Nome personaggio: Elisabeth Saalfeld [Cognome da sposata: Gruber] DECEDUTA
Ruolo: Personaggio di spicco della prima, seconda e terza stagione di Tempesta D'Amore
Lavoro: ex suora ed al Furstenhof azionista ed addetta alla lavanderia
Stato civile: sposata con Johann Gruber (Michael Zittel)
Figli: Felix Saalfeld (Martin Gruber) e due nipoti, Max e Moritz Saalfeld
Genitori: Ludwig e Martha Saalfeld
Amori e flirt: Johann Gruber (Michael Zittel)
Fratelli e sorelle: Charlotte Saalfeld (Mona Seefried) ADOTTIVA, Cosima Hofer Zastrow (Gabrielle Scharnitzky) e Louise Preinsinger
Ritorni: in qualità di fantasma subito dopo la sua morte
Descrizione personaggio: Giunta al Furstenhof in qualità di suora, dopo la presunta morte di sua sorella Charlotte (Mona Seefried), Elisabeth si prodiga per cercare di colmare il vuoto lasciato dalla donna nella famiglia, custodendo suo malgrado la verità sulla paternità di Alexander (Gregory B. Waldis).
In qualità di azionista del Furstenhof, Elisabeth dà battaglia sia a Werner (Dirk Galuba) che a Barbara (Nicola Tiggeler) che vogliono defenestrarla e anche per fare ciò rinuncia ai suoi voti, presi solo per espiare la colpa di aver abbandonato il figlio appena nato, dopo essere stata cacciata di casa dal padre Ludwig.
Un nuovo incontro con Johann (Michael Zittel), padre naturale di suo figlio, porta alla luce la verità: all'epoca lui non l'ha mai abbandonata ma ha creduto il contrario e non era assolutamente a conoscenza della gravidanza della donna. Insieme, i due, cercano il figlio e lo trovano: si tratta di Felix Tarrasch (Martin Gruber), cresciuto felicemente con una famiglia adottiva.
Con grande sforzo, i tre formano una sorta di famiglia ma Elisabeth e Johann entrano in crisi e lui si avvicina a Vera Obote (Isabelle Von Siebenthal) con cui allaccia un rapporto di breve durata. In seguito alla morte del marito della donna, Joshua Obote (Aloysius Itoka), Johann viene arrestato ingiustamente e la Saalfeld si prodiga per dimostrare la sua innocenza.
Ci riesce strappando una confessione a Fiona Marquardt (Caroline Beil) ma le due rimangono vittima di un incidente d'auto in cui Elisabeth, gravemente ferita, contrae una setticemia, entrando in coma. Dopo il risveglio, la donna riesce finalmente a sposare Johann ma muore tra le sue braccia, poco dopo, nel luogo dove si sono visti per la prima volta.
Doppiata da: Esther Ruggiero
Interpretata da: Susanne Huber, attrice di teatro molto stimata in Germania che di tanto in tanto si concedere qualche incursione in serie televisive di successo.
Il suo ruolo a Tempesta D'Amore, apprezzatissimo dal pubblico, le ha regalato una nuova popolarità ma anche dopo aver lasciato la soap lei è tornata a teatro, partecipando comunque in qualità di guest-star ad un paio di episodi di telefilm di grande popolarità della serie Soko.
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)