità ormai è alle stelle :D non vedo l'ora di saperne di più.. credo che sarà una bella stagione questa.. :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per questi post pieni di succulente novità! :-)
    Purtroppo non seguo Downtown Abbey (comunque spero di recuperare). Se non ho capito male, Ilenia, ci saranno nuove sorprendenti rivendicazioni sulla proprietà dell'hotel? O sono fuori strada?
    Paradossalmente in Tempesta l'avvicinarsi alle altre soap (cattive giovani e rivali, trama classica...) costituisce una novità. Con la sua ineguagliabile atmosfera penso che non rimarremo delusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky grazie a te :-) Non è ancora chiara la faccenda delle rivendicazioni ma da quanto si evince dalle parole di Suss e dalla storia di Dowton Abbey ci sarà una lunga linea orizzontale che riguarda la proprietà del Furstenhof rispetto ad eventi avvenuti in passato. Quindi rivendicazione in questo senso, pare di sì, anche se non è ancora stato confermato ufficialmente

      Elimina
    2. Io seguo Downton Abbey e devo dire che personalmente l'adoro come serie. E' molto realistica (perchè dipinge l'aristocrazia inglese degli inizi del 900 con tutte le tematiche riguardanti il trapasso di proprietà) e incentrata sulle vite dei personaggi e sono curiosa di sapere come renderanno tempesta d'amore sotto quest'ottica!
      Buona giornata a tutti!

      Elimina
  3. Provo a lanciare qualche ipotesi, collegandomi alla storia di Downtown Abbey anche se, non l'ho seguita proprio tutta, ma, se Matthew era l'unico erede maschio, potrebbe in questo caso, Pauline la nuova protagonista essere collegata in qualche modo ai Saalfeld e quindi rivendicare i suoi diritti???
    E' solo una mia ipotesi, ma la cosa mi piacerebbe parecchio e visti tutti i nuovi arrivi e l'uscita di scena dei Van Norden, questa stagione potrebbe rivelarsi rivoluzionaria sotto tutti i punti di vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita ottimo intervento :-) Alcuni rumors parlano proprio di questa possibilità. Non ne ho ancora parlato per sondare meglio il terreno a tal proposito anche perchè l'intervista di Suss ha creato un delirio positivo tra i fans e le ipotesi si sprecano in questi giorni in Germania però a me piacerebbe molto come scelta

      Elimina
    2. Ilenia carissima, se la mia ipotesi avesse un minimo di fondamento, ne sarei felice anch'io, perchè nonostante abbia un debole per la famiglia Van Norden, questo significherebbe che gli autori vogliono riportare al centro della scena (scusa se ti rubo il titolo della tua rubrica), l'albergo e la famiglia Saalfeld e tutto ciò che ruota intorno a loro. Diciamo un ritorno alle origini!!!

      Elimina
  4. mi piace tantissimo l'idea anche perche' sono una grande fan delle telenovelas sudamericane w sdl

    RispondiElimina
  5. mi piace molto l'ipotesi tracciata da rita

    RispondiElimina
  6. Novità sempre più interessanti e la curiosità verso il nuovo ciclo cresce sempre più :-)

    RispondiElimina
  7. alcuni rumors non confermati dicono che pauline sarà l'erede dei vecchi fondatori del furstenhof. quest'idea mi sembra accreditata anche perchè mi sembra giusto dare spazio alla protagonista e ad inserirla meglio nella storia...elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena sì è vero, non sarebbe male e penso che ci sia una forte probabilità che ciò accada. Staremo a vedere

      Elimina
  8. che bel mix che stanno creando, voglio pauline alla riscossa del furstenhof :D

    RispondiElimina
  9. d'accordo con conte! veronica

    RispondiElimina
  10. Che anticipazioni interessanti. Sarebbe bello se la trama fosse legata al passato dell'albergo e a possibili collegamenti di Pauline con i Saalfeld,la nona stagione mi incuriosisce sempre di più e il fatto che possa ricordare in qualche modo Downtown Abbey non può che farmi piacere visto che è una serie che apprezzo molto. Ametista

    RispondiElimina
  11. Sono molto contenta e soprattutto curiosa se consideriamo tutte queste nuove novità. La nona stagione mi piacerà molto :-D Angy

    RispondiElimina
  12. La nona stagione si preannuncia davvero frizzante.
    Mi fa piacere apprendere che pur prendendo spunto
    dalle novelas sudamericane, la storia sarà adattata per
    incontrare i favori del pubblico europeo; io le telenovele
    sudamericane non le ho mai apprezzate molto!
    Ritornando a TDA, penso che forse Pauline potrebbe essere
    una nipote di Ludwig...mi sto arrovellando il cervello!
    Grazie, Ilenia x le anticipazioni!

    RispondiElimina
  13. I presupposti mi sembrano molto buoni, ho la sensazione che questa stagione avrà un taglio decisamente aggressive :-D

    Sono molto felice che finalmente, dopo la storyline di Cosima e dello scambio di culle, si torni a parlare delle origini del Furstenhof :-)

    RispondiElimina
  14. Mi incuriosisce molto l'accostamento a Downton Abbey.
    Una delle poche cose che ho apprezzato della 5^ serie è la storia di Cosima,sarei felice di vedere quancle altra persona che rivendica diritti sull'albergo.

    RispondiElimina
  15. Interessante l'accostamento con Downton Abbey! :)

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)