domenica 25 marzo 2012
TEMPESTA D'AMORE: E' IL MOMENTO DI THERESA E MORITZ, LA SETTIMA STAGIONE PARTE DA QUI
29 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Theresa e Moritz per ora mi sembrano una coppia carina ma non vedo l'ora che arrivi Konstantin a movimentare la situazione.
RispondiEliminaLeggendo le prossime trame sinceramente ho cambiato idea su questa coppia protagonista, Theresa e Moritz purtroppo so già che non mi piaceranno insieme forse gran parte dipenderà dal fatto che vedrò Konstantin (il mio personaggio preferito) soffrire molto nel vederli insieme, forse cambierò un po' idea guardandoli nelle puntate italiane ma non credo visto che ogni tanto guardo quelle in tedesco.
Mah aspetto di vedere le puntate in italiano per dare un giudizio definitivo.
Io sono entusiasta di questa stagione, gli autori fin'ora non hanno commesso errori, hanno dimostrato di aver imparato da quelli passati e hanno scritto un'ottima storia protagonista, che esalta le qualità di ogni personaggio e sicuramente porterà tutti e tre a crescere, indipendentemente dalla scelta di Theresa. Per quanto riguarda i gemelli il pubblico è diviso, com'è giusto che sia, d'altronde è proprio questo uno dei punti di forza di questo ciclo, io preferisco Konstantin ma spero che alla fine la birraia scelga Moritz, per due motivi, uno perchè vorrei K. come protagonista della prossima stagione e due perché mi sembra più giusto, per mantenere il concetto di favola che da sempre(o quasi) caratterizza fortemente la soap.
RispondiEliminaAnche io spero che alla fine Theresa parta con Moritz (anche se mi dispiacerà veder Konstantin soffrire), a parte il fatto che la storia per me è basata sulla loro coppia, perchè anche io vorrei vedere Konstantin come protagonista dell'ottava stagione.
RispondiEliminaIo conosco la storia solo a grandissime linee, quindi sono entusiasmato dal fatto che non so ancora con quale gemello mi schiererò... Grande curiosità!
RispondiEliminaPer ora la stagione mi piace: effettivamente sembra di seguire una nuova soap. Già il fatto che i luoghi siano così rivoluzionati contribuisce a rinfrescare la visione: aiuta anche il fatto che le pareti siano passate dal giallino ad un bianco più luminoso... :-D
Per ora storie e personaggi sembrano coerenti: mi piace molto la contraddittorietà religiosa di Doris. Mi ricorda certi personaggi interpretati dalla grande Maria Rosa Gallo, anche se il suo lato tedesco crea un mix davvero moderno e inedito.
Dopo 1 anno di agonia, ieri ci siamo finalmente levati di torno Robert ed Eva, speriamo di non vederli mai più e di non sentirli più nemmeno nominare, la puntata di ieri è stata la più bella degli ultimi 2 anni, anche più della puntata dell'esplosione, forse proprio perchè ci siamo sbarazzati di quei 2 facendomi tirare un gran sospiro di sollievo. Dopo 2 stagioni disastrose, finalmente ieri è partita una grande stagione che vede protagonisti 3 grandi personaggi che ci daranno tante emozioni fino alla fine del loro percorso, non mi sembra vero che anche da noi sia partita questa stagione dopo 2 anni da cancellare. Speriamo che gli ascolti in Italia possano risalire un pò, non tornerà mai più ai fasti di una volta, ma anche un mezzo punto di share in più sarebbe significativo, l'importante è non perdere altro pubblico con una stagione che merita, perchè una stagione così non può fare meno rispetto alla precedente.
RispondiEliminami piacciono tanto bellissima storia w sdl
RispondiEliminaNon so, questa storia di un gemello che prende il posto dell'altro che intanto ha cambiato faccia perchè si è sfigurato dentro l'acqua (che mi ricorda tanto "Manuela"), sinceramente, non mi entusiasma proprio. I dialoghi sono migliorati, ci sono battute più spiritose e alcuni personaggi nuovi sono molto interessanti (come Gitti e gli stessi Theresa e Moritz, che insieme stanno molto bene) ma credo che la settima stagione, qui in Italia, non sarà molto seguita dal pubblico tradizionale che normalmente vede questa soap che, nella media, è un pubblico anziano e abitudinario che ama il ripetersi di certi schemi e, forse, la settima stagione è un po' troppo "diversa" dalle altre per attirare.
RispondiEliminaMa potrei anche sbagliare, ovviamente.
Staremo a vedere.
Gloria.
Non mi piace il fatto che Kostantin abbia la stessa voce di Moritz, secondo me dovevano mettere a Kostantin una nuova voce, mentre a Moritz dovevano lasciare sempre la stessa voce, anche dopo il cambio di volto, almeno come voce avremmo riconosciuto il suo personaggio, così non sarà perchè sicuramente sarà cambiata, dubito che lasceranno lo stesso doppiatore per 2 personaggi.
RispondiEliminaBellissima la nuova sigla!
RispondiEliminaGinny
La soap sta davvero tornando ad essere appassionante e ricca di nuove sfumature, e anche il nuovo Furstenhof mi piace molto: all'inizio avevo qualche perplessità sulle nuove ambientazioni, ma trovo i nuovi interni deliziosi, e comunque alcune stanze sono state ricostruite esattamente com'erano, come la cucina e la stanza del personale.
RispondiEliminaSono molto curiosa di come andrà avanti la storia dei protagonisti, la trovo molto ben scritta anche se il cambio di volto di Moritz, per il momento, continua a non entusiasmarmi. Starà a Daniel Fuffrock farmi cambiare idea, sperando che la sua espressività sia degna di quella del suo coprotagonista Moritz Tittel, che ieri ho trovato ottimo anche nei panni di Konstantin. Per quanto riguarda il cambio di doppiatore, è ovvio che dovrà esserci, d'altronde anche i tedeschi hanno visto cambiare attore e di conseguenza cambiare voce al personaggio.
Claudia84
ma in quel caso cambiando l'attore non ci si poteva fare nulla, non è che Daniel Fuffrock poteva essere doppiato da Moritz Tittel, mentre in Italia si poteva benissimo far diversamente e lasciargli sempre la sua voce, mentre a Kostantin usarne un'altra, almeno nella sua voce avremmo sempre riconosciuto in parte il vecchio Moritz.
EliminaA me invece questa voce su Moritz non piaceva ma su Konstantin si, è una voce un pò ruvida e secondo me si adatta bene al temperamento focoso e passionale di Konstantin.
EliminaCerto Antonello, capisco perfettamente il tuo punto di vista, volevo semplicemente dire che dato che i tedeschi hanno dovuto assistere ad un cambio di attore e conseguentemente di voce, anche noi possiamo tranquillamente accettare un cambio simile. Poi, anche se non sono un'intenditrice, penso che nel doppiaggio tengono maggiormente conto dell'associazione voce/attore che di quella voce/personaggio.
EliminaE'solo una mia interpretazione, ovviamente! Magari mi sbaglio! :)
Claudia84
Luca e Claudia
Eliminain verità il doppiatore non lo sento adatto a nessuno dei due attori per la sua particolare voce che mi sembra che non si sposi con nessuno dei volti, ma hanno scelto di darla a Moritz? allora che la lasciassero a lui fino alla fine, questo è un mio pensiero, purtroppo la voce non mi piace proprio.
La settima stagione mi ha catturato sin da queste primissime puntate.
RispondiEliminaNon posso fare a meno di lodare Theresa per il modo in cui sta cercando di salvare l'azienda di famiglia.
Io mi sto chiedendo (e se lo è chiesto la stessa Ines Lutz) come è possibile che Theresa non faccia niente per rintracciare il padre, lui le avrà lasciato la birreria piena di debiti ma è pur sempre suo padre e gli vuole bene, quindi perchè non fa qualcosa per sapere dove è finito?
RispondiEliminaPer me stasera è la prima volta che Tanja fa una ramanzina avendo perfettamente ragione, è stata grandissima.
RispondiEliminaGitti avrà avuto problemi con gli psicofarmaci ma il suo problema per essere al massimo nel lavoro non è minimamente paragonabile a quello di Nils che gli serve per stare più tranquillo e affrontare il lavoro.
La Lutz ha anche dichiarato che nel corso della storia capiremo perché Theresa non si è data da fare per cercare il padre.
RispondiEliminaVeramente mi pare che abbia detto che capiremo perchè il padre è partito senza lasciare traccia e non perchè Theresa non lo ha cercato.
EliminaNo ha proprio detto che capiremo il motivo del comportamento di Theresa in relazione alla ricerca del padre.
EliminaCome non detto ho appena riletto l'intervista, certo che sono proprio curiosa di conoscere questo motivo visto che lei si lamenta del fatto che lui non è lì e che l'ha lasciata piena di debiti ma allo stesso tempo fa capire che vuole molto bene al padre.
EliminaSi in effetti sono molto curioso anche io di scoprirlo.
EliminaVorrei aggiungere un ulteriore appunto al doppiaggio di Moritz/Konstantin: quando ho sentito quella voce, mi è subito sembrato di riconoscerla, tanto è meravigliosa e inconfondibile, ma ho pensato che non poteva essere rimasta praticamente identica dopo vent'anni. Poi ho controllato e ho scoperto che invece è proprio lui, Luigi Rosa, che alla fine degli anni Ottanta e inizio Novanta ha doppiato tantissimi dei cartoni animati della mia infanzia. Che dire...sono davvero felice di risentirlo! :)
RispondiEliminaClaudia84
Fermi tutti,è finita la sesta stagione??Finalmente!Vado a stappare lo spumante in ritardo e a revocare il divieto di mettere su rete 4 dalle 19.30 alle 20.30!!!
RispondiEliminaAdesso potrò tornare a guardare la soap anche se non dimentico quello che hanno fatto gli autori.Però Theresa mi ispira molto,anche i due gemelli e quindi vediamo un po' come sarà questa stagione di chiusura con l'orrido passato (sesta stagione) ma ahimè anche con la Tempesta d'amore storica.
Un bacio a tutti,scusate l'assenza di questi mesi!
Bentornata Paige. Sì, finalmente la sesta stagione è finita. Le nuove atmosfere e i nuovi protagonisti sono assolutamente migliori. Sembra di essere tornati alla grande Tempesta d'Amore che abbiamo conosciuto in passato :-)
EliminaBentornata Paige! Speriamo che il modo in cui è strutturata la settima stagione non voglia dire necessariamente una chiusura con la Tempesta d'amore storica. Insomma spero che comunque ci sia lo spazio per rivedere un giorno i protagonisti delle prime cinque stagioni (dopo la sesta apprezzo perfino Sandra e Lukas), in fondo ci sono sempre i Saalfeld e i Sonnbichler e quindi ci sono dei motivi per farli tornare.
EliminaGrazie ragazzi :D
RispondiEliminaSì,anche a me fa piacere se tornano tutti eccetto quei due lì.Con chiusura intendevo che cmq si chiude pur sempre un ciclo e questa stagione mi pare più un nuovo inizio,un buon nuovo inizio, che magari ci farà dimenticar lo scempio appena concluso.
Son curiosa di seguire questa stagione,dovrò recuperare i primi episodi ma son molto contenta di riprendere :)
CMQ KONSTANTIN E' UN VIGLIACCO ARRIVA E CRREA TUUTI I DISASTRI COME SI PERMETTE DI ASSUMERE L'IDENTITA DI MORITZ ED E' PER COLPA SUA CHE IN SEGUITO VEDREMO MORITZ CN UNA FACCIA ORRIDA PERCHE DANIEL FUNNROC NN E' BELOOOOOO E' BRUTOOOO
RispondiEliminami piace molto questa nuova serie e sinceramente credo che alla fine sarebbe piu' giusto che theresa si metta con kostantin e molto piu' bello del gemello e piu' buono a soffrire di piu' alla fine e lui tifo per kostantin e sicuramente da come fa intuire la nuova sigla che lo mette piu' in evidenza di suo fratello credo sara' lui a fare breccia nel cuore di theresa
RispondiElimina